Che cos’è lo stretching del pene?

Lo stretching del pene si riferisce all’uso delle mani o di un dispositivo per aumentare la lunghezza o la circonferenza del pene.

Sebbene ci siano prove che suggeriscono che lo stretching può aumentare le dimensioni, i risultati sono generalmente minimi. In alcuni casi, possono anche essere temporanei.

Continua a leggere per saperne di più su come funziona lo stretching del pene, come impostare aspettative realistiche e tecniche di stretching sicure che puoi provare a casa.

Come funziona l’allungamento del pene?

È importante ricordare che gran parte delle prove relative allo stiramento del pene sono aneddotiche.

Esercizi di stretching

Gli esercizi di stretching manuale prevedono l’uso della mano per massaggiare i tessuti lungo la lunghezza del pene. Questo ha lo scopo di allungare la pelle e creare “micro-lacrime” nel tessuto. I tessuti possono apparire gonfiati mentre guariscono, facendo sembrare il tuo pene più lungo.

La coerenza è la chiave per mantenere uno di questi presunti effetti.

Dispositivi di stretching

Sebbene i ricercatori abbiano studiato i dispositivi di estensione del pene, non è ancora chiaro quanto possano funzionare.

Prendi la pompa del pene, per esempio. Una pompa per il pene è una camera a forma di cilindro, riempita d’aria che si attacca alla zona pelvica. Sono noti per produrre un’erezione immediata. Alcuni aneddoti sostengono anche che un uso coerente può eventualmente aumentare la lunghezza del pene.

I dispositivi di trazione del pene sono anche popolari. Il dispositivo tira il pene per modificarne la curvatura. I dispositivi di trazione sono stati usati per trattare la malattia di Peyronie, ma sono necessarie ulteriori ricerche per determinare quanto siano realmente efficaci.