Logynon

Logynon (etinilestradiolo e levonorgestrel) è un efficace contraccettivo trifasico (noto anche come “pillola” o pillola contraccettiva orale combinata) che viene utilizzato per prevenire la gravidanza.

I contraccettivi trifasici usano tre diverse dosi di pillole in ogni confezione, in modo che il dosaggio degli ormoni possa aumentare e diminuire secondo necessità durante il ciclo. I colori sono ocra, marrone chiaro e bianco da prendere nell’ordine corretto.

Questo aiuta a ridurre gli effetti collaterali, come sanguinamenti da sfondamento, spotting e periodi di assenza, che alcune donne possono sperimentare durante l’uso di pillole monodose. Logynon è anche un trattamento provato per l’endometriosi, una condizione in cui le cellule dell’utero crescono al di fuori dell’utero.

Quali sono i vantaggi aggiuntivi di Logynon?

Quando si assume Logynon (indicato anche come Logynon ED), è possibile che si verifichino numerosi benefici. Questi vantaggi includono:

  • Logynon è un contraccettivo combinato trifasico. Ciò significa che ogni corso mensile include tre diverse dosi di ormoni, consentendo ai livelli ormonali di aumentare e diminuire in sincronia con il proprio ciclo mestruale.
  • Poiché il cambiamento della dose si adatta strettamente al tuo ciclo naturale, la probabilità che tu abbia effetti collaterali è ridotta.
  • Logynon può prevenire la gravidanza quasi immediatamente se assunto il primo giorno delle mestruazioni.
  • Logynon ED è un trattamento efficace per l'endometriosi; una condizione che induce le cellule dell'utero a crescere all'esterno su altre cellule.
  • A volte è anche prescritto alle donne che stanno vivendo periodi dolorosi, periodi pesanti periodi irregolari, sanguinamento mestruale continuo o pesante e tensione premestruale.
  • Quando Logynon viene assunto correttamente, è uno dei metodi più affidabili di contraccezione ormonale disponibili.
  • Logynon ha anche la tendenza ad aiutare con i sintomi premestruali.

Come funziona Logynon?

Logynon utilizza due diversi ormoni per prevenire la contraccezione; un estrogeno sintetico (etinilestradiolo) e un progestinico sintetico (levonorgestrel). Lavorano per prevenire la gravidanza in tre modi diversi.

  • In primo luogo, convincono il corpo che l'ovulazione è già avvenuta, quindi un uovo non viene rilasciato dalle ovaie ogni mese.
  • In secondo luogo, altera il rivestimento dell'utero (endometrio), quindi nell'improbabile evento che un uovo venga rilasciato, non sarebbe in grado di impiantarsi lì per crescere.
  • In terzo luogo, altera il rivestimento cervicale, al collo dell'utero. Ciò impedisce allo sperma di raggiungere effettivamente l'utero e di raggiungere un uovo.

Come prendere Logynon

Per una protezione immediata, dovresti iniziare a prendere la tua prima pillola Logynon il primo giorno del ciclo. Sarà necessario utilizzare un contraccettivo barriera aggiuntivo come i preservativi per i sette giorni seguenti.

  • Le pillole Logynon vengono prese per 21 giorni continui.
  • Dovrebbero essere assunti alla stessa ora ogni giorno per essere pienamente efficaci.
  • Logynon è disponibile in tre colori (marrone chiaro, ocra e bianco) da prendere nell'ordine corretto chiaramente indicato su ciascun blister.
  • Questo è seguito da un periodo di riposo di sette giorni.
  • È possibile che si verifichi sanguinamento da sospensione simile a quello del ciclo mestruale durante questo periodo.
  • Sarai comunque protetto durante la settimana senza pillola.
  1. Se non assunto il primo giorno del ciclo mestruale, usa il preservativo per i successivi sette giorni.
  2. Prendi ogni pillola alla stessa ora ogni giorno per la massima efficacia. Molte donne mettono in allarme per ricordare la loro prossima dose.
  3. Ogni pillola Logynon può essere facilmente ingerita con o senza cibo e bevande.
  4. Conservare lontano dalla luce diretta del sole e alla temperatura di 25 ° C.
  5. Ricontrolla la data di scadenza e il foglio illustrativo per il paziente riguardo all'uso e alla pillola dimenticata se non sei sicuro.

Cosa devo fare per una pillola di Logynon mancata?

Se dimentica di prendere la pillola o più di una pillola in un blister alla solita ora, segui il protocollo seguente:

  • Se hai perso una pillola di Logynon, prendila il prima possibile a meno che non sia vicina al momento della pillola successiva. Se è più vicino alla pillola successiva rispetto alla volta precedente, perderlo completamente e continuare con il blister normalmente. La mancanza di una pillola in un blister non influirà sull'efficacia e non sarà necessaria un'ulteriore protezione della barriera.
  • Se perdi due o più pillole in un blister, non sarai protetto al massimo effetto. Tuttavia, prenda l'ultima pillola dimenticata non appena se ne ricorda, a meno che non sia vicina al momento della pillola successiva. Non prendere due pillole nelle immediate vicinanze - questo non combatterà l'errore - e salterà le pillole perse. Si consiglia di usare il preservativo o di astenersi dal sesso per i successivi sette-nove giorni.

Puoi scoprire maggiori dettagli sull'uso di questo contraccettivo combinato nel foglio illustrativo per il paziente allegato in fondo a questa pagina o consultando il tuo medico.

Usa il nostro strumento interattivo di seguito su cosa fare se perdi una o più pillole in un mese (ciclo mestruale). Basta fare clic per iniziare.

Quante pillole ti sei perso? Quanto tardi?

Una pillola con meno di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato una nuova confezione di pillole con meno di 12 ore di ritardo

Una pillola con più di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato un nuovo pacchetto di pillole con oltre 12 ore di ritardo

Due o più pillole in un pacchetto

  • Un ciclo mestruale = 28 giorni

* Anche il vomito e la diarrea sperimentati entro quattro ore dall'assunzione della pillola sono classificati come una pillola dimenticata.

* Ci sono più di sette pillole rimaste nella confezione. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Fai una pausa di sette giorni e inizia il tuo nuovo pacchetto come al solito.

* Nel pacchetto sono rimaste meno di sette pillole. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Inizia il nuovo pacchetto immediatamente dopo che quello vecchio è terminato (perdendo completamente la pausa di sette giorni).

* Se hai perso le pillole contraccettive nei primi 1-9 giorni del pacchetto di pillole e hai fatto sesso senza contraccezione barriera, potresti essere incinta. Se lo hai calcolato tra uno e cinque giorni dopo il sesso non protetto, potresti usare la contraccezione di emergenza come lo IUD o la pillola del giorno dopo. In caso contrario, continua la contraccezione fino alla pausa di sette giorni. Se non hai sanguinamenti, si consiglia di fare un test di gravidanza e / o consultare il medico.

Per ulteriori informazioni su cosa fare se si è perso il dosaggio per un periodo significativo, è sempre meglio parlare con il medico o il farmacista.

Dosaggi di Logynon

Le compresse di Logynon sono disponibili in una determinata quantità di dosaggi variabili, che devono essere assunti durante il mese secondo le istruzioni. Le quantità di medicinale contenute nelle pillole sono state specificatamente formulate per mantenere l'efficacia minimizzando contemporaneamente i potenziali effetti collaterali.

Le pillole Logynon devono essere prese nell'ordine giusto per essere efficaci. Ogni confezione contiene sei compresse marrone chiaro (30 mcg di etinilestradiolo e 50 mcg di levonorgestrel), che vengono prese per prime, seguite da cinque compresse bianche (40 mcg di etinilestradiolo e 75 mcg di levonorgestrel) e quindi dieci compresse di colore marrone chiaro (30 mcg di etinilestradiolo e 125 mcg di levonorgestrel).

Effetti collaterali di Logynon

Gli utenti di contraccettivi possono sperimentare effetti collaterali, a seconda della loro tolleranza verso gli ormoni sintetici utilizzati. È abbastanza comune per gli utenti alle prime armi sperimentare alcuni effetti collaterali, ma poiché Logynon è una pillola trifasica, la possibilità che tu li verifichi è significativamente ridotta.

Gli effetti collaterali che potrebbero verificarsi durante l'assunzione di Logynon ED comprendono nausea, aumento di peso, dolorabilità mammaria, mal di testa, dolore addominale, reazioni cutanee e spotting mestruale.

Se uno qualsiasi di questi potenziali effetti collaterali si verifica e persiste, si consiglia di parlare con un medico per discutere delle proprie condizioni e di una possibile alternativa.

Precauzioni / interazioni Logynon

La maggior parte delle donne di età superiore ai 18 anni può acquistare Logynon online per l'uso come contraccettivo quotidiano. Ad alcune donne, tuttavia, potrebbe essere proibito utilizzarlo a causa di una condizione di salute esistente. Le donne che potrebbero non essere in grado di usare questo contraccettivo includono quelle che soffrono o hanno sofferto di:

  • Obesità, diabete, emicrania, depressione, calcoli biliari, coagulazione del sangue e coloro che soffrono di problemi cardiaci, renali o epatici.
  • Alle donne anziane e a coloro che fumano o stanno allattando al seno, si consiglia di provare una mini pillola, come Micronor o Femulen.

Prima di iniziare a usare le compresse di Logynon, è importante considerare le precauzioni associate a questo farmaco. Queste precauzioni includono:

  • Le pillole Logynon non ti proteggono dalle infezioni a trasmissione sessuale (IST). Ciò significa che potrebbe essere necessaria una protezione aggiuntiva (ad es. Preservativi) durante il sesso.
  • È possibile che si verifichino irregolarità mestruali, come periodi mancati e sanguinamento da rottura, quando si utilizza Logynon per la prima volta.
  • Dovresti parlare con un medico se intendi usare Logynon ED durante un lungo viaggio o quando devi sottoporsi a un intervento chirurgico. Questo perché Logynon può aumentare il rischio di coaguli di sangue. Questo rischio è ulteriormente aumentato durante lunghi periodi di viaggio o durante un intervento chirurgico.
  • Le donne che allattano al seno non dovrebbero usare Logynon fino ad almeno sei mesi dopo la nascita.
  • Le pillole Logynon non devono essere utilizzate da donne affette da disturbi del sangue, vene varicose, obesità, angina, diabete, ipertensione, colesterolo alto, emicrania, cancro al seno, cancro al fegato, epatite, ittero o calcoli biliari.
  • Logynon non dovrebbe essere preso se hai una storia di infarti o ictus.
  • Le compresse di Logynon devono essere utilizzate con cautela se si ha più di 35 anni o un fumatore.

Posso acquistare Logynon online?

Puoi acquistare le pillole contraccettive Logynon da viagracialisonline semplicemente facendo clic sul link in basso, per iniziare la tua consultazione online rapida e semplice. La tua consultazione sarà controllata da uno dei nostri medici, che ti assicurerà che tu sia idoneo all'uso. Se la tua consultazione è approvata, sarai in grado di acquistare questo trattamento, in modo sicuro.