Truvada

Truvada è un farmaco antivirale usato come profilassi pre-esposizione, o PrEP, per proteggere dall’HIV (virus dell’immunodeficienza umana). Si presenta sotto forma di una compressa assunta quotidianamente e contiene i principi attivi emtricitabina e tenofovir per prevenire l’HIV in caso di rischio più elevato.

Devi essere HIV-negativo e assumere la pillola ogni giorno mentre fai sesso sicuro (indossando un preservativo) affinché Truvada abbia più possibilità di essere efficace.

Truvada può anche essere usato come opzione di trattamento per coloro che sono sieropositivi, ma questo dovrebbe essere preso insieme a una miriade di altri farmaci come indicato dal medico. Offriamo Truvada solo come trattamento PrEP. L’HIV può portare alla sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS) e deve essere trattata per evitare i sintomi.

È importante notare che Truvada non deve essere usato come sostituto dei preservativi. I preservativi dovrebbero comunque essere indossati per evitare la contrazione dell’HIV, insieme ad altre infezioni a trasmissione sessuale. Anche altre pratiche sessuali sicure devono essere prese in considerazione, come un dialogo aperto con il proprio partner e il test per le IST incluso l’HIV. Truvada è usato solo per prevenire l’HIV e non ti impedirà di altre infezioni a trasmissione sessuale (IST) o gravidanza indesiderata.

Come funziona Truvada?

Truvada contiene due ingredienti attivi, emtricitabina e tenofovir. Questa è una pillola combinata a dose fissa che significa che in ogni pillola sono presenti le stesse quantità degli ingredienti nello stesso dosaggio.

Tutte le compresse rivestite con film di Truvada sono simili ai rettangoli arrotondati nella forma e di colore blu con il dosaggio inciso su un lato.

Emtricitabina è classificata come inibitore nucleosidico della trascrittasi inversa (NRTI) ed è un farmaco sintetico. Tenofovir (disoproxil fumarate) è anche classificato come NRTI. Entrambi i farmaci lavorano insieme per prevenire l'HIV.

Anche se non esiste una cura per l'HIV e l'AIDS, Truvada può ridurre le possibilità di contrarre l'HIV e minimizzare la diffusione del virus se si è già testato positivamente.

Che cos'è un NRTI?

Gli NRTI bloccano un enzima chiamato trascrittasi inversa, che è una proteina che avvia o aumenta la velocità di una reazione chimica nel corpo. In questo caso, emtricitabina e tenofovir lavorano insieme per arrestare la diffusione dell'HIV.

Come prendere Truvada?

Prima di prendere Truvada, è necessario che sia risultato negativo per il virus e lo si deve assumere per i primi 3 mesi prima di entrare in contatto con l'HIV (come fare sesso). Non funzionerà come trattamento per il virus in questa forma. È un dosaggio continuo, quindi deve essere preso ogni giorno per proteggersi prima di entrare in contatto con l'HIV.

  • Una pillola dovrebbe essere presa ogni giorno
  • Prova a scegliere la stessa ora ogni giorno
  • Deglutire intero con acqua
  • Non schiacciare o mordere nel tablet
  • Può essere assunto con o senza cibo

Quando prende una pillola quotidiana come Truvada, è utile prenderla ogni giorno allo stesso tempo. Ad esempio, la prima cosa al mattino e prima di coricarsi sono i periodi popolari e più facili da ricordare. Oppure puoi programmare una sveglia sul tuo telefono in modo da ricordare ogni giorno. Ciò include la prenotazione di un appuntamento o un ordine in tempo prima che scada l'ultima dose.

Truvada deve SEMPRE essere utilizzato insieme a pratiche sessuali sicure. Ciò include indossare preservativi, dialogare con il proprio partner sulle relazioni passate, sottoporsi a test per l'HIV e altre malattie sessualmente trasmissibili, rimanere vigili e responsabili.

Cosa succede se mi manca una dose?

Poiché Truvada viene assunto quotidianamente, è probabile che ci sia un punto in cui hai dimenticato un dosaggio. Se hai perso una dose di Truvada, prendi una pillola non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della pillola successiva, la dimentichi completamente e continui con la dose successiva alla solita ora.

Ogni compressa di Truvada ha la stessa dose di emtricitabina e tenofovir, pertanto l'assunzione di due compresse contemporaneamente non compenserà la dose dimenticata; può causare effetti collaterali e / o resistenza al virus.

Effetti collaterali di Truvada

Come tutti i farmaci, esiste la possibilità che Truvada possa causare effetti indesiderati. Spesso questi possono verificarsi all'inizio del corso quando il tuo corpo si abitua al farmaco o, gli effetti collaterali sono così lievi, gli aspetti positivi del farmaco superano di gran lunga gli effetti collaterali.

Se si verificano effetti collaterali e sono gestibili, il medico può consigliare di rimanere con Truvada per vedere se questi si calmano nel tempo.

Effetti indesiderati comuni (1 su 1.000 persone) possono includere mal di testa, depressione, affaticamento, insonnia, sogni insoliti, nausea, dolore allo stomaco / addominale, perdita di peso e arrossamento della pelle / eruzione cutanea.

Altri possibili effetti indesiderati di Truvada includono variazioni di peso (aumento o perdita di peso), sindrome infiammatoria da ricostituzione immunitaria (IRIS), dolore osseo o rammollimento / assottigliamento osseo, segni di una nuova infezione, dolore toracico, frequenza cardiaca insolita o rapida, difficoltà parlare o deglutire e problemi ai reni.

Gli effetti collaterali gravi di Truvada includono una reazione allergica del farmaco tra cui gonfiore del viso (specialmente nella gola), orticaria e difficoltà respiratorie.

Altri gravi effetti collaterali includono l'accumulo di acido lattico noto come acidosi lattica, che include problemi di respirazione, mani e piedi freddi (che possono diventare blu), nausea, mal di stomaco, dolori muscolari, affaticamento, stordimento o digiuno o battito cardiaco irregolare. Se si verificano sintomi di acidosi lattica, è necessario chiamare immediatamente i medici.

Lo stesso vale per i sintomi di insufficienza epatica, che comprende dolore allo stomaco / addominale, nausea, ittero (pelle o occhi che diventano gialli), perdita di appetito, urine scure o feci di colore chiaro.

Se si verificano effetti collaterali che non sono elencati qui o sono preoccupati per gli effetti collaterali che si verificano, contattare il medico il più presto possibile o prendere in considerazione la possibilità di andare alla partenza in caso di incidente ed emergenza.

Precauzioni / interazioni di Truvada

Le precauzioni e le interazioni includono:

  • Non assumere Truvada se si utilizzano altri medicinali contenenti emtricitabina, tenofovir, lamivudina o adefovir.
  • Altri farmaci che potrebbero interagire negativamente con Truvada includono antivirali dell'epatite C, altri farmaci per l'HIV e alcuni farmaci per il dolore o l'artrite. Questo include l'aspirina.
  • Truvada non deve essere assunto in caso di allergia a uno qualsiasi degli ingredienti.
  • Non assumere Truvada se è già risultato positivo all'HIV o se ha avuto rapporti sessuali non protetti di recente e non è stato testato.
  • Deve informare il medico se ha avuto problemi al fegato (epatopatie, epatite B), problemi alle ossa (bassa densità ossea) o malattie renali.
  • Truvada non può essere usato durante la gravidanza o durante l'allattamento poiché il virus può essere trasmesso e il bambino potrebbe essere danneggiato. Se sei sieropositivo e incinta, devi visitare il tuo medico che ti consiglierà i farmaci corretti.
  • Truvada non è raccomandato per i bambini di età inferiore ai 12 anni.
  • È importante sottoporsi a test durante il periodo di assunzione di Truvada per evitare effetti collaterali gravi.
  • Non modificare i farmaci o modificare i dosaggi senza prima il consenso del medico.

Studi clinici

Truvada è stato testato su due gruppi di rischio separati; uomini e donne transgender che fanno sesso con uomini e partner eterosessuali in cui si è sieropositivi. In entrambe le prove, la coppia doveva indossare il preservativo e ricevere test mensili, nonché prendere parte ad altre pratiche sessuali sicure.

Entrambi gli studi hanno concluso che, se usato in combinazione con pratiche sessuali sicure, Truvada riduce le possibilità di infezione da HIV in questi due gruppi ad alto rischio.

Studio 1: uomini e donne transgender che fanno sesso con uomini

All'interno di questo studio, è stata suddivisa una sezione in coppie che assumevano Truvada e coppie che assumevano un placebo. Ciò ha comportato una riduzione del 42% delle possibilità di infezione da HIV. Il numero di persone a cui è stato assegnato Truvada era 1.251 e il numero di persone a cui era stato assegnato un placebo era 1.248.

Nel secondo campione, alle coppie è stato chiesto di prendere Truvada o niente del tutto. Ciò ha comportato una riduzione del 92% delle probabilità di contrarre l'HIV. Questo è stato visto in un campione di circa il 10%, quindi questi risultati dovrebbero essere presi con cautela.

Studio 2: coppie eterosessuali in cui una persona ha l'HIV

All'interno di questo studio, è stata suddivisa una sezione in coppie che assumevano Truvada e coppie che assumevano un placebo. Ciò ha comportato una riduzione del 75% delle possibilità di infezione da HIV. Il numero di persone a cui è stato assegnato Truvada era 1.583 e il numero di persone a cui era stato assegnato un placebo era 1.586.

Nel secondo campione, alle coppie è stato chiesto di prendere Truvada o niente del tutto. Ciò ha comportato una riduzione del 90% delle probabilità di contrarre l'HIV. Questo è stato visto in un campione di circa il 10%, quindi questi risultati dovrebbero essere presi con cautela.

Come acquistare Truvada online

Puoi ordinare Truvada online da viagracialisonline dopo aver completato una consulenza gratuita per assicurarti che il farmaco sia adatto al 100% per te. Devi essere risultato negativo per l'HIV e non metterti a rischio nelle ultime settimane.

Truvada può essere usato insieme ad altri farmaci per combattere i sintomi dell'HIV se sei sieropositivo, tuttavia al momento offriamo Truvada come PrEP (preventivo) a persone a rischio più elevato di contrarre l'HIV e sono sieropositive.

Una volta completata, la consultazione rimarrà nell'area di accesso personale per uso futuro.

Come posso consegnare Truvada a casa mia?

Offriamo la consegna gratuita in tutto il Regno Unito.

I miei dati sono al sicuro?

A causa della natura delle tue informazioni personali, utilizziamo la crittografia dei dati per assicurarci che i tuoi dati siano al sicuro. Non condivideremo mai i tuoi dati con terzi.