Cerelle

Cerelle è un contraccettivo orale, noto anche come “mini pillola”, o “pillola solo progestinico” (POP). Si presenta sotto forma di una compressa da 1 giorno al giorno da 75 mcg e viene presa per 28 giorni. A differenza dei contraccettivi combinati che contengono due ingredienti attivi, questa pillola contiene solo un ingrediente attivo, il progestinico artificiale (cioè il desogestrel), che è simile ai progestinici naturali prodotti dall’organismo.

Come funziona Cerelle?

La pillola solo progestinico di Cerelle contiene l'ormone sessuale femminile; desogestrel, che agisce prevenendo l'ovulazione (il rilascio di un uovo dall'ovaio). Contiene lo stesso ingrediente, nello stesso dosaggio, della nota mini pillola; Cerazette.

Questa mini pillola funziona convincendo il corpo che il processo di ovulazione è già avvenuto. Questo impedisce alle ovaie di rilasciare un uovo. Anche il liquido cervicale al collo dell'utero si ispessisce in modo significativo, riducendo le possibilità che lo sperma entri nell'utero attraverso la vagina. Ciò renderà la fecondazione di un uovo molto più improbabile se si verifica. Inoltre, la qualità del rivestimento dell'utero viene modificata, impedendo che le uova fecondate vengano impiantate sulla parete dell'utero.

Quali sono i benefici dell'assunzione di Cerelle?

Ci sono una serie di benefici che possono essere sperimentati durante l'assunzione di pillole di Cerelle.

  • Se assunta il primo giorno del ciclo mestruale, questa mini pillola ti fornirà immediatamente una protezione contraccettiva completa.
  • Cerelle può anche essere assunto in qualsiasi altro momento durante il ciclo. Se inizi a prendere questa pillola in qualsiasi altro momento durante il tuo ciclo, saranno necessari ulteriori contraccettivi (ad es. Preservativi) per i primi due giorni.
  • Conosciuta come pillola a base di solo progestinico, Cerelle contiene solo progestinico ed è un'alternativa adatta se non si è in grado di assumere un contraccettivo contenente estrogeni.
  • A differenza di altre mini pillole, Cerelle ha una dose più alta, il che significa che non solo impedisce alle cellule di entrare nell'utero. Inoltre impedisce alle cellule di maturare, che di conseguenza impedisce l'ovulazione.
  • Se la pillola Cerelle viene assunta immediatamente dopo un aborto o un aborto, a meno di 24 settimane, sarai immediatamente protetto dalla gravidanza.

Chi può prendere Cerelle?

Puoi acquistare Cerelle online se hai 18 anni o più. Se per qualsiasi motivo non fosse in grado di assumere il progestinico artificiale sotto forma di desogestrel, questa pillola non le sarebbe prescritta. Se sei incinta o hai trombosi, una storia di carcinoma mammario, ittero o sanguinamento inspiegabile, questa pillola non è adatta a te. Per ulteriori informazioni sulle precauzioni associate alle pillole di Cerelle, fare riferimento alle precauzioni di seguito riportate per Cerelle.

Come prendere Cerelle?

La mini pillola Cerelle, come altre, deve essere assunta ininterrottamente per tutti i 28 giorni del ciclo. Ciò significa che non avrai una pausa di sette giorni tra le confezioni, a differenza della maggior parte dei contraccettivi combinati.

  • Una volta terminato il blister, dovresti iniziare subito una nuova striscia.
  • È importante assumere questa pillola ogni giorno alla stessa ora.
  • Puoi prendere una pillola fino a 12 ore di ritardo, se dimentichi di prendere la pillola all'ora normale.
  • Se è in ritardo di più di 12 ore per l'assunzione di una mini pillola di Cerelle, non sarà sufficientemente protetto contro la gravidanza e dovrà evitare il sesso o utilizzare una forma aggiuntiva di contraccezione, come il preservativo, per i due giorni successivi, fino al suo ritorno a prendere le pillole come di consueto.
  1. Se non assunto il primo giorno del ciclo mestruale, usa il preservativo per i successivi sette giorni.
  2. Prendi ogni pillola alla stessa ora ogni giorno per la massima efficacia. Molte donne mettono in allarme per ricordare la loro prossima dose.
  3. Ogni pillola Cerelle può essere facilmente ingerita con o senza cibo e bevande.
  4. Conservare lontano dalla luce diretta del sole e alla temperatura di 25 ° C.
  5. Ricontrolla la data di scadenza e il foglio illustrativo per il paziente riguardo all'uso e alla pillola dimenticata se non sei sicuro.

Cosa succede se mi manca una pillola Cerazette?

Può succedere che manchi una pillola Cerazette e poiché si tratta di una mini pillola, dipende dal tempo in cui hai perso una pillola. Questa forma di pillola POP è una mini pillola di 12 ore rispetto alla mini pillola di tre ore, il che significa che puoi prendere la pillola dimenticata fino a 12 ore dopo senza riduzione dell'efficacia.

Meno di 12 ore di ritardo - prenda la pillola tardiva non appena se ne ricorda, continui il pacchetto normalmente. Sarai comunque protetto e non avrai bisogno di protezione aggiuntiva, proprio come il contraccettivo combinato.

Più di 12 ore di ritardo - prenda la pillola tardiva non appena se ne ricorda e finisca la confezione normalmente. Non sarai protetto con la stessa efficienza, quindi usa ulteriori contraccettivi barriera (preservativi) per i sette giorni seguenti o astieniti dal fare sesso.

Ciò include se si verificano diarrea o vomito durante l'assunzione della mini pillola e ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili nella nostra pagina di informazioni sulla mini pillola.

Se hai fatto sesso e hai perso una pillola per più di 12 ore, non farti prendere dal panico; è possibile ottenere una contraccezione d'emergenza sotto forma di compresse.

Usa il nostro strumento interattivo di seguito su cosa fare se perdi una o più pillole in un mese (ciclo mestruale). Basta fare clic per iniziare.

Quante pillole ti sei perso? Quanto tardi?

Una pillola con meno di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato una nuova confezione di pillole con meno di 12 ore di ritardo

Una pillola con più di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato un nuovo pacchetto di pillole con oltre 12 ore di ritardo

Due o più pillole in un pacchetto

  • Un ciclo mestruale = 28 giorni

* Se hai perso le pillole contraccettive nei primi 1-7 giorni del pacchetto di pillole e hai fatto sesso senza contraccezione barriera, potresti essere incinta. Se lo hai calcolato tra uno e cinque giorni dopo il sesso non protetto, potresti usare la contraccezione di emergenza come lo IUD o la pillola del giorno dopo. In caso contrario, continua la contraccezione fino alla pausa di sette giorni. Se non hai sanguinamenti, si consiglia di fare un test di gravidanza e / o consultare il medico.

Quali sono gli effetti collaterali di Cerelle?

Come tutti i trattamenti di prescrizione, la pillola Cerelle può causare alcuni lievi effetti collaterali. Tuttavia, la maggior parte di questi effetti indesiderati si verificano in meno di una donna su dieci. Gli effetti collaterali più comuni includono mal di testa, nausea, umore depresso, aumento di peso, riduzione del desiderio sessuale, acne, dolore al seno, possibile aumento del peso corporeo o periodi irregolari.

Se uno qualsiasi di questi potenziali effetti collaterali si verifica e persiste, si consiglia di contattare il medico o il medico di famiglia, al fine di discutere delle proprie condizioni.

Quali sono le precauzioni / interazioni per Cerelle?

Puoi acquistare Cerelle online se hai 18 anni o più. Se per qualsiasi motivo non fosse in grado di assumere il progestinico artificiale sotto forma di desogestrel, questa pillola non le sarebbe prescritta. Se sei incinta o hai trombosi o ittero, questa pillola non è adatta a te. Per ulteriori informazioni sulle precauzioni associate alle pillole di Cerelle, fare riferimento alle precauzioni di seguito riportate per Cerelle.

  • Le pillole contraccettive Cerelle non proteggono dalle infezioni a trasmissione sessuale (IST). Pertanto, i preservativi o altre forme di protezione sono ancora necessari se non si è sicuri della storia sessuale dei propri partner.
  • Questo farmaco può potenzialmente causare irregolarità mestruali (ad esempio periodi mancati e sanguinamento irregolare). Questi tendono a non durare molto a lungo, ma se dovessero persistere, si consiglia di parlare con un medico.
  • Cerelle non deve essere assunto da donne che soffrono di sanguinamento vaginale anormale, carcinoma mammario (o anamnesi di carcinoma mammario), disturbi ereditari del sangue (ad es. Porfirie acute) o donne con intolleranza al galattosio.
  • Le compresse di Cerelle devono essere assunte con cautela in caso di intervento chirurgico (che richiede un lungo periodo di immobilità), un coagulo di sangue in una vena o una storia di malattia dell'arteria. Questo è anche il caso, se hai a che fare con diabete, ipertensione, colesterolo alto, obesità, cancro al fegato o malattia della colecisti.

Come posso acquistare la mini pillola Cerelle online in sicurezza?

Puoi acquistare 75 mcg di compresse di Cerelle da viagracialisonline completando una consultazione online semplice e veloce. La tua consultazione sarà controllata da uno dei nostri medici, che valuterà la tua idoneità. Se la tua consultazione è approvata, sarai in grado di acquistare questo trattamento.