Detrusitol

Le compresse di Detrusitol sono un farmaco antimuscarinico (o anticolinergico) che agisce rilassando i muscoli della vescica per offrire sollievo dai sintomi dell’incontinenza urinaria. Contenenti il principio attivo tolterodina tartrato, le capsule di Detrusitol sono disponibili anche in una versione a rilascio prolungato XL.

Detrusitol è prescritto a pazienti che manifestano sintomi di incontinenza da urgenza o che soffrono di sindrome della vescica iperattiva. Questa condizione colpisce coloro che non sono in grado di controllare la loro minzione o spesso hanno bisogno di andare in bagno con poco prea

Come funziona Detrusitol?

L'incontinenza da urgenza è ampiamente nota come causata da spasmi incontrollabili nel muscolo detrusore situato nella vescica. Queste contrazioni involontarie fanno svuotare la vescica.

Il principio attivo tolterodina tartrato agisce rilassando questo muscolo in modo che la vescica smetta di contrarsi casualmente e quindi sarà più efficace nel trattenere l'urina. Il tartrato di tolterodina rilassa questo muscolo inibendo specifici recettori, che si trovano sulla superficie delle cellule muscolari, chiamati recettori muscarinici.

Quali sono i benefici di Detrusitol?

Il principale vantaggio di Detrusitol è la sua efficacia nel trattamento dei sintomi frustranti dell'incontinenza. Il principio attivo, tolterodina tartrato è stato dimostrato da studi clinici per ridurre la frequenza del passaggio delle urine nella maggior parte dei casi.

Le compresse di Detrusitol possono essere assunte come dose a rilascio immediato, quindi il farmaco inizia ad assorbire nel sangue direttamente dopo l'assunzione delle compresse. Ciò significa che il farmaco può iniziare rapidamente a curare l'incontinenza.

Come prendere Detrusitol

Il dosaggio raccomandato di Detrusitol è di 2 mg in compresse che devono essere assunti due volte al giorno.

Se i sintomi hanno iniziato a migliorare, il dosaggio verrà generalmente ridotto a 1 mg due volte al giorno. Dovresti sempre consultare il tuo medico se ritieni di dover modificare il dosaggio.

Puoi prendere una compressa con o senza cibo e deve essere deglutita con un bicchiere d'acqua. Il beneficio del farmaco viene di solito rivalutato dopo alcuni mesi.

Quali dosaggi sono disponibili per Detrusitol?

La dose iniziale di Detrusitol è di 2 mg. Se si verificano effetti collaterali, è possibile che venga raccomandato 1 mg e, successivamente, si consiglia di ridurre anche a 1 mg.

Per qualsiasi domanda riguardante i dosaggi di Detrusitol, assicurarsi di leggere il foglio illustrativo per il paziente disponibile per il download di seguito.

Quali sono gli effetti collaterali di Detrusitol?

Detrusitol è molto ben tollerato per la vasta percentuale di utenti. Per coloro che manifestano effetti collaterali, questi sono lievi e di solito temporanei, specialmente quando il tuo corpo è abituato a nuovi farmaci. Gli effetti collaterali associati a Detrusitol includono:

  • Bocca asciutta,
  • Dolore addominale
  • Stipsi
  • Nervosismo
  • Fatica

Se si manifestano effetti collaterali o se si verifica qualcosa di più grave, è necessario consultare un medico. Si consiglia sempre di leggere il foglio illustrativo per il paziente prima di iniziare un ciclo di trattamento.

Quali precauzioni / interazioni prendere quando si usa Detrusitol

Il principio attivo, tolterodina tartrato potrebbe non essere adatto a tutti con incontinenza urinaria o sindrome della vescica iperattiva. Potrebbe non essere raccomandato questo trattamento se:

  • Hai neuropatia autonomica, megacolon, colite ulcerosa o alcuni problemi gastrointestinali;
  • Sei in gravidanza o in allattamento o se stai assumendo determinati altri farmaci.
  • Soffri di problemi renali o malattie
  • Se ha un'ernia iatale (ernia di un organo addominale)
  • Se ha una condizione cardiaca anomala
  • Se hai livelli molto bassi di potassio

Alcuni farmaci possono anche influenzare il funzionamento delle compresse di Detruistol 1mg / 2mg, tra cui:

  • Alcuni antibiotici come l'eritromicina o la claritromicina)
  • Medicinali usati per il trattamento delle infezioni fungine (ad es. Ketoconazolo, itraconazolo)
  • Metoclopramide, cisapride amiodarone, sotalolo, chinidina, procainamide
  • Medicinali che agiscono di fronte al Detrusitol (proprietà colinergiche)

È sempre necessario fornire i dettagli completi dei farmaci attuali e di eventuali condizioni mediche previa consultazione. Per l'elenco completo completo degli effetti collaterali e delle precauzioni, è possibile leggere il foglio illustrativo per il paziente nella parte inferiore della pagina.

Come posso acquistare Detrusitol online in sicurezza?

Detrusitol è disponibile per l'acquisto online, utilizzando il nostro processo di consultazione sicuro e protetto. Ti chiediamo di compilare il nostro breve questionario in modo che i nostri medici possano determinare se Detrusitol è adatto a te. Se sei approvato, verrà rilasciata una prescrizione alla nostra farmacia certificata, che dispenserà prontamente i tuoi farmaci. I tablet verranno quindi spediti utilizzando il nostro servizio di consegna gratuito il giorno successivo.