Ramipril

Ramipril (noto anche come Tritace o Zestril), lavora per abbassare la pressione sanguigna alta, rilassando i vasi sanguigni e riducendo la forza con cui il cuore deve contrarsi per forzare il sangue nelle arterie. Appartiene a un gruppo di farmaci noti come ACE-inibitori, che agiscono impedendo ad alcune sostanze chimiche nel corpo di limitare naturalmente i vasi sanguigni per controllare la pressione sanguigna.

Come documentato, anche se non ci sono sintomi evidenti associati all’ipertensione, ma il mancato trattamento a lungo termine può portare a ictus, infarti o insufficienza renale.

Ramipril è un beta-bloccante?

Ramipril è un ACE-inibitore, sebbene funzioni in modo simile ai beta-bloccanti. Entrambi possono essere prescritti per l'ipertensione, tuttavia gli ACE-inibitori sono spesso somministrati a pazienti con altre condizioni di base come il diabete o che hanno sofferto di problemi cardiovascolari.

Come funzionano le capsule di Ramipril?

Ramipril è noto come un inibitore dell'ACE (enzima di conversione dell'angiotensina), il che significa semplicemente che impedisce all'enzima attivo di funzionare correttamente. Di solito ACE lavora per controllare la pressione sanguigna del corpo producendo un composto chiamato angiotensina II. Ciò stringe i vasi sanguigni, costringendo il cuore a contrarsi più duramente per spingere più sangue intorno al corpo, con conseguente aumento della pressione sanguigna. Fermare l'ACE dal pieno funzionamento significa che l'angiotensina II non viene prodotta, quindi i vasi sanguigni non si stringono e il cuore non deve spremere più forte per pompare il sangue a sufficienza.

Inoltre, le compresse di Ramipril funzionano anche con:

  • riducendo la produzione di sostanze chimiche nell'organismo che potrebbe aumentare la pressione sanguigna
  • rilassa e allarga i vasi sanguigni
  • aumentando la facilità del flusso sanguigno intorno al corpo

Quali sono i vantaggi di Ramipril?

Le compresse di Ramipril hanno dimostrato di aiutare a ridurre la pressione sanguigna e, di conseguenza, sono prescritte a molti pazienti ipertesi. Oltre ad aiutare ad abbassare la pressione alta, Ramipril è anche usato per trattare l'insufficienza cardiaca, prevenire infarti e ictus e migliorare i problemi renali associati al diabete.

Il trattamento dell'ipertensione è davvero importante quando si cerca di condurre una vita sana. Alcuni degli altri usi di Ramipril includono:

  • riduce il rischio di problemi ai reni
  • benefici nel trattamento dell'insufficienza cardiaca
  • trattamento dell'infarto miocardico o delle complicanze con problemi cardiaci

Di solito è necessario assumere Ramipril solo una volta al giorno, il che lo rende un modo comodo e semplice per abbassare la pressione alta.

Come prendo le capsule di Ramipril?

Di solito le verrà chiesto di assumere una dose di Ramipril una volta al giorno, ma in alcuni casi viene detto ai pazienti di dividere la dose e assumere due compresse al giorno.

È necessario divulgare informazioni su qualsiasi farmaco che si sta utilizzando, nonché su eventuali condizioni mediche esistenti e anamnesi; perché ciò può influire sul dosaggio che ti verrà prescritto. Se soffri di patologie renali, epatiche, diabetiche o correttive del tessuto, devi informare il medico.

In alcuni casi potresti non essere in grado di assumere affatto le compresse di Ramipril, ad esempio se sei incinta. Questo perché è stato scoperto che Ramipril causa lesioni o morte a un bambino non ancora nato. Di conseguenza, quando si inizia a prendere Ramipril, è necessario parlare con il proprio medico di un efficace controllo delle nascite.

Quali dosaggi sono disponibili con Ramipril

La dose iniziale abituale di Ramipril è 1,25 mg o 2,5 mg una volta al giorno. Il medico aggiusterà la quantità che prendi fino a quando la pressione sanguigna è controllata. La dose massima è di 10 mg una volta al giorno. Se sta già assumendo diuretici (compresse di acqua), il medico può interrompere o ridurre la quantità di diuretico che assume prima di iniziare il trattamento con le capsule di Ramipril.

viagracialisonline offre dosaggi di Ramipril 1,25 mg, Ramipril 2,5 mg, Ramipril 5 mg e Ramipril 10 mg. Una volta completata la consultazione online, i nostri medici valuteranno la tua storia medica per determinare il dosaggio iniziale corretto per te.

Inoltre, il dosaggio varierà a seconda che tu abbia sofferto di infarto o abbia problemi ai reni.

Cosa succede se mi manca una dose?

Si consiglia di assumere la dose dimenticata non appena se ne ricorda.

Tuttavia, si deve saltare quella dose dimenticata se è quasi l'ora della successiva dose programmata. È importante non assumere Ramipril extra per compensare la dose dimenticata.

Quali effetti collaterali ci sono per le compresse di Ramipril?

La maggior parte delle persone che assumono Ramipril non presenta effetti collaterali negativi. Tuttavia, poiché si tratta di un farmaco di prescrizione, esiste la possibilità che possano verificarsi effetti collaterali, le reazioni più comunemente riportate includono:

  • Bocca asciutta
  • Sete
  • Febbre
  • Pelle pallida
  • Confusione
  • Fastidio al petto

Potrebbero anche verificarsi effetti collaterali più rari, sebbene sia molto improbabile. Loro includono:

  • Capogiri, nausea o vomito
  • Aumento di peso
  • Tosse

Se si verifica uno di questi per un periodo prolungato o segni di una reazione allergica - che vanno da orticaria a forti dolori di stomaco, difficoltà respiratorie e gonfiore - è necessario rivolgersi immediatamente a un medico. Ridurre il rischio di questi effetti collaterali può essere semplice come

Quali sono le precauzioni / interazioni con Ramipril?

Ramipril è adatto a pazienti di età superiore ai 18 anni a cui è stato consigliato dal punto di vista medico di abbassare la pressione sanguigna e in cui l'esercizio o la dieta convenzionali non hanno prodotto i risultati necessari. Ci sono alcune restrizioni per quanto riguarda chi può tranquillamente usare le compresse di Ramipril. Le seguenti condizioni o situazioni possono impedire l'uso di questo farmaco:

  • Donne in gravidanza o in allattamento
  • Quelli in dialisi o che soffrono di malattie renali, epatiche o cardiache
  • Quelli con diabete
  • Quelli con una malattia del tessuto connettivo
  • Coloro che soffrono di malattie vascolari del collagene
  • Quelli con livelli molto alti di potassio o livelli molto bassi di sodio nel sangue

Se sta assumendo Lemisartan (farmaco per la pressione alta per il blocco dei recettori dell'angiotensina), potrebbe essere necessario un aggiustamento del dosaggio o test speciali per verificare se è possibile assumere le compresse di Ramipril in modo sicuro. Alcuni farmaci possono anche aumentare il rischio di effetti collaterali, pertanto è necessario prestare attenzione quando si utilizzano farmaci come:

  • prednisolone (farmaco infiammatorio)
  • allopurinolo
  • procainamide
  • trimetoprim
  • cotrimossazolo

Poiché il corpo può reagire con diversi farmaci, assicurati di informare il medico se stai completando un ciclo di farmaci prima di iniziare la prescrizione di Ramipril.

Ramipril e alcool:

Si consiglia di evitare di bere alcolici in eccesso, poiché può abbassare la pressione sanguigna e aumentare alcuni degli effetti collaterali di Ramipril. Il succo di pompelmo e di pompelmo può anche abbassare eccessivamente la pressione sanguigna, il che può portare a complicazioni.

Per maggiori informazioni sugli effetti collaterali, le interazioni e le precauzioni di cui è necessario essere consapevoli durante l'assunzione di questo farmaco, si prega di fare riferimento al foglio illustrativo fornito in dotazione con il trattamento ed è anche disponibile per il download in questa pagina.

Come posso acquistare le capsule di Ramipril online in sicurezza?

Per acquistare le capsule Ramipril online per la consegna gratuita nel Regno Unito, è sufficiente compilare il nostro modulo di consultazione online gratuito. Questo richiede solo pochi minuti e consente ai nostri medici di valutare la tua storia medica e decidere se Ramipril è il trattamento più adatto a te. Una volta che la tua prescrizione è stata adattata, prepareremo le tue medicine per la spedizione espressa dalla nostra farmacia. In caso di domande sul processo di ordinazione o sulle informazioni contenute in questa pagina, non esitare a parlare con il nostro amichevole team di assistenza clienti nel Regno Unito.