NuvaRing

NuvaRing è il marchio di un piccolo anello vaginale flessibile approvato dalla FDA per essere utilizzato come metodo contraccettivo efficace per prevenire la gravidanza. Come un piccolo anello circolare di circa 2 pollici di diametro, è morbido e può essere schiacciato in una forma più piccola, facilitando l’inserimento nella vagina. Viene inserito per una durata di 3 settimane seguita da una pausa di una settimana. È clinicamente dimostrato di essere efficace quanto la pillola contraccettiva con oltre il 98% di efficacia come metodo di controllo delle nascite.

Come funziona NuvaRing?

Nuvaring funziona in modo simile alle pillole contraccettive, rilasciando una dose costante di ormoni (estrogeni sintetici e progestinici) sotto forma di etinilestradiolo ed etonogestrel. Questi ormoni lavorano insieme per prevenire la gravidanza in tre modi:

  • Impedisce all'uovo di essere rilasciato dalle ovaie (ovulazione)
  • Impedisce allo sperma di raggiungere l'utero ispessendo il muco cervicale
  • Assottiglia il rivestimento dell'utero rendendo difficile per un uovo attaccarsi e crescere

Questa protezione a tre vie ha dimostrato di offrirti una protezione quasi totale contro la gravidanza se usata correttamente. Come con qualsiasi contraccezione, se si dimentica un dosaggio, l'efficacia cambierà.

Quali sono i vantaggi di NuvaRing?

Mentre Nuvaring è la forma meno nota di contraccezione ormonale, è ancora efficace al 99% contro la gravidanza dimostrata negli studi clinici. L'obiettivo principale è ovviamente quello di fermare il concepimento, tuttavia, come la maggior parte dei metodi contraccettivi, ci sono ulteriori vantaggi:

  • Bassa manutenzione - Una volta inserito, puoi dimenticartene per tre settimane fino al momento della pausa di 7 giorni.
  • Meno problematico - A differenza delle compresse contraccettive orali, se ti ammali e avverti diarrea o vomito, l'efficacia dell'anello non viene compromessa.
  • Sicuro ed efficace: efficace fino al 99,7% e clinicamente dimostrato di essere innocuo da usare.
  • Può migliorare le condizioni della pelle - Proprio come le pillole combinate, molte donne notano miglioramenti della pelle dovuti all'adeguamento degli ormoni.
  • Può regolare il ciclo mestruale: a volte NuvaRing può migliorare i periodi irregolari e i sintomi associati, offrendo stabilità.
  • Può ridurre il rischio di alcuni tumori - I rischi di cancro sia endometriale che ovarico possono essere ridotti quando si utilizza l'anello vaginale.
  • Può aiutare a ridurre l'acne
  • Aiuta a ridurre i crampi mestruali cattivi

Come si usa NuvaRing?

NuvaRing è facile da usare e viene inserito per tre settimane prima di essere rimosso per una settimana. Tienilo in posizione per tre settimane di seguito. Maggiori dettagli su come usare l'anello includono:

  • L'inizio della contraccezione tra il primo e il quinto giorno del ciclo mestruale ti offrirà una protezione immediata.
  • Se si sceglie di inserire l'anello vaginale cinque giorni dopo il ciclo mestruale, è necessario un contraccettivo di riserva, come un preservativo, per sette giorni fino all'inizio della copertura completa.
  • Se passi dalla pillola combinata al NuvaRing e sei sicuro di non essere incinta, puoi avviarlo ogni giorno per favore.
  1. Rimuovi l'anello vaginale dalla confezione e scegli una posizione comoda per te.
  2. Stringerlo tra il pollice e l'indice e spingere delicatamente nella vagina fino a quando non si sente a proprio agio
  3. NuvaRing può essere posizionato ovunque all'interno della vagina.

Questo metodo contraccettivo può essere conservato a temperatura ambiente lontano dalla luce solare diretta e se non è posizionato in modo adeguato può essere spinto un po 'più a lungo fino a quando non lo è. L'anello non scomparirà e una volta inserito, l'anello rimarrà nella vagina per 21 giorni, dopodiché dovrai rimuovere l'anello per una pausa di 7 giorni

Per rimuovere NuvaRing:

  • Fai un gancio con il tuo anello indice ed estrailo delicatamente.
  • Non scaricare il gabinetto, ma smaltire il contenitore nell'involucro di alluminio
  • L'inserimento e la rimozione di NuvaRing non devono mai presentare alcun dolore o sanguinamento. In tal caso, rimuovere l'anello e contattare il proprio medico di famiglia
  • Puoi usare i tamponi mentre usi l'anello e fai sesso senza alcun danno alla tua salute

Durante la tua pausa di 7 giorni, potresti riscontrare un'emorragia da prelievo simile a un periodo, ma sarai comunque completamente protetto. È necessario inserire il nuovo anello una settimana dopo per rimanere completamente protetti. L'inserimento ritardato di NuvaRing ridurrà il tasso di efficacia e sarà necessario utilizzare una protezione barriera aggiuntiva per 7 giorni dopo. Vale anche la pena notare che non è possibile utilizzare il cappuccio cervicale, il diaframma e la spugna insieme all'anello.

Se hai avuto rapporti sessuali non protetti o non hai usato correttamente l'anello vaginale, dovrai cercare una contraccezione alternativa.

Cosa succede se dimentico di eliminare NuvaRing?

Se sono trascorsi meno di 7 giorni (1-6 giorni nelle 3 settimane, quindi fino a 28 giorni complessivamente), prendi l'anello e fai la pausa di 7 giorni normalmente. Sei ancora protetto. È possibile che si verifichino spotting, ma le donne che non desiderano le mestruazioni mantengono l'anello vaginale per un'altra settimana prima di cambiare immediatamente, quindi questo non è dannoso per la salute.

Se sono trascorsi più di 7 giorni (complessivamente più di 28 giorni), togli l'anello e inseriscilo immediatamente. Potresti non essere protetto. Usa un'ulteriore protezione barriera per altri 7 giorni e considera la contraccezione d'emergenza se hai fatto sesso nei giorni in cui avresti dovuto fare una pausa.

E se viene fuori?

Nota come espulsione, ciò può accadere occasionalmente e, in tal caso, lavare il Nuvaring in acqua fredda o tiepida e reinserirlo il prima possibile. Se è rimasto fuori dalla tua vagina per più di 48 ore, dovrai usare la contraccezione barriera per altri 7 giorni.

  • Se è caduto nella prima o nella seconda settimana, puoi sciacquarlo e rimetterlo (usare una protezione aggiuntiva)
  • Se è caduto nella terza settimana - non rimetterlo dentro e non inserire un nuovo anello per le prossime 3 settimane o continuare con la pausa di sette giorni (utilizzare una protezione aggiuntiva)

Quali sono i dosaggi disponibili?

NuvaRing contiene sia estrogeni sintetici che ormoni progestinici; etinilestradiolo / etonogestrel nella forza di 120 mcg e 15 mcg rispettivamente. Questo è il dosaggio ottimale che è stato clinicamente testato, consentendo un'efficacia ottimale con un rischio minimo per la salute e gli effetti collaterali.

Quali sono gli effetti collaterali di NuvaRing?

L'anello vaginale contraccettivo NuvaRing è stato notato per essere ben tollerato per la stragrande maggioranza delle donne. Come per tutti i farmaci da prescrizione, esiste sempre una leggera possibilità di manifestare alcuni effetti collaterali. Per quanto riguarda l'anello vaginale, sebbene non comune, alcuni effetti collaterali possono includere:

  • dolore addominale,
  • tenerezza al seno
  • nausea
  • emorragia
  • avvistamento tra i periodi.

Altri effetti collaterali rari includono aumento delle perdite vaginali e / o irritazione, un cambiamento nella libido o cambiamenti dell'umore.

In rari casi possono verificarsi effetti collaterali più gravi come visione offuscata, ittero, emicrania, coaguli di sangue o infarto. Se si verifica una di queste situazioni, assicurati di consultare il medico o il medico il prima possibile, per assicurarti che l'anello vaginale non ti colpisca negativamente a lungo termine e quali alternative ci possano essere.

Se si verifica qualcosa di grave, ad es. nodulo al seno, forte mal di testa o emicrania o forte dolore soprattutto al torace o all'addome, si consiglia di contattare il medico appena possibile.

Interazioni / precauzioni durante l'uso di NuvaRing

Questo anello vaginale è adatto per la maggior parte delle donne di età superiore ai 18 anni in cerca di un'alternativa alle pillole o ai cerotti contraccettivi. Tuttavia, prima di acquistare questo anello contraccettivo, è importante essere consapevoli della sua idoneità. Può essere considerato inadatto all'uso se:

  • Sono 35 o più
  • Fumo
  • Sono in sovrappeso
  • Avere una storia di condizioni come ipertensione, coaguli di sangue, ictus o problemi cardiaci o circolatori
  • Avere una storia familiare di quanto sopra
  • Sono stati immobili per un lungo periodo di tempo
  • Aveva il cancro al seno
  • Emicrania a lungo termine

Assicurati di parlare con il tuo medico o operatore sanitario per capire quali alternative potrebbero essere adatte a te, i suoi effetti sulla tua salute e la possibilità di utilizzare questo metodo contraccettivo.

Alcuni farmaci possono ridurre l'efficacia di questo anello vaginale, pertanto è importante che il medico sia informato dell'uso di quanto segue durante la consultazione online:

  • rifampicina
  • griseofulvina
  • Erba di San Giovanni
  • Farmaci per l'HIV
  • acetaminofene
  • farmaci per il colesterolo alto

Alcuni studi hanno dimostrato che l'uso prolungato di NuvaRing per un certo numero di anni può aumentare le probabilità di un coagulo di sangue nelle donne rispetto a quelli che usano le pillole contraccettive combinate standard. È quindi importante consultare prima il medico e adottare le misure precauzionali necessarie per garantire che NuvaRing sia la migliore opzione contraccettiva per te.

Utilizzando l'anello vaginale dopo la gravidanza

È possibile rimanere incinta di nuovo tre settimane dopo il parto, quindi è importante ricercare le opzioni contraccettive. In termini di utilizzo dell'anello vaginale, questo dipenderà dal fatto che tu stia allattando o meno.

Se non stai allattando, puoi usare l'anello contraccettivo quattro settimane dopo il parto vaginale. Se stai allattando al seno, dovrai aspettare almeno sei settimane poiché NuvaRing può influire sul latte materno. Ci sono anche altri fattori che possono significare che l'anello non è adatto a te dopo la gravidanza, tra cui obesità, età, se hai avuto un taglio cesareo o una storia di coaguli di sangue per citarne alcuni. È sempre essenziale parlare con il proprio medico di famiglia prima di optare per un metodo contraccettivo post-nascita, sia che si tratti del NuvaRing o di qualsiasi altra opzione.

L'unica contraccezione che proteggerà dalle malattie sessualmente trasmissibili è metodi di barriera come i preservativi, che sono efficaci al 98% se usati correttamente. NuvaRing proteggerà dalla gravidanza ma non può proteggerti dalle infezioni a trasmissione sessuale. Se hai una STI, il trattamento è disponibile online o se sei preoccupato hai una STI, visita una clinica di salute sessuale per eseguire i test.

Come posso acquistare NuvaRing online?

L'anello vaginale NuvaRing è disponibile per l'acquisto qui su viagracialisonline in modo sicuro e rapido. Per garantire la tua sicurezza e in modo che possiamo fornire una prescrizione per questo metodo di controllo delle nascite, ti chiediamo di compilare la nostra rapida consultazione online. Se approvato, il trattamento viene inviato tramite il nostro servizio di consegna espressa il giorno successivo.