Femodene

Femodene è un contraccettivo combinato affidabile comunemente indicato come “la pillola”. Include due ormoni; una versione sintetica di estrogeni e progestinici (etinilestradiolo 30 microgrammi e gestodene 75 microgrammi rispettivamente). Inoltre, può fornire ulteriori benefici per gestire i sintomi associati al ciclo mestruale.

Quali sono i vantaggi aggiuntivi di Femodene?

Le pillole di Femodene offrono una protezione quasi immediata se assunte il primo giorno delle mestruazioni. Oltre a fornire una protezione conveniente, Femodene è un trattamento comprovato per una varietà di condizioni diverse:

  • Il femodene viene spesso prescritto a donne che soffrono di periodi molto dolorosi (dismenorrea), periodi pesanti (menorragia), periodi irregolari, sanguinamento mestruale continuo o tensione premestruale senza necessità di contraccezione.
  • Femodene è anche un trattamento per l'endometriosi; una condizione comune che fa crescere le cellule dell'utero al di fuori dell'utero su altre cellule.

Come funziona Femodene?

I contraccettivi combinati come Femodene prevengono la gravidanza in tre modi diversi. Innanzitutto, Femodene previene l'ovulazione. In secondo luogo, alterano il rivestimento dell'utero, quindi se un uovo viene rilasciato, non sarà in grado di incorporarsi e crescere. In terzo luogo, cambia il rivestimento della cervice, quindi lo sperma non sarà in grado di raggiungere l'utero.

Come prendere Femodene

Femodene è una pillola contraccettiva monofasica. Ciò significa che deve essere preso per 21 giorni, seguito da una pausa di sette giorni. Durante questa pausa, sarai comunque completamente protetto, ma potresti riscontrare un'emorragia da sospensione.

Dovresti provare a prendere Femodene il primo giorno delle mestruazioni poiché fornirà una protezione quasi immediata. Puoi usarlo fino al quinto giorno del tuo ciclo mestruale, ma non sarà pienamente efficace per un massimo di sette giorni, durante i quali ti verrà comunque consigliato di usare un preservativo.

  1. Se non assunto il primo giorno del ciclo mestruale, usa il preservativo per i successivi sette giorni.
  2. Prendi ogni pillola alla stessa ora ogni giorno per la massima efficacia. Molte donne mettono in allarme per ricordare la loro prossima dose.
  3. Ogni pillola di Femodene può essere facilmente ingerita con o senza cibo e bevande.
  4. Conservare lontano dalla luce diretta del sole e alla temperatura di 25 ° C.
  5. Ricontrolla la data di scadenza e il foglio illustrativo per il paziente riguardo all'uso e alla pillola dimenticata se non sei sicuro.

Cosa devo fare se mi manca una pillola di Femodene?

Se dimentica di prendere la pillola o più di una pillola in un blister alla solita ora, segui il protocollo seguente:

  • Se hai perso una pillola di Femodene, prendila il prima possibile, a meno che non sia vicina al momento della prossima pillola. Se è più vicino alla pillola successiva rispetto alla volta precedente, perderlo completamente e continuare con il blister normalmente. La mancanza di una pillola in un blister non influirà sull'efficacia e non sarà necessaria un'ulteriore protezione della barriera.
  • Se perdi due o più pillole in un blister, non sarai protetto al massimo effetto. Tuttavia, prenda l'ultima pillola dimenticata non appena se ne ricorda, a meno che non sia vicina al momento della pillola successiva. Non prendere due pillole nelle immediate vicinanze - questo non combatterà l'errore - e salterà le pillole perse. Si consiglia di usare il preservativo o di astenersi dal sesso per i prossimi sette giorni.

Usa il nostro strumento interattivo di seguito su cosa fare se perdi una o più pillole in un mese (ciclo mestruale). Basta fare clic per iniziare.

Quante pillole ti sei perso? Quanto tardi?

Una pillola con meno di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato una nuova confezione di pillole con meno di 12 ore di ritardo

Una pillola con più di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato un nuovo pacchetto di pillole con oltre 12 ore di ritardo

Due o più pillole in un pacchetto

  • Un ciclo mestruale = 28 giorni

* Anche il vomito e la diarrea sperimentati entro quattro ore dall'assunzione della pillola sono classificati come una pillola dimenticata.

* Ci sono più di sette pillole rimaste nella confezione. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Fai una pausa di sette giorni e inizia il tuo nuovo pacchetto come al solito.

* Nel pacchetto sono rimaste meno di sette pillole. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Inizia il nuovo pacchetto immediatamente dopo che quello vecchio è terminato (perdendo completamente la pausa di sette giorni).

* Se hai perso le pillole contraccettive nei primi 1-9 giorni del pacchetto di pillole e hai fatto sesso senza contraccezione barriera, potresti essere incinta. Se lo hai calcolato tra uno e cinque giorni dopo il sesso non protetto, potresti usare la contraccezione di emergenza come lo IUD o la pillola del giorno dopo. In caso contrario, continua la contraccezione fino alla pausa di sette giorni. Se non hai sanguinamenti, si consiglia di fare un test di gravidanza e / o consultare il medico.

Per ulteriori informazioni su cosa fare se si è perso il dosaggio per un periodo significativo, è sempre meglio parlare con il medico o il farmacista.

Dosaggi di Femodene

È disponibile un dosaggio standard con Femodene: estrogeno sintetico (etinilestradiolo 30 microgrammi) e un progestinico (gestodene 75 microgrammi). Ci sono 21 compresse per confezione, che dureranno un mese, compresa la pausa di 7 giorni richiesta in cui dovresti aspettarti un sanguinamento rivoluzionario.

Questo dosaggio è stato formulato per mantenere l'efficacia minimizzando contemporaneamente i possibili effetti collaterali.

Effetti collaterali del femodene

La maggior parte delle donne può usare Femodene senza riscontrare effetti collaterali. Tuttavia, alcuni utenti manifestano reazioni negative, in particolare le donne che usano la pillola per la prima volta. Questi potenziali effetti collaterali includono mal di testa, aumento di peso, dolorabilità mammaria, nausea e vomito.

Eventuali effetti collaterali che si verificano dovrebbero passare abbastanza rapidamente. In casi più rari, gli effetti collaterali possono includere disturbi della funzionalità epatica, coaguli di sangue, depressione e perdita di peso.

Se si verifica uno dei casi sopra indicati, si rivolga al medico.

Arresto di Femodene

È molto comune per le donne chiedersi quali effetti collaterali potrebbero verificarsi quando si esce dalla contraccezione. Alcune delle reazioni più comuni che alcune donne potrebbero trovare sono spotting, crampi, acne e mestruazioni più pesanti.

Precauzioni / interazioni del femore

La maggior parte delle donne di età superiore ai 18 anni può acquistare Femodene online per prevenire la gravidanza. Tuttavia, alcune condizioni mediche possono vietare l'uso di questo farmaco. Questi includono una storia di problemi cardiaci o circolatori, problemi al fegato, depressione, diabete, malattie intestinali o coagulazione del sangue. Le donne considerate obese potrebbero non essere in grado di assumere questo farmaco.

Se stai allattando al seno, dovresti considerare l'uso di una mini pillola come contraccezione alternativa.

Per ulteriori informazioni sui rischi, sulle precauzioni e sulle interazioni di questo farmaco, consultare il foglio illustrativo del servizio clienti, incluso con il farmaco e in fondo a questa pagina.

Se ho usato la pillola del giorno dopo, posso usare questo farmaco?

È noto che questo contraccettivo orale quotidiano reagisce male con ulipristal, più comunemente venduto con il nome di ellaOne. Se hai assunto ulipristal, può rendere Femodene meno efficace, quindi dovresti usare un'altra forma di contraccezione (come i preservativi) per 14 giorni dopo averlo preso.

Posso acquistare Femodene online?

Puoi acquistare Femodene in modo sicuro online da viagracialisonline prendendo una consulenza online gratuita e riservata. Questo conterrà alcune domande sulla tua storia medica, che saranno esaminate da uno dei nostri medici. In base alle risposte che dai, possono decidere se sei adatto a Femodene. La tua prescrizione verrà inoltrata alla nostra farmacia dove verrà spedita gratuitamente la consegna il giorno successivo.

In caso di problemi o domande, non esitare a contattare il nostro team di assistenza clienti.