Evra Patch

Evra è un comodo cerotto contraccettivo transdermico usato come metodo anticoncezionale per prevenire la gravidanza ed è stato introdotto nel Regno Unito nel 2002. Il cerotto Evra contiene sia estrogeni artificiali che progestinici (norelgestromin ed etinilestradiolo) e funziona in modo molto simile ai contraccettivi orali combinati ( la pillola) tranne per il fatto che è necessaria una sola patch a settimana.

Conosciuto anche come Ortho Evra, il cerotto rilascia una dose costante di ormoni nel flusso sanguigno attraverso la pelle, per l’intera durata del ciclo. Simile all’anello contraccettivo vaginale, è facile da usare e contraccettivo a bassa manutenzione, fornendo un’alternativa per coloro che potrebbero non essere in grado di assumere la pillola tradizionale.

Come funziona la patch Evra?

Gli ormoni contraccettivi di Ortho Evra vengono rilasciati nel flusso sanguigno attraverso la pelle e una volta entrati nel sistema, funzionano allo stesso modo dei contraccettivi di combinazione regolari. Impedisce che si verifichi l'ovulazione, impedendo che l'uovo venga rilasciato quando dovrebbe. Ciò accade perché gli ormoni nei cerotti Evra, norelgestromin ed etinilestradiolo, fanno pensare al corpo che l'ovulazione è già avvenuta.

Come misura aggiuntiva, il cerotto transdermico anticoncezionale impedisce agli spermatozoi di entrare nell'utero cambiando la consistenza del muco cervicale e impedendo al rivestimento dell'utero di addensarsi abbastanza da consentire a un uovo di attaccarsi e crescere lì.

Il processo in tre parti può essere riassunto come segue:

  • Fornisce una dose di estrogeni e progestinici, che impedisce a un uovo di raggiungere le ovaie, bloccando così l'ovulazione
  • In secondo luogo, ispessisce la parete cervicale, rendendo più difficile per lo sperma entrare e raggiungere l'utero
  • In terzo luogo, assottiglia il rivestimento dell'utero, fermando l'uovo, nell'improbabile caso in cui un uovo venga rilasciato e fecondato, impiantandosi sulla parete cervicale

Come con qualsiasi metodo di controllo delle nascite, se non si utilizza il cerotto contraccettivo in tempo o lo si mantiene per troppo tempo, la sua efficacia sarà compromessa. Ulteriori informazioni al riguardo e cosa dovresti fare sono descritte di seguito. Il cerotto è efficace anche in caso di vomito o diarrea poiché, a differenza della pillola contraccettiva, viene assorbito direttamente nella pelle. Prima di utilizzare questo contraccettivo ormonale, assicurati di parlare con il tuo fornitore di assistenza sanitaria in merito al metodo più adatto a te.

Quali sono i vantaggi di Ortho-Evra?

Il cerotto contraccettivo Evra offre alle donne una comoda alternativa alla pillola. Tutto quello che devi fare è utilizzare una patch ogni sette giorni per godere di una protezione completa. Analogamente alla pillola, la patch Evra può offrire i seguenti vantaggi:

  • Elevata efficacia contraccettiva - oltre il 99% di efficacia se usato correttamente
  • Facilità di sintomi mestruali: può aiutare a ridurre i periodi irregolari, i crampi mestruali o la possibilità di endometriosi
  • Bassa manutenzione: viene applicato un cerotto una volta alla settimana, invece di assumere una pillola al giorno
  • Facile da usare: il cerotto viene semplicemente applicato su un'area liscia della pelle
  • Non invasivo: a differenza di un diaframma o di altri metodi simili, non è necessario inserirlo nella vagina
  • Effetti collaterali gastrointestinali minimi - Alcune donne ritengono che l'assunzione di una pillola possa causare disturbi alla pancia (es. Causando nausea e diarrea). Questo non è il caso del cerotto contraccettivo
  • Può ridurre il rischio di altre condizioni - Compresi fibromi, cisti ovariche e patologie mammarie (non associate al cancro)

Come usare le patch Evra

Il cerotto è di aspetto sottile e beige a circa 5 cm x 5 cm di dimensione, funziona allo stesso modo di un cerotto alla nicotina rilasciando ormoni nel flusso sanguigno attraverso la pelle, piuttosto che attraverso l'ingestione.

I cerotti transdermici Evra vengono utilizzati per tre settimane (21 giorni) del ciclo, seguiti da un periodo di pausa di sette giorni, durante il quale rimarrai completamente protetto. Dovresti cambiare la patch ogni sette giorni e applicare una nuova patch all'ottavo giorno. Ci sono tre patch in ogni confezione di 1 mese.

Se inizi a usare i cerotti entro le prime 24 ore del ciclo mestruale, dovresti essere completamente protetto, ma se lo utilizzi più tardi dovresti aspettare sette giorni prima di fare sesso o usare un metodo contraccettivo aggiuntivo (come la barriera metodo) .

  • Applicare il cerotto sulla pelle pulita, asciutta e liscia. Non utilizzare lozioni o creme su quell'area
  • La patch dovrebbe rimanere attiva per 7 giorni. Controllare quotidianamente per assicurarsi che sia ancora in posizione.
  • L'8 ° giorno, rimuovi "Patch One" e applica immediatamente la nuova patch. È possibile modificare la posizione di ciascuna delle patch, ricordando di posizionarla sempre su pelle asciutta, pulita e senza peli.
  • "Patch Two" rimane attivo per i seguenti 7 giorni. Controllare quotidianamente per assicurarsi che sia ancora in posizione.
  • Il 15 ° giorno, rimuovi "Patch Two" e applica immediatamente "Patch Three". Ancora una volta, è possibile modificare la posizione della patch come desiderato.
  • La "Patch Tre" rimane attiva per i restanti 7 giorni prima del periodo di pausa. Controllare quotidianamente per assicurarsi che sia ancora in posizione.
  • Il 22 ° giorno, rimuovi "Patch Three". Non applicare un'altra patch.
  • I sette giorni seguenti sono la settimana senza patch e potresti riscontrare un sanguinamento da sospensione simile al tuo ciclo mestruale.
  • Applica la prossima patch ('Patch One' dalla casella 2) il 29 ° giorno, indipendentemente dal fatto che stai ancora sanguinando o meno, e continua di nuovo il ciclo.

Come accennato, la patch avrà la massima efficacia immediata se applicata dal primo al quinto giorno del ciclo mestruale. Altrimenti, usa la protezione barriera o evita il sesso per la settimana successiva.

Cosa succede se dimentico una patch Evra?

Non esiste alcuna ricerca specifica per il cerotto contraccettivo riguardante se i pazienti hanno dimenticato di togliersi uno, due o tre cerotti o di applicare un nuovo cerotto dopo l'interruzione di 7 giorni. Tuttavia, gli effetti della pillola combinata e dell'anello contraccettivo possono indicare le conseguenze mentre funzionano in modo molto simile.

Se dimentico di applicare la nuova patch dopo l'interruzione di 7 giorni

  • Fino a nove giorni dopo l'ultima patch (48 ore dopo l'interruzione di 7 giorni) - sarai comunque protetto a condizione di indossare correttamente le tre patch precedenti. Applica la prima patch del mese il prima possibile. Ciò significa che le tue solite date di modifica sono state leggermente modificate.
  • Se sono trascorsi più di nove giorni dalla rimozione dell'ultima patch di Evra, NON sarai protetto e dovrai usare ulteriori contraccettivi di barriera per altri sette giorni. Le tue solite date di modifica ora sono modificate, ma dovresti continuare le tre patch contraccettive come al solito.

Se non hai usato ulteriore protezione ma hai avuto rapporti sessuali non protetti, dovresti prendere in considerazione l'assunzione della pillola del giorno dopo. Per ulteriore aiuto su come ottenere una delle due pillole di emergenza, vai alla nostra pagina Pillola del giorno dopo.

Cosa fare se la patch cade

Il cerotto contraccettivo è un blighter appiccicoso che dovrebbe rimanere in posizione in modo sicuro durante i suoi sette giorni di utilizzo, anche se esposto a umidità o situazioni che richiedono movimenti estremi. Ciò include il lavaggio, il nuoto, l'esercizio fisico e altre attività che possono causare la rimozione dei normali cerotti. Tuttavia, se dovessi riscontrare problemi, questo è ciò che puoi fare se si stacca:

Meno di 48 ore: rimetti la toppa al più presto possibile se è ancora appiccicosa. Se ha perso la sua viscosità, getta via e applica una nuova patch. Non tentare di salvare la patch danneggiata con cerotti o nastro, poiché ciò potrebbe ridurne l'efficacia. Passa a un'altra nuova patch come inizialmente programmato.

Più di 48 ore - Durante questo periodo potresti non essere protetto contro la gravidanza, quindi dovrai utilizzare una protezione barriera aggiuntiva (come i preservativi) per sette giorni. Tuttavia, dovresti comunque applicare una nuova patch il prima possibile. Ciò modificherà le normali date di modifica.

Quali dosaggi sono disponibili per Evra?

Esiste un solo dosaggio per Evra e questo è stato clinicamente testato in modo da proteggerti efficacemente dalla gravidanza e presentare rischi minimi per la tua salute. Ortho Evra contiene rispettivamente i principi attivi etinilestradiolo e norelgestromin, estrogeno sintetico e progestinico. I livelli di dosaggio sono 203 mcg per etinilestradiolo e 34 mcg per norelgestromin. Puoi richiedere una prescrizione per forniture di 3 e 6 mesi su viagracialisonline.

Quali sono gli effetti collaterali di Evra Patch?

Alcune donne sperimentano effetti collaterali durante l'applicazione del cerotto contraccettivo. Come tutte le contraccezioni, gli effetti collaterali sono rari e tendono ad essere temporanei, specialmente quando si inizia un nuovo trattamento. Gli effetti indesiderati comuni che possono verificarsi durante il primo utilizzo del trattamento includono:

  • Mal di testa, dolorabilità mammaria, nausea, alterazioni dell'umore o lieve sanguinamento irregolare

Gli effetti collaterali rari del cerotto contraccettivo includono:

  • Compromissione della vista o del linguaggio, ittero, dispnea e dolore toracico

Contrariamente alla credenza popolare, il cerotto non ti farà ingrassare, ma dovresti essere consapevole che il cambiamento degli ormoni può influire negativamente sulle tue abitudini alimentari. Se si verificano sintomi avversi, si dovrebbe sempre chiedere ulteriori consigli medici dal proprio medico di famiglia.

È inoltre essenziale informare il medico o il medico prima di usare il cerotto Evra, poiché la ricerca ha dimostrato che aumenta leggermente il rischio di coaguli di sangue nelle donne rispetto alla pillola combinata. Per questo motivo, la FDA ha fornito un avviso sull'etichetta per assicurarsi che chi lo utilizza capisca i rischi e prenda le precauzioni corrette.

Quali sono le interazioni / precauzioni quando si utilizza Evra?

Per la maggior parte delle donne il cerotto Evra è un contraccettivo sicuro, tuttavia ci sono alcuni scenari che lo rendono inadatto. Il cerotto Evra è controindicato per le donne che sono:

  • Obeso o patologicamente obeso
  • In gravidanza o in allattamento
  • Allergico a norelgestromin, etinilestradiolo o qualsiasi altro ingrediente di Evra
  • Di età superiore ai 35 anni (in particolare i fumatori o i recenti ex fumatori)
  • fumo
  • Diabetico
  • Incline a gravi emicranie

In altri casi, le donne possono aver bisogno di usare cautela quando applicano il cerotto contraccettivo. Si consiglia di consultare il proprio medico prima di iniziare il trattamento se si è a rischio o si è verificato:

  • Problemi cardiaci o circolatori (ad esempio pressione alta)
  • Trombosi (coaguli di sangue)
  • Cancro al seno (negli ultimi cinque anni)
  • Emicrania grave
  • Malattia del fegato o della cistifellea

Sebbene il cerotto Evra sia generalmente ben tollerato, di solito si consiglia cautela quando lo si assume insieme ad altri farmaci. La maggior parte degli antibiotici non ha una reazione avversa se usato contemporaneamente al cerotto Evra, ma alcuni trattamenti possono rendere Evra meno efficace. Ciò comprende:

  • Farmaci per l'epilessia
  • amoxicillina
  • ritonavir
  • prednisone
  • Topamax (topiramato)
  • Farmaci per l'HIV o la tubercolosi
  • levotiroxina
  • Erba di San Giovanni
  • reserpina

Si consiglia sempre di visitare il proprio medico di famiglia prima di iniziare una nuova forma di contraccezione in modo che possano valutare se questa opzione contraccettiva è la migliore per voi o se un'alternativa può essere più adatta.

Posso usare il cerotto contraccettivo durante la gravidanza e / o l'allattamento

Se pensi di poter essere incinta, si consiglia di interrompere immediatamente l'uso del cerotto contraccettivo. Il cerotto non è raccomandato anche in caso di allattamento poiché può ridurre la quantità di latte materno. Per questo motivo, i medici raramente offrono il cerotto contraccettivo alle nuove madri prima dei 6 mesi.

Come posso staccarmi dal cerotto o provare a rimanere incinta dopo?

Di solito si consiglia di attendere fino al completamento del ciclo della patch, quindi è possibile smettere di usarlo a questo punto. Dovresti essere consapevole che i tuoi periodi normali potrebbero non riprendere immediatamente e / o potrebbero richiedere alcuni mesi per regolamentare.

Se si decide di rimuovere il cerotto prima della fine del ciclo per motivi diversi dalla gravidanza, si aumenta il rischio di una gravidanza indesiderata, pertanto è essenziale che lo informi il medico prima di farlo. Si consiglia di utilizzare un metodo contraccettivo alternativo se si è deciso di non utilizzare il cerotto contraccettivo transdermico.

Se stai pianificando di avere un bambino, ti consigliamo di attendere almeno un periodo standard dopo aver interrotto l'uso del cerotto Evra prima di provare. Questo per garantire che il tuo corpo abbia ripristinato un ciclo normale e che tu possa fare i passi giusti verso le cure pre e metà gravidanza.

Gestire una gravidanza inaspettata

Se hai accidentalmente rapporti sessuali non protetti prima dell'uso o dopo la rimozione del cerotto transdermico Evra, hai la possibilità di assumere misure contraccettive di emergenza per prevenire una gravidanza. Questo dovrebbe essere fatto il più presto possibile dopo il sesso non protetto. Le principali opzioni disponibili sono di solito ellaOne (funziona entro cinque giorni dal rapporto sessuale) e Levonelle (funziona entro tre giorni dal rapporto sessuale).

Nota: se hai già concepito / sei già incinta, la contraccezione d'emergenza non interromperà questa gravidanza ma potrebbe causare danni al tuo bambino. Si prega di chiedere consiglio al proprio medico per determinare le opzioni in caso di gravidanza.

La patch proteggerà dalle IST?

L'unica contraccezione che ti proteggerà dalle malattie sessualmente trasmissibili sono i metodi di barriera come i preservativi, che sono efficaci al 98% se usati correttamente. Il cerotto contraccettivo proteggerà dalla gravidanza, ma non dalle IST (infezioni a trasmissione sessuale).

Come posso acquistare la patch Evra online in sicurezza?

I cerotti contraccettivi Evra sono disponibili online su viagracialisonline con una fornitura di 3 e 6 mesi. Come con ogni farmaco di prescrizione nel Regno Unito, è necessario rispondere ad alcune domande durante la consultazione solo per assicurarsi che il farmaco sia giusto per te. Uno dei nostri registrati garantisce che la patch sia sicura per te e possa essere spedita entro 24 ore.