Lisinopril

Il lisinopril è un ACE-inibitore, il che significa che combatte la pressione alta, ma può anche essere usato per controllare i sintomi dopo insufficienza cardiaca. È spesso prescritto dopo aver subito un infarto e ha dimostrato di aumentare i tassi di sopravvivenza.

Lisinopril è un beta-bloccante?

No, il Lisinopril essendo un ACE-inibitore è meglio usato per le persone con diabete, problemi renali o problemi cardiaci. I farmaci beta-bloccanti come il propranololo sono spesso usati per i pazienti con ipertensione arteriosa associata a malattia coronarica o problemi cardiaci come la tachicardia. Assicurati di parlare con il tuo medico se non sei sicuro di quale sia quello giusto per te.

Come funziona Lisinopril?

Le compresse di lisinopril agiscono bloccando l'azione dell'ACE (enzima di conversione dell'angiotensina). Di solito l'ACE produce un composto chiamato angiotensina II mentre cerca di controllare la pressione sanguigna del corpo. Questo composto provoca il restringimento dei vasi sanguigni, aumentando la pressione sanguigna. Bloccando la produzione dell'angiotensina II, i vasi sanguigni si rilassano e si allargano, il che a sua volta provoca un calo della pressione sanguigna.

Questa bassa pressione sanguigna significa che il cuore non deve lavorare sodo per forzare il sangue attraverso le arterie, motivo per cui questo farmaco viene utilizzato per migliorare i sintomi dell'insufficienza cardiaca e aumentare la sopravvivenza dopo un infarto.

Quali sono i vantaggi di Lisinopril?

Il lisinopril ha dimostrato di abbassare la pressione sanguigna ed è approvato per il trattamento dell'ipertensione.

È un tablet comodo da assumere per abbassare la pressione sanguigna, perché devi prenderne solo uno ogni giorno. Ciò significa che non ci sono programmi di dosaggio complicati a cui devi attenersi.

Trattare la pressione sanguigna con i farmaci funziona sempre meglio se combinato con semplici cambiamenti al tuo stile di vita attuale. Ciò include intraprendere una moderata quantità di attività fisica e mangiare una dieta sana ed equilibrata. Consultare sempre il proprio medico prima di iniziare un programma di allenamento.

Come prendo le compresse di Lisinopril?

Dovresti assumere una compressa di Lisinopril ogni giorno con un bicchiere pieno d'acqua, le compresse possono anche essere assunte con o senza cibo.

Cosa succede se mi manca una dose?

Prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Si consiglia di saltare la dose dimenticata se è quasi l'ora della dose successiva programmata. Non prendere la medicina extra per compensare la dose dimenticata.

Quali dosaggi sono disponibili per Lisinopril?

Il medico le prescriverà una dose di Lisinopril da 5 mg, 10 mg, 20 mg o 40 mg se è sicuro per te. Potresti iniziare con un dosaggio più basso per vedere come reagisci, che verrà gradualmente aumentato in base alla tolleranza nei confronti di eventuali effetti collaterali.

Si prega di fare riferimento alla sezione delle precauzioni in basso nella pagina per ulteriori informazioni sulle interazioni di questo farmaco.

Ci sono effetti collaterali quando si prende Lisinopril?

Come con qualsiasi tipo di farmaco, c'è una piccola possibilità che potresti sviluppare effetti collaterali negativi. La maggior parte delle persone che assumono compresse di Lisinopril non manifestano alcuna risposta negativa, tuttavia gli effetti indesiderati più comunemente riportati includono:

  • lightheadedness
  • Svenimento o stanchezza
  • Rapido aumento di peso

Gli effetti collaterali più rari includono:

  • Vertigini o sonnolenza
  • Nausea
  • Diarrea
  • Prurito della pelle lieve

Alcune persone hanno anche riferito di sviluppare una tosse durante l'assunzione di Lisinopril.

Se si sviluppano segni di una reazione allergica, chiamare immediatamente il medico. Questi sintomi comprendono orticaria, forte mal di stomaco e difficoltà respiratorie o gonfiore di viso, labbra, lingua o gola.

Quali sono le precauzioni / interazioni con Lisinopril?

In caso di patologie renali, epatiche, cardiache o insufficienza cardiaca congestizia, diabete o patologie del tessuto connettivo, potrebbe non essere possibile assumere Lisinopril. A coloro che sono in gravidanza non verranno prescritte le compresse, poiché è stato scoperto che causano difetti alla nascita.

Inoltre, parli con il medico se sta assumendo una delle seguenti condizioni:

  • Litio
  • Un diuretico ("pillola d'acqua")
  • Iniezioni per il trattamento dell'artrite
  • Integratori di potassio
  • FANS

Se stai allattando un bambino, non potrai nemmeno prendere Lisinopril. Questo perché non è ancora noto se il lisinopril passi nel latte materno e se possa influenzare il bambino

Lisinopril e alcool

Il lisinopril non è considerato dannoso se associato al consumo di alcol, tuttavia si consiglia di evitare un consumo di alcol significativo, poiché può aumentare il rischio di ipertensione, che può portare a vertigini.

Per ulteriori informazioni su effetti collaterali, precauzioni e interazioni associate a Lisinopril

Come posso acquistare Lisinopril online in sicurezza?

Potresti essere in grado di acquistare dosaggi da 5 mg, 10 mg, 20 mg o 40 mg di compresse di Lisinopril online con viagracialisonline non appena avrai completato una consultazione online con uno dei nostri medici. Ciò consente al nostro team di esperti medici di garantire che sia sicuro per te prendere questo trattamento. Se sono soddisfatti del fatto che questo è il farmaco giusto da assumere, emetteranno una prescrizione. La nostra farmacia provvederà quindi a dispensare i farmaci e a inviarli con consegna gratuita il giorno successivo.