Trimetoprim

Trimetoprim è un efficace trattamento antibiotico usato per trattare le infezioni batteriche, in particolare la cistite. Aiuta a fermare la crescita dei batteri consentendo al corpo di reagire per sconfiggere i sintomi spiacevoli associati alle infezioni del tratto urinario (infezioni del tratto urinario). Oltre ad alleviare sintomi come bruciore e dolore addominale, il trattamento può anche ridurre la durata dell’infezione.

Su viagracialisonline, puoi ordinare 100 mg che sopprimono la condizione e 200 mg compresse utilizzate per episodi ricorrenti.

Come funziona Trimethoprim?

Tutti abbiamo vari livelli di batteri naturali in tutto il nostro corpo, tuttavia uno squilibrio in questo può causare un'infezione soprattutto intorno al tratto urinario, questa condizione è spesso conosciuta come cistite. Se l'infezione sale attraverso il tratto nella vescica e oltre, può causare danni a lungo termine ai reni e ad altri organi circostanti, motivo per cui è importante trattarlo dall'inizio.

Trimethoprim agisce impedendo ai batteri in questione di produrre folati (altrimenti noti come acido folico o vitamina B). Il folato non può moltiplicarsi e produrre ulteriore DNA per diffondere ulteriormente l'infezione. Il tuo sistema immunitario può quindi combattere i batteri esistenti per eliminare l'infezione.

Poiché Trimethoprim è un trattamento antibiotico per la cistite, sebbene i sintomi possano scomparire rapidamente, si consiglia sempre di terminare l'intero ciclo una volta che lo si ha.

Quali sono i vantaggi di Trimethoprim?

L'uso di un antibiotico come Trimethoprim per eliminare un'infezione da cistite è un modo efficace per eliminare il disagio dell'infezione. Trimetoprim arriva alla radice dell'infezione per ridurre e curare rapidamente l'infezione batterica. I benefici dell'uso di questo medicinale includono:

  • Elimina rapidamente i sintomi: le compresse iniziano a funzionare entro poche ore
  • Clinicamente testato e provato - studi hanno dimostrato che è clinicamente efficace nel trattamento delle infezioni del tratto urinario (infezioni del tratto urinario)
  • Riduzione del rischio di effetti collaterali - Trimethoprim è noto per essere altamente efficace e ben tollerato

Come usare Trimethoprim?

Questo trattamento antibiotico deve essere assunto non appena si riconoscono i sintomi e si è diagnosticata la cistite. Prima viene avviato il corso del trattamento, minori sono le possibilità di diffusione.

  • Trimetoprim si presenta in una forma di capsula rigida (compresse orali) che può essere assunto per infezioni acute o a lungo termine
  • Le compresse non devono mai essere frantumate, ma ingerite intere con o senza acqua o cibo
  • A seconda della gravità della sua condizione, il dosaggio prescritto e quando assumere le compresse di Trimethoprim differiranno

Dosaggio da 200 mg - Due compresse da assumere ogni giorno (una al mattino e una alla sera) per 3-4 giorni a seconda della gravità dell'infezione. Questo dosaggio ti sarà prescritto se soffri di episodi ricorrenti di cistite e se lo assumi per necessità.

Il dosaggio da 100 mg - di solito è prescritto per un trattamento e una prevenzione a lungo termine, in questo caso viene assunta una compressa al giorno, di solito di notte. Il dosaggio da 100 mg è per le donne che necessitano di una soppressione continua dalla cistite.

Tutti i dosaggi devono essere assunti in modo uniforme durante il giorno e l'intero corso deve essere preso prima di interrompere, indipendentemente dal fatto che i sintomi della VU siano scomparsi a metà del trattamento. Tutti i farmaci da prescrizione vengono forniti con un foglietto illustrativo che deve essere letto attentamente prima di iniziare il trattamento.

Cosa succede se dimentico di prendere un tablet?

Perdere una dose non è nulla di cui preoccuparsi. Prenda la dose non appena se ne ricorda. Se è più vicino alla dose successiva, salti la precedente compressa dimenticata e continui normalmente, finendo il corso una dose più tardi. Non assumere mai due compresse insieme per compensare.

Quali sono gli effetti collaterali di Trimethoprim?

Con la maggior parte dei farmaci da prescrizione, c'è sempre il rischio di effetti collaterali.

Mentre gli effetti collaterali di Trimethoprim sono improbabili, alcuni utenti potrebbero riscontrare determinati effetti collaterali. Questi sono di solito estremamente gestibili e temporanei, scompaiono completamente una volta terminato il ciclo di antibiotici. Questi possono includere:

  • Perdita di appetito
  • Gola infiammata
  • Eruzioni cutanee
  • Diarrea
  • Anemia

Mentre questi effetti collaterali sono noti come comuni, incidono solo su una piccola percentuale di donne e richiedono ulteriori analisi solo se persistono dopo aver finito le pillole. Gli effetti collaterali più rari includono:

  • Vertigine
  • Confusione
  • Ulcere alla bocca o alla bocca
  • itterizia

Se uno qualsiasi dei rari effetti collaterali persiste o si riscontra una reazione allergica, è importante contattare il medico o il farmacista il prima possibile.

Precauzioni / interazioni con Trimethoprim

Ci sono alcune misure precauzionali che devono essere prese quando si cerca di usare le compresse di Trimethoprim per la prima volta. Alcune condizioni possono impedire l'uso di questo trattamento antibiotico come:

  • I pazienti con carenza di folati devono evitare questo particolare trattamento dell'UTI
  • Quelli con funzionalità renale o epatica compromessa
  • Quelli allergici a uno qualsiasi dei principi attivi
  • Donne in gravidanza o in allattamento
  • Quelli con hanno la porfiria acuta
  • Se ha una malattia ai reni o al fegato, carenza di vitamina, disturbi del sangue, squilibrio minerale o se è diabetico

Si consiglia inoltre di informare il medico durante la consultazione se si sta assumendo uno dei seguenti medicinali:

  • Repaglinide (per il diabete)
  • diuretici
  • Digoxin (per problemi cardiaci)
  • Anticoagulanti (per coaguli di sangue)
  • ciclosporina
  • Rifampicina (per TB)
  • Pirimetamina (per la malaria)

Altre precauzioni

Questo trattamento non deve essere assunto durante la gravidanza poiché è noto che influisce sul cervello e sulla colonna vertebrale del bambino, soprattutto nelle prime fasi della gravidanza. Ciò è dovuto alla correzione dell'acido folico.

È noto che Trimethoprim passa nel latte materno, tuttavia non è così grave come assumere il medicinale durante la gravidanza. L'uso a breve termine non è di solito un problema, tuttavia è meglio consultare il proprio medico prima di prendere un ciclo di Trimetoprim.

I pazienti che usano Trimethoprim possono ancora bere alcolici durante l'uso del trattamento in quanto non vi è un alto rischio di effetti avversi, si raccomanda tuttavia di bere solo liquidi chiari quando si usa la dose per prevenire effetti imprevisti. Se Trimethoprim viene usato insieme a un altro antibiotico come il sulfametossazolo, si consiglia vivamente di desistere dal bere alcolici poiché ciò può aumentare il rischio di mal di testa o dolori di stomaco e forse addirittura inibire l'efficacia di entrambi i trattamenti.

In caso di domande su una qualsiasi delle precauzioni o sulla dose combinata di Trimetoprim e Sulfamethoxazole, contattare un medico prima di iniziare il corso e leggere il foglio illustrativo per il paziente.

Posso acquistare le compresse Trimethoprim in modo sicuro online?

Trattandosi di un trattamento solo su prescrizione medica, Trimethoprim è disponibile per l'acquisto online solo dopo aver consultato il nostro medico che richiede solo pochi minuti. È necessario affinché uno dei nostri medici garantisca la sicurezza dell'utente nell'uso delle compresse, se approvato, è possibile completare l'ordine e riceverlo il giorno successivo. Ordinare questo trattamento online fa risparmiare tempo e riduce la confusa gamma di opzioni o gli appuntamenti faccia a faccia con il medico, specialmente quando sai esattamente cosa non va e richiedi il trattamento il prima possibile.