Compresse Terbinafine

Terbinafina 250 mg sono compresse antifungine usate per trattare le infezioni fungine della pelle e delle unghie. Le forme comuni di queste infezioni includono tinea corporis (tigna), tinea pedis (piede d’atleta), tinea cruris (infezione fungina dell’inguine, ad esempio jock itch) o infezioni fungine delle unghie.

In genere, dovresti trattare le infezioni fungine con creme, spray o polveri topici. Tuttavia, per le infezioni più gravi, possono essere necessarie compresse orali.Puoi anche prendere in considerazione l’uso di compresse antifungine come Terbinafina 250 mg se l’infezione è diffusa o in un luogo difficile da trattare con creme o gel.

Questo medicinale contiene il principio attivo terbinafina cloridrato.

Come funziona Terbinafine 250mg?

Un'infezione fungina è in genere, ma non sempre, causata da funghi del gruppo dermatofiti che crescono e si moltiplicano rapidamente in un'area.

I funghi prosperano in luoghi umidi, caldi e bui, motivo per cui si verificano molte infezioni sui piedi e nella zona inguinale.

La terbinafina è un medicinale antifungino che uccide i funghi che causano queste infezioni forzando i fori nelle membrane delle cellule fungine.

Queste membrane cellulari sono vitali per l'esistenza dei funghi. Tengono fuori le sostanze indesiderate e impediscono la fuoriuscita del contenuto della cellula. Facendo apparire buchi, la terbinafina uccide i funghi e cancella l'infezione.

La durata del trattamento dipende dall'infezione. Le infezioni della pelle possono richiedere 2-6 settimane per il trattamento e le infezioni delle unghie possono richiedere 6-12 settimane.

I tempi di trattamento possono anche essere prolungati in caso di infezioni gravi. Le unghie dei piedi infette possono richiedere un trattamento per 6 mesi o più.

Se dopo 2 settimane di trattamento non ci sono segni di miglioramento, dovresti parlare con il tuo medico di trattamenti alternativi.

Come usare Terbinafine 250mg

  • Prenda una compressa dal blister
  • Deglutisca la compressa con un bicchiere d'acqua
  • Questo medicinale può essere assunto con o senza cibo
  • Ripeti come indicato nel foglio illustrativo o dal medico
  • Se dimentica di prendere una dose, la prenda non appena se ne ricorda. È quindi possibile assumere il tablet successivo alla solita ora. Tuttavia, non assumere due compresse contemporaneamente per compensare la dimenticanza della dose.
  • Dovresti provare a prendere queste compresse ogni giorno alla stessa ora per ottenere i migliori risultati

Quali sono i dosaggi disponibili per Terbinafine 250mg?

Terbinafina 250 mg è disponibile in un'unica dose (250 mg) ed è disponibile in blister da 14 o 18 compresse. La dose normale per gli adulti è una compressa di Terbinafina da 250 mg al giorno.

Quali sono gli effetti collaterali di Terbinafine 250mg?

I medicinali influenzano le persone in modo diverso e potrebbero non verificarsi effetti collaterali durante l'assunzione di Terbinafina 250 mg.

Tuttavia, è molto comune per le persone che assumono queste compresse sperimentare una diminuzione dell'appetito e disturbi intestinali. Ciò potrebbe includere: indigestione; nausea; gonfiore, vomito; diarrea; o, dolore addominale. Potresti anche sperimentare: un'eruzione cutanea; orticaria; o, dolore alle articolazioni e ai muscoli.

È anche comune per le persone che assumono Terbinafina 250mg avvertire mal di testa.

Alcuni individui hanno riferito che il loro senso del gusto è stato alterato assumendo queste compresse. Ciò può comportare una perdita del gusto durante il trattamento, ma di solito ritorna poche settimane dopo il completamento del trattamento.

In rari casi, potresti avere capogiri; formicolio; problemi al fegato; e, ridotta sensazione o intorpidimento.

In casi estremamente rari, si possono verificare livelli ridotti di globuli bianchi o piastrine; una sensazione di rotazione; la perdita di capelli; fotosensibilità; e, gravi reazioni cutanee tra cui vesciche e desquamazione.

È necessario contattare il medico se si verificano effetti collaterali rari o estremamente rari.

Si dovrebbe anche essere consapevoli del fatto che Terbinafina 250 mg può causare problemi al fegato. Consultare un medico se si verificano prurito o affaticamento inspiegabili; ittero (dove la pelle o gli occhi diventano gialli); urine scure o feci pallide; nausea e vomito; dolore nell'addome in alto a destra; o, una perdita di appetito.

Parlate con il vostro medico se avete una reazione allergica o cutanea alle compresse, febbre o mal di gola.

Quali sono le precauzioni / interazioni di Terbinafina 250mg?

È necessario prestare attenzione durante l'assunzione di Terbinafina 250 mg in caso di problemi ai reni o al fegato e potrebbe essere meglio ridurre la dose in questo caso. Se hai la psoriasi questo farmaco può esacerbare i sintomi, quindi potresti voler trovare un trattamento alternativo.

Se hai una malattia autoimmune a lungo termine, come il lupus eritematoso sistemico (LES), potrebbe essere meglio cercare una medicina alternativa.

Chiedi consiglio al tuo medico o farmacista sull'assunzione di Terbinafina 250mg insieme a questi farmaci:

  • cimetidina
  • fluconazolo
  • amitriptilina, nortriptilina, imipramina e altri antidepressivi triciclici
  • amiodarone, beta-bloccanti e altre medicine per il cuore
  • ciclosporina
  • atomoxetina
  • Antidepressivi SSRI compresa la paroxetina
  • tolbutamide
  • terfenadina
  • triazolam
  • tamsulosina

Se si assume rifampicina, potrebbe essere necessaria una dose più grande del normale di terbinafina poiché questo antibiotico può ridurre il livello ematico di terbinafina e quindi la sua efficacia.

L'assunzione di contraccettivi orali e Terbinafina 250 mg può causare emorragie da sfondamento e periodi irregolari.

Chiedi al tuo medico o al farmacista consigli su possibili interazioni con altri farmaci, inclusi medicinali da banco e rimedi erboristici per evitare eventuali interazioni avverse.

Le compresse di terbinafina da 250 mg non sono adatte a donne in allattamento o in gravidanza.

Questo medicinale non è adatto per l'uso nei bambini, nelle persone con malattia epatica attiva o di lunga durata o in coloro che sono allergici a uno qualsiasi dei suoi ingredienti.

Deve assumere regolarmente Terbinafina 250 mg compresse, come indicato dal medico, e completare l'intero ciclo anche se i sintomi sembrano essersi schiariti. In caso contrario, l'infezione fungina potrebbe ripresentarsi e richiedere più tempo per il trattamento.

Se manifesta una reazione allergica dopo aver assunto Terbinafina 250 mg compresse, informi immediatamente il medico o il farmacista.

Come acquistare Terbinafine 250mg online

È possibile acquistare online compresse di Terbinafina 250mg per infezioni fungine. Questo evita il fastidio di trovare e ottenere il trattamento di persona. Per fare ciò, completa un breve questionario che sarà esaminato dal nostro medico. È quindi possibile scegliere il metodo di consegna.

Come ottenere Terbinafine 250mg nel Regno Unito

Offriamo un servizio di consegna il giorno successivo gratuito in tutto il Regno Unito. Per essere idoneo, è necessario che il questionario sia completato e approvato entro le 16:30 dal lunedì al venerdì. Il trattamento verrà consegnato il giorno successivo tramite Royal Mail.

Offriamo anche l'accesso ai punti di ritiro UPS in tutto il Regno Unito e alla consegna in giornata nominata.