Trinovum

Trinovum è una pillola contraccettiva orale combinata trifasica. Ciò significa che prenderete tre diverse dosi durante il ciclo per ridurre gli effetti collaterali, come sanguinamento, spotting, sbalzi d’umore e amenorrea (assenza di un ciclo). Trinovum non fornisce solo una copertura contraccettiva, ma è anche un trattamento noto per l’endometriosi e può essere prescritto a donne che hanno periodi irregolari, pesanti o dolorosi.

Quali sono i vantaggi aggiuntivi di Trinovum?

I contraccettivi orali trifasici prevengono la gravidanza con tre diverse dosi. Ciò consente al numero di ormoni assunti di aumentare e diminuire, a seconda dello stadio del ciclo mestruale che si sta verificando. Poiché si adatta al tuo ciclo naturale, la possibilità di sperimentare effetti collaterali come sanguinamento, spotting, sbalzi d'umore e periodi mancati (amenorrea) è significativamente ridotta.

Trinovum fornisce una copertura contraccettiva immediata se la prendi il primo giorno del tuo ciclo. Poiché è un contraccettivo combinato, Trinovum può anche aiutare a ridurre i dolori mestruali e rendere le mestruazioni più regolari. Viene anche usato come trattamento per l'endometriosi, un problema comune in cui le cellule dell'utero crescono al di fuori dell'utero su altre cellule.

Trinovum mi protegge dalle IST?

No. Le compresse di Trinovum non ti proteggeranno da alcuna malattia / infezione a trasmissione sessuale. Se hai avuto rapporti sessuali non protetti e sei preoccupato che potresti aver contratto una STI, dovresti parlare con il tuo medico di famiglia o visitare la tua clinica di salute sessuale locale.

In alternativa, puoi dare un'occhiata ad alcune delle opzioni disponibili da viagracialisonline.

Come funziona Trinovum?

Trinovum utilizza due ormoni sintetici, etinilestradiolo (estrogeno) e noretisterone (progestinico) per influenzare i cicli naturali del corpo. Questo perché integra il tuo corpo con i livelli ormonali rilasciati durante e dopo l'ovulazione, in modo che il tuo corpo pensi che sia già successo e che un uovo sia già stato rilasciato.

Anche il rivestimento dell'utero è impedito dall'ispessimento, quindi se un uovo viene rilasciato, non sarà in grado di incorporarsi. Come misura aggiuntiva, gli ormoni impediscono allo sperma di entrare nell'utero ispessendo il liquido cervicale.

Come prendere Trinovum

Trinovum è trifasico, il che significa che prendi pillole contenenti dosi diverse di ingredienti attivi in ​​momenti diversi del tuo ciclo. È necessario assumere queste pillole nell'ordine indicato sulla confezione. Trinovum è una pillola di 21 giorni, il che significa che c'è una pausa di sette giorni tra le strisce di 21 giorni. Sarai comunque completamente protetto per quei sette giorni.

Per una copertura immediata, dovresti iniziare a prendere questo contraccettivo il primo giorno delle mestruazioni. Si inizia prendendo sette compresse bianche contenenti 35 microgrammi di etinilestradiolo e 0,5 milligrammi di noretisterone, seguite da sette compresse di pesche leggere contenenti 35 microgrammi di etinilestradiolo e 0,75 milligrammi di noretisterone. E finisci il corso con sette compresse di pesca più scure contenenti 35 microgrammi di etinilestradiolo e 1 milligrammo di noretisterone.

  • Se non assunto il primo giorno del ciclo mestruale, usa il preservativo per i successivi sette giorni.
  • Prendi ogni pillola alla stessa ora ogni giorno per la massima efficacia di oltre il 99%. Molte donne mettono in allarme per ricordare la loro prossima dose.
  • Ogni pillola Trinovum può essere facilmente ingerita con o senza cibo e bevande.
  • Conservare lontano dalla luce diretta del sole e alla temperatura di 25 ° C.
  • Ricontrolla la data di scadenza e il foglio illustrativo per il paziente riguardo all'uso e alla pillola dimenticata se non sei sicuro.

Cosa succede se mi manca la mia dose di Trinovum?

Se ti capita di dimenticare di ingerire la pillola Trinovum all'orario prestabilito, prendi non appena te ne ricordi. Tuttavia, se ti rendi conto di averlo perso per 24 ore o più, ti consigliamo di seguire queste istruzioni:

  • Se hai perso una compressa di Trinovum, prendila il prima possibile. A volte questo potrebbe significare l'assunzione di due pillole contemporaneamente. Al termine, è possibile continuare a prendere il resto della confezione secondo le istruzioni del medico.
  • Se perdi due o più pillole di Trinovum, rischierai di rimanere incinta se avessi un rapporto non protetto. Tuttavia, prenda la pillola dimenticata non appena se ne ricorda. A volte questo può significare l'assunzione di due compresse contemporaneamente. A causa del modo in cui funziona il trattamento, si consiglia di utilizzare il preservativo o altre forme di contraccezione per i prossimi sette giorni.

Se nel pacchetto di Trinovum sono rimaste meno di sette pillole, è necessario finirla e iniziare immediatamente una nuova senza interruzione.

Se nel pacchetto sono rimaste sette o più pillole, è necessario finirla e fare la normale pausa di 7 giorni prima di aprire quella successiva.

Usa il nostro strumento interattivo di seguito su cosa fare se perdi una o più pillole in un mese (ciclo mestruale). Basta fare clic per iniziare.

Quante pillole ti sei perso? Quanto tardi?

Una pillola con meno di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato una nuova confezione di pillole con meno di 12 ore di ritardo

Una pillola con più di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato un nuovo pacchetto di pillole con oltre 12 ore di ritardo

Due o più pillole in un pacchetto

  • Un ciclo mestruale = 28 giorni

* Anche il vomito e la diarrea sperimentati entro quattro ore dall'assunzione della pillola sono classificati come una pillola dimenticata.

* Ci sono più di sette pillole rimaste nella confezione. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Fai una pausa di sette giorni e inizia il tuo nuovo pacchetto come al solito.

* Nel pacchetto sono rimaste meno di sette pillole. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Inizia il nuovo pacchetto immediatamente dopo che quello vecchio è terminato (perdendo completamente la pausa di sette giorni).

* Se hai perso le pillole contraccettive nei primi 1-9 giorni del pacchetto di pillole e hai fatto sesso senza contraccezione barriera, potresti essere incinta. Se lo hai calcolato tra uno e cinque giorni dopo il sesso non protetto, potresti usare la contraccezione di emergenza come lo IUD o la pillola del giorno dopo. In caso contrario, continua la contraccezione fino alla pausa di sette giorni. Se non hai sanguinamenti, si consiglia di fare un test di gravidanza e / o consultare il medico.

Per ulteriori informazioni su cosa fare se si è perso il dosaggio per un periodo significativo, consultare il medico o il farmacista.

Dosaggi di Trinovum

La pillola contraccettiva orale Trinovum è disponibile in diverse fasi di dosaggio, progettata per mantenere l'efficacia minimizzando contemporaneamente i possibili effetti collaterali. Questo ciclo di dosaggio è standard e non ci sono pillole con quantità aumentate o ridotte degli ingredienti attivi disponibili.

Compresse bianche: 35 mcg di etinilestradiolo e 0,5 mcg di noretisterone

Compresse di pesche leggere: 35 mcg di etinilestradiolo e 0,75 mcg di noretisterone

Compresse di pesca scure: 35 mcg di etinilestradiolo e 1 mcg di noretisterone.

Effetti collaterali di Trinovum

Prima di trovare la pillola contraccettiva ideale, potresti dover provare le diverse varianti di contraccettivi orali disponibili. Trinovum è molto ben tollerato perché fornisce la giusta quantità di ormoni nel punto giusto del tuo ciclo. Alcuni degli effetti collaterali più comunemente riportati che potresti riscontrare includono:

  • Mal di testa
  • Nausea / malattia
  • Sanguinamento rivoluzionario
  • Riduzione della libido
  • Tenerezza seno / capezzolo.

Questi sintomi possono comparire quando si inizia a usare il contraccettivo, ma dovrebbero scomparire non appena il corpo si è adattato agli ormoni. Se persistono o si verificano effetti collaterali più gravi, il medico può consigliarti di provare un contraccettivo diverso.

Precauzioni / interazioni Trinovum

La maggior parte delle donne di età superiore ai 18 anni può usare Trinovum come copertura contraccettiva. È tuttavia importante menzionare eventuali farmaci o condizioni mediche passate durante la consultazione, in quanto vi sono alcune condizioni o farmaci che potrebbero rendere non sicuro l'assunzione di Trinovum. Questi includono:

  • Diabete, emicrania, depressione, obesità, coagulazione del sangue, calcoli biliari e problemi renali, epatici o cardiaci
  • In caso di gravidanza o allattamento

Un trattamento mini-pillola alternativo può essere prescritto per te durante l'allattamento. Ulteriori informazioni sulla pillola di Trinovum sono disponibili nel foglio illustrativo per il paziente, che è incluso a fianco del farmaco ed è anche disponibile per il download nella parte inferiore di questa pagina.

Posso acquistare Trinovum online?

Per ordinare online le capsule Trinovum per la consegna gratuita nel Regno Unito, è sufficiente compilare il nostro modulo di consultazione online gratuito. Questo richiede solo pochi minuti e consente ai nostri medici di valutare la tua storia medica e decidere se Ramipril è il trattamento più adatto a te. Una volta che la tua prescrizione è stata adattata, prepareremo le tue medicine per la spedizione espressa dalla nostra farmacia. In caso di domande, non esitare a parlare con il nostro amichevole team di assistenza clienti nel Regno Unito.