Atrovent

Atrovent è un trattamento preventivo per l’asma sotto forma di inalatore di HFA (idrofluoroalcano) che è anche raccomandato per il trattamento della BPCO, noto anche come bronchite cronica. Funziona con il principio attivo ipratropio bromuro, noto come broncodilatatore antimuscarinico, il che significa che è particolarmente efficace nel prevenire la costrizione delle vie aeree, che è comune nelle persone con condizioni respiratorie e le rende più inclini a difficoltà respiratorie. Atrovent agisce direttamente nei polmoni, ma non dovrebbe mai essere preso per alleviare i sintomi in caso di attacco.

Che cos'è un inalatore di HFA (idrofluoroalcano)?

Dal momento che il governo ha posto una limitazione ai gas CFC, la maggior parte degli inalatori è ora a propulsione HFA. Pertanto forniamo solo inalatori Atrovent senza CFC che la maggior parte degli utenti ha trovato utili in quanto lo spray è più leggero e quindi causa meno possibilità di mal di gola, ecc. Per ulteriori informazioni sulle differenze tra inalatori CFC e HFA, puoi leggere di più su WebMD.

Come funziona l'inalatore Atrovent?

Atrovent contiene ipratropio e agisce nei polmoni, dove impedisce ai recettori, noti come recettori muscarinici, di reagire e causare costrizione e restringimento delle vie aeree. I recettori muscarinici reagiscono a una sostanza chimica nota come acetilcolina e causano la costrizione delle vie aeree. Atrovent impedisce che si verifichi questa reazione.

Quali sono i vantaggi di Atrovent?

L'inalatore Atrovent è in grado di prevenire la costrizione delle vie aeree a causa dell'asma o di altre condizioni respiratorie fornendo il trattamento direttamente dove è necessario. È facile da usare su base giornaliera e non richiede molto tempo per essere amministrato.

L'inalazione del principio attivo rende anche molto meno probabile che causi effetti collaterali, poiché la quantità che viene effettivamente assorbita nel flusso sanguigno attraverso i polmoni è molto inferiore rispetto al caso dei trattamenti orali. Atrovent è anche compatibile con i distanziatori, se dovessi avere difficoltà a usare l'inalatore da solo.

Cosa succede se soffro di BPCO?

Atrovent può anche essere usato nel trattamento della broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO). L'inalatore HFA Atrovent contiene il principio attivo ipratropio, che rilassa i muscoli delle vie aeree, riducendo il restringimento delle vie aeree, noto come broncospasmo, e aumentando il flusso d'aria nei polmoni.

Mentre (BPCO) è una malattia delle vie aeree progressiva che di solito peggiora con il tempo, l'uso regolare dell'inalatore Atrovent allevia i sintomi del broncospasmo reversibile.

Come si usa un inalatore Atrovent?

Uno o due soffi di inalatore privo di CFC Atrovent tre o quattro volte al giorno dovrebbero essere sufficienti per gestire l'asma negli adulti, tuttavia un medico può iniziare con una dose più alta. Usa sempre Atrovent seguendo esattamente le istruzioni del medico e, se non noti un miglioramento, è meglio parlarne con il medico. Di seguito sono riportate alcune note aggiuntive da considerare quando si utilizza un inalatore Atrovent:

  • Togliere il cappuccio dal boccaglio dell'inalatore e tenerlo in posizione verticale. Scuotilo vigorosamente su e giù.
  • Rimuovi il boccaglio
  • Espirare normalmente il più comodamente possibile
  • Tieni il boccaglio tra le labbra.
  • Contemporaneamente alla prima inspirazione, premere la parte superiore con il dito per spruzzare il medicinale.
  • Rimuovere l'inalatore dalla bocca e trattenere il respiro per un massimo di 10 secondi ed espirare lentamente.
  • Se hai bisogno di più di una dose, ricomincia dal punto 3.

Atrovent è un inalatore per pesci palla, il che significa che premi verso il basso una bomboletta contenente l'ingrediente attivo mentre inspiri. Se questo è difficile per te, dovresti parlare con il tuo medico dell'uso di un distanziatore.

Se si utilizza l'inalatore per la prima volta o se non lo si utilizza da tre giorni, è consigliabile spremere due boccate prima di mettere il boccaglio in bocca e inalare.

Per garantire che continui a funzionare in modo efficace, si consiglia di pulirlo una volta alla settimana. Questo dovrebbe essere fatto rimuovendo il contenitore e lavando l'involucro dell'inalatore separatamente con acqua calda e sapone.

Quali dosaggi sono disponibili per Atrovent?

L'unico dosaggio disponibile di Atrovent è 20 mcg (microgrammi), che determina 200 dosi misurate. Questa quantità è stata specificatamente fissata in quanto è altamente efficace pur mantenendo una minore possibilità di effetti collaterali.

Ci sono effetti collaterali quando si usa Atrovent?

Gli effetti collaterali dei trattamenti inalatori sono rari, ma possono interessare le persone sensibili ai principi attivi del trattamento. Gli effetti collaterali più comuni includono mal di testa, diarrea, secchezza delle fauci e irritazione allo stomaco o alla gola.

Effetti indesiderati comuni:

  • Vertigini
  • Costipazione o diarrea
  • Bocca asciutta
  • Nausea
  • Mal di stomaco

Effetti collaterali rari:

  • Problema respiratorio
  • Battito cardiaco accelerato
  • Minzione dolorosa
  • La visione cambia
  • Gonfiore agli occhi

Sebbene ciò si verifichi raramente, se si verifica qualcosa di più grave, come una reazione allergica o altri sintomi preoccupanti, è necessario cercare immediatamente assistenza medica.

Quali sono le precauzioni / interazioni con Atrovent?

Atrovent è sicuro da usare per la maggior parte delle persone con asma o BPCO, anche se potrebbe non essere adatto a tutti con queste condizioni, questo include:

  • Le persone allergiche ad Atrovent e ai suoi ingredienti
  • Donne in gravidanza o in allattamento

Assicurati di informare i tuoi medici se soffri di problemi alla prostata, hai problemi a urinare, hai fibrosi cistica o se hai il glaucoma o se stai usando altri trattamenti, specialmente quelli che regolano la respirazione.

Se necessita di ulteriori informazioni sugli effetti collaterali, le interazioni e le precauzioni di Atrovent, si prega di fare riferimento al nostro foglio illustrativo per i pazienti.

Come posso acquistare gli inalatori Atrovent online in sicurezza?

Gli inalatori gratuiti CFC Atrovent possono essere ordinati online in sicurezza da viagracialisonline. Basta avviare il processo di ordinazione completando uno dei nostri moduli di consultazione online completamente confidenziali. Il nostro medico controllerà prima questo modulo e se ti qualifichi per una prescrizione, ti verrà notificato per completare il tuo ordine. Non appena questo è stato completato, la tua prescrizione sarà passata alla nostra farmacia. La farmacia quindi erogherà il farmaco e lo spedirà direttamente a te.