Clenil Modulite

Clenil Modulite (beclometasone dipropionato) è un trattamento per inalazione dell’asma che agisce per alleviare l’infiammazione delle vie aeree per facilitare la respirazione. Viene principalmente utilizzato per prevenire i sintomi dell’asma e gli attacchi di asma e viene quindi preso su base giornaliera per aiutare a mantenere sotto controllo le sue condizioni. I sintomi dell’asma dovrebbero normalmente migliorare entro una settimana dall’inizio del trattamento con Clenil Modulite.

Tieni presente che Clenil Modulite non funziona come inalatore di sollievo, se necessario, dovrai procurarti un inalatore come Ventolin o Salamol CFC Free in caso di improvvisi problemi respiratori e generalmente tenere a bada eventuali attacchi di asma.

Come funziona Clenil Modulite?

Quando si utilizza un inalatore di Clenil Modulite (beclometasone dipropionato), esso agisce direttamente nei polmoni per prevenire il rilascio di alcuni prodotti chimici che causano infiammazione. Questi sono di solito rilasciati come una risposta corporea naturale ai trigger di asma o oggetti invasivi e sono ciò che causa l'infiammazione delle vie aeree, nonché la produzione di muco. Per assicurarti di ottenere continui benefici dal tuo trattamento, è importante che venga utilizzato su base regolare.

La modulite di Clenil deve essere utilizzata su base regolare per lavorare efficacemente nella prevenzione dei sintomi dell'asma e ridurre il rischio di un attacco d'asma. Anche quando ti senti meglio, è essenziale continuare a usare questo inalatore poiché può migliorare la qualità della vita di molte persone che soffrono di asma.

Quali sono i vantaggi degli inalatori di Clenil Modulite?

L'uso regolare di Clenil Modulite può rendere molto meno probabili i sintomi dell'asma, a causa del modo in cui il dispositivo di prevenzione aiuta a ridurre l'infiammazione delle vie aeree nei polmoni, la principale causa dei sintomi dell'asma. Questo inalatore preventivo può anche fornire sollievo dai sintomi dell'asma entro un paio di giorni dall'inizio del trattamento, sebbene non debba essere usato come inalatore di sollievo.

Poiché questo trattamento è un trattamento inalato, è meno probabile che causi effetti collaterali rispetto ai trattamenti orali con steroidi per l'asma.

Come uso gli inalatori di Clenil Modulite?

È molto importante utilizzare solo Clenil Modulite come inalatore di prevenzione e non fornire un rapido sollievo in caso di sintomi. La corretta inalazione di questo trattamento è essenziale per ottenere il massimo dal medicinale. Per utilizzare correttamente l'Evohaler di Clenil Modulite, seguire i passaggi seguenti:

  • Togliere il cappuccio dal boccaglio dell'inalatore e tenere l'inalatore in posizione verticale. Agiti vigorosamente l'inalatore su e giù.
  • Rimuovi il boccaglio
  • Espirare normalmente il più comodamente possibile
  • Tieni il boccaglio tra le labbra.
  • Contemporaneamente alla prima inspirazione, premere la parte superiore con il dito per spruzzare il medicinale.
  • Rimuovere l'inalatore dalla bocca e trattenere il respiro per un massimo di 10 secondi ed espirare lentamente.
  • Se hai bisogno di più di una dose, ricomincia dal punto 3.

Quali dosaggi sono disponibili per Clenil Modulite?

  • Clenil Modulite 50
  • Clenil Modulite 100
  • Clenil Modulite 200
  • Clenil Modulite 250

Clenil è disponibile in quattro diverse dosi e il medico le consiglierà la dose più appropriata da usare. Generalmente si raccomanda agli adulti di inalare quattro erogazioni di Clenil Modulite al giorno della dose di 50mcg, due erogazioni della dose di 100mcg, una della dose di 200mcg e due erogazioni della dose di 250mcg. Queste dosi possono tuttavia essere aumentate fino a 2000 mcg al giorno nei casi più gravi, ma solo dopo aver prima consultato un medico.

È importante cercare aiuto se si utilizza Clenil Modulite e scoprire che i sintomi dell'asma peggiorano. Il dosaggio verrà modificato se si verificano effetti collaterali rispetto a quello originale che le viene prescritto.

Quali sono gli effetti collaterali quando si utilizza Clenil Modulite?

Gli effetti collaterali di questo trattamento non sono comuni, ma possono interessare alcune persone. Gli effetti collaterali che sono stati segnalati hanno maggiori probabilità di influenzare quelli che assumono dosi giornaliere più elevate di Clenil Modulite e possono includere:

  • Mughetto orale
  • Mal di gola, bocca o lingua
  • Mal di testa
  • Nausea
  • Eruzioni cutanee
  • Ansia o insonnia

Se i sintomi dell'asma peggiorano durante l'uso di questo inalatore, è necessario interrompere l'uso e inalare l'inalatore di sollievo e chiedere assistenza a un medico.

C'è anche la possibilità che questo trattamento possa causare cambiamenti nella produzione di steroidi corporei, tuttavia questo è più il caso delle persone che lo usano ad alte dosi per un considerevole periodo di tempo. Generalmente la maggior parte delle persone con asma non dovrebbe avere problemi con il farmaco. Se ti accorgi di reagire negativamente al trattamento, è essenziale che cerchi un aiuto medico il prima possibile.

Quali sono le precauzioni / interazioni di Clenil Modulite?

Clenil Modulite può essere usato dalla maggior parte delle persone asmatiche per tenere sotto controllo i loro sintomi. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni casi in cui non è del tutto sicuro da usare. In particolare se:

  • Sei allergico al principio attivo (beclometasone).
  • Sei in trattamento o mai trattato per la tubercolosi.
  • Hai malattie del fegato, alcolismo, epilessia, lesioni cerebrali o malattie del cervello
  • Sei in gravidanza o in allattamento

È anche essenziale essere consapevoli durante la consultazione online, qualsiasi altro farmaco che si sta attualmente utilizzando.

How can I buy Clenil Modulite inhalers online safely?

It's not always convenient to go to your doctor for a repeat prescription, which is why viagracialisonline offer atients a safe and confidential way to buy Clenil Modulite online. Your online consultation will be checked by one of our doctors to ensure that this treatment is the most suitable one for you. Once your order is complete, a prescription will be passed to our pharmacy where your preventer inhaler treatment will be dispensed and shipped via next day delivery. If you have any questions, please don't hesitate to speak to our helpful customer support team.