BiNovum

BiNovum è un contraccettivo orale combinato bifasico, una variante di ciò che è più comunemente noto come “pillola” o pillola combinata. Ogni confezione di compresse è efficace quasi al 100% nel prevenire il concepimento se assunta correttamente e viene fornita con due dosi diverse, consentendo al dosaggio di ormoni di aumentare e diminuire in base alla posizione del ciclo mestruale.

Questo aiuta a ridurre gli effetti collaterali che potresti avere dopo l’assunzione di altri contraccettivi, come sanguinamento, spotting e periodi mancati. È anche un trattamento efficace per l’endometriosi e può aiutare a ridurre i periodi pesanti, dolorosi o irregolari.

Quali sono i vantaggi aggiuntivi di BiNovum?

Un modo conveniente ed efficace per prevenire la gravidanza. È un contraccettivo combinato che viene assunto in due diverse dosi; questo consente al dosaggio di ormoni di cadere a metà del ciclo quando è necessario meno per prevenire la gravidanza. Poiché questo si adatta più naturalmente al ciclo mestruale, il rischio di effetti collaterali con BiNovum sarà ridotto.

Questa pillola contraccettiva contiene lo stesso tipo di estrogeni e progestinici artificiali di Loestrin, ma ha una dose più bassa di progestinico e una dose più alta di estrogeni, che può renderla più adatta alle donne che hanno manifestato effetti collaterali durante l'utilizzo di Loestrin. Le compresse di BiNovum possono anche aiutare a trattare l'endometriosi, una condizione in cui le cellh2e dell'utero crescono fuori dall'utero. Un altro vantaggio è quello familiare con periodi dolorosi, pesanti o irregolari.

Come funziona BiNovum?

Ogni compressa contraccettiva contiene due versioni sintetiche degli ormoni estrogeno (etinilestradiolo) e progestinico (noretisterone) che la rendono una pillola combinata.

Durante il tuo ciclo mensile, i livelli ormonali cambiano. Durante l'ovh2azione, un alto livello di ormoni fa sì che il tuo corpo rilasci un uovo dalle ovaie e il rivestimento dell'utero si ispessisca in modo che l'uovo possa attaccarsi e crescere.

Quando prendi una dose giornaliera di contraccettivo combinato, convince il corpo che l'ovh2azione è già avvenuta. Ciò significa che un uovo non viene mai rilasciato e il rivestimento dell'utero non si ispessisce. Gli ormoni impediscono inoltre allo sperma di entrare nell'utero, poiché alterano la consistenza del liquido cervicale.

Come prendere BiNovum

Le pillole contraccettive bifasiche differiscono dalla solita pillola combinata, il che significa che è essenziale assumere le compresse in un certo ordine. Fortunatamente, il tuo pacchetto è chiaramente contrassegnato in modo da poter tenere traccia. Per essere immediatamente protetto, è necessario assumere una pillola BiNovum ogni giorno a partire dal primo giorno del ciclo mestruale, iniziando con le compresse bianche: ognuna contiene 35 microgrammi di etinilestradiolo e 0,5 milligrammi di noretisterone.

Le compresse bianche devono essere assunte per i primi sette giorni del ciclo, seguite da 14 giorni in cui prendi una compressa color pesca. Questi contengono 35 microgrammi di etinilestradiolo e 1 milligrammo di noretisterone; una dose leggermente più alta per adattarsi meglio ai livelli ormonali nei tuoi cicli. Dopo aver preso tutte e 21 le pillole, dovresti fare una pausa di 7 giorni, durante la quale sarai completamente protetto. Inizia la tua prossima striscia dopo la pausa di 7 giorni.

Si noti che alcune confezioni contraccettive di BiNovum contengono 28 compresse, tuttavia sette di queste sono inattive pillole "show". Questo è così che puoi continuare a prendere le pillole durante le mestruazioni piuttosto che doverti preoccupare di ricordare di prendere di nuovo la pillola BiNovum dopo le mestruazioni.

  1. Se non assunto il primo giorno del ciclo mestruale, usa il preservativo per i successivi sette giorni.
  2. Prendi ogni pillola alla stessa ora ogni giorno per la massima efficacia. Molte donne mettono in allarme per ricordare la loro prossima dose.
  3. Ogni pillola BiNovum può essere facilmente ingerita con o senza cibo e bevande.
  4. Conservare lontano dalla luce diretta del sole e alla temperatura di 25 ° C.
  5. Ricontrolla la data di scadenza e il foglio illustrativo per il paziente riguardo all'uso e alla pillola dimenticata se non sei sicuro.

Cosa succede se mi manca una dose?

Prenda la pillola dimenticata non appena se ne ricorda e continui la confezione normalmente, anche se ciò significa assumere due compresse BiNovum contemporaneamente. Sarai protetto contro la gravidanza.

Se dimentica due o più pillole nella confezione della pillola o è in ritardo di oltre 24 ore, l'efficacia della contraccezione sarà compromessa e dovrai utilizzare la protezione barriera come i preservativi per almeno una settimana dopo il mancato dosaggio.

Se hai perso due o più, prendi l'h2tima pillola e lascia fuori le altre. Termina il resto del pacchetto come di consueto.

Usa il nostro strumento interattivo di seguito su cosa fare se perdi una o più pillole in un mese (ciclo mestruale). Basta fare clic per iniziare.

Quante pillole ti sei perso? Quanto tardi?

Una pillola con meno di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato una nuova confezione di pillole con meno di 12 ore di ritardo

Una pillola con più di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato un nuovo pacchetto di pillole con oltre 12 ore di ritardo

Due o più pillole in un pacchetto

  • Un ciclo mestruale = 28 giorni

* Anche il vomito e la diarrea sperimentati entro quattro ore dall'assunzione della pillola sono classificati come una pillola dimenticata.

* Ci sono più di sette pillole rimaste nella confezione. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Fai una pausa di sette giorni e inizia il tuo nuovo pacchetto come al solito.

* Nel pacchetto sono rimaste meno di sette pillole. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Inizia il nuovo pacchetto immediatamente dopo che quello vecchio è terminato (perdendo completamente la pausa di sette giorni).

* Se hai perso le pillole contraccettive nei primi 1-9 giorni del pacchetto di pillole e hai fatto sesso senza contraccezione barriera, potresti essere incinta. Se lo hai calcolato tra uno e cinque giorni dopo il sesso non protetto, potresti usare la contraccezione di emergenza come lo IUD o la pillola del giorno dopo. In caso contrario, continua la contraccezione fino alla pausa di sette giorni. Se non hai sanguinamenti, si consiglia di fare un test di gravidanza e / o consh2tare il medico.

Dosaggi BiNovum

I dosaggi di pillola bifasica dipendono da quando nel mese viene assunta ogni compressa. Alcuni pacchetti contengono sette "pillole inattive" utilizzate per tenere traccia di quando prendere il pacchetto successivo, mentre altri contengono solo 21 pillole "attive", come qui su viagracialisonline.

Inizi prendendo le sette compresse bianche. Questi contengono 35mcg di etinilestradiolo e 500mcg di noretisterone. Le successive 14 compresse sono color pesca e contengono 35 mcg di etinilestradiolo e 1 mcg di noretisterone.

Effetti collaterali di BiNovum

La maggior parte delle donne scopre che non trova sempre la pillola contraccettiva giusta per loro immediatamente e mentre altre pillole combinate sono estremamente popolari, le pillole bifasiche sono clinicamente testate per essere altamente tollerabili, specialmente per quelle donne che tendono ad avere effetti collaterali associati ad altri forme di contraccezione.

Se si verificano effetti collaterali durante l'assunzione di BiNovum, questi tendono ad essere leggeri e temporanei. Come con qualsiasi pillola, è necessario continuare il ciclo di tre mesi prima di contattare il medico poiché gli effetti collaterali potrebbero attenuarsi in questo momento. Gli effetti collaterali più comuni sono:

  • Mal di testa e seno tenero

Questi di solito tendono ad andare via non appena il tuo corpo si abitua agli ormoni, ma se persiste o se riscontri qualcosa di più serio, è consigliabile contattare un medico o scegliere un contraccettivo diverso.

Precauzioni / interazioni BiNovum

La maggior parte delle donne di età superiore ai 18 anni può assumere contraccettivi orali, tuttavia non si deve assumere BiNovum se si è:

  • Attualmente sta assumendo alcuni antibiotici, medicinali per il trattamento dell'epilessia, griseofh2vin, erba di San Giovanni o alcuni lassativi
  • Incinta, allattamento o pensi di essere incinta
  • Soffrono o hanno una storia di trombosi
  • Soffrono di problemi al cuore o al fegato, emicranie regolari o pressione sanguigna molto alta

Assicurati di rispondere a tutte le domande mediche nella consh2tazione il più accuratamente possibile. Alle donne anziane che fumano o alle donne che allattano al seno si consiglia di utilizzare una mini pillola come Femh2en o Micronor.

Vale la pena notare che se si vomita entro tre ore dall'assunzione di una pillola, potrebbe non essere stato completamente assorbito nel flusso sanguigno. Se è una pillola e prendi il tuo prossimo tablet quando ti senti di nuovo abbastanza bene, dovresti comunque essere protetto. Se continua, dovrai cercare la contraccezione barriera. È una storia simile se si soffre di grave diarrea. Per h2teriori informazioni al riguardo in relazione alla pillola combinata, vai alla nostra pagina sh2la pillola combinata.

Posso acquistare BiNovum online?

Prima di poter acquistare BiNovum online, ti chiediamo di compilare un modh2o di consh2tazione rapido, gratuito e completamente confidenziale essenziale per qualsiasi farmaco di prescrizione nel Regno Unito. In questo modo il nostro medico può assicurarsi che lei sia idoneo all'uso di questo contraccettivo. Una volta approvato, sarai in grado di acquistare BiNovum o uno qualsiasi degli altri contraccettivi raccomandati dal nostro medico e verrà emessa una prescrizione. Questo verrà inoltrato alla nostra farmacia, che invierà il tuo ordine gratuitamente per la consegna il giorno successivo sugli ordini entro le 16.30.