Klaira

Qlaira è una forma di contraccettivo orale nota come pillola che ha un’efficacia superiore al 99% se usata correttamente.

È stato il primo contraccettivo orale a utilizzare l’estradiolo valerato anziché l’etinilestradiolo, che è l’estrogeno sintetico utilizzato nella maggior parte delle pillole contraccettive combinate come uno dei suoi ingredienti attivi. Contiene anche dienogest, che è una forma di progestinico sintetico.

Quali sono i vantaggi aggiuntivi di Qlaira?

Qlaira è un contraccettivo che può anche essere usato per trattare periodi pesanti o dolorosi. Poiché Qlaira è una pillola da 28 giorni, è progettata per imitare da vicino il tuo ciclo mestruale naturale, il che significa che avrai meno probabilità di sperimentare gli effetti collaterali di questa pillola contraccettiva rispetto alla maggior parte degli altri.

Se inizi a prendere Qlaira il primo giorno del ciclo mestruale, sarai immediatamente protetto dalla gravidanza. Se continui a prendere correttamente Qlaira, avrai meno dell'1% di probabilità di rimanere incinta.

Come funziona la pillola di Qlaira?

Qlaira è un contraccettivo orale combinato, il che significa che impedisce la gravidanza in tre modi usando sia estrogeni che progestinici. In primo luogo, gli ormoni nella pillola inducono il corpo a pensare che l'ovulazione abbia già avuto luogo, il che significa che un uovo non viene rilasciato. In secondo luogo, se nell'improbabile evento in cui viene rilasciato un uovo, Qlaira ispessisce il muco cervicale per rendere difficile lo spermatozoo per viaggiare nell'utero. Infine, il rivestimento dell'utero si assottiglia, quindi se un uovo viene rilasciato e fecondato, non sarebbe in grado di imbattersi nel muro.

Come prendo Qlaira?

Un ciclo di Qlaira contiene 28 pillole, il che è insolito per una pillola combinata. Avere una pillola senza una pausa può aiutare le donne a ricordare di prenderla, quindi è sempre pienamente efficace. Le mini pillole offrono 28 pillole in ciascun blister, ma potrebbero non essere compatibili con te senza estrogeni.

Esistono quattro tipi di compresse attive che contengono diverse dosi di ormoni. Ulteriori informazioni su ciò che è contenuto in queste pillole sono disponibili nelle informazioni sul dosaggio più in basso nella pagina.

È importante seguire il ciclo di trattamento esattamente nell'ordine specificato dalla confezione. A partire dal primo tablet il primo giorno del ciclo mestruale significa che è efficace immediatamente, in caso contrario si consiglia di usare il preservativo per i nove giorni seguenti. Ci sono strisce autoadesive fornite con ogni confezione di Qlaira per ricordare quale giorno prendere ogni compressa.

Sebbene le due pillole bianche non contengano ingredienti attivi, è comunque importante prenderle come da programma. Questo per assicurarti di ricordare di prendere regolarmente ogni pillola. Sarai comunque protetto contro la gravidanza mentre prendi queste due pillole.

  1. Se non assunto il primo giorno del ciclo mestruale, usa il preservativo per i nove giorni seguenti.
  2. Prendi ogni pillola alla stessa ora ogni giorno per la massima efficacia. Molte donne mettono in allarme per ricordare la loro prossima dose.
  3. Ogni pillola di Qlaira può essere facilmente ingerita con o senza cibo e bevande.
  4. Conservare lontano dalla luce diretta del sole e alla temperatura di 25 ° C.
  5. Ricontrolla la data di scadenza e il foglio illustrativo per il paziente riguardo all'uso e alla pillola dimenticata se non sei sicuro.

Cosa fare se mi manca una pillola di Qlaira?

Se dimentica di prendere la pillola o più di una pillola in un blister alla solita ora, segui il protocollo seguente:

  • Se hai perso una pillola di Qlaira, prendila il prima possibile, a meno che non sia vicina al momento della prossima pillola. Se è più vicino alla pillola successiva rispetto alla volta precedente, perderlo completamente e continuare con il blister normalmente. La mancanza di una pillola in un blister non influirà sull'efficacia e non sarà necessaria un'ulteriore protezione della barriera.
  • Se perdi due o più pillole in un blister, non sarai protetto al massimo effetto. Tuttavia, prenda l'ultima pillola dimenticata non appena se ne ricorda, a meno che non sia vicina al momento della pillola successiva. Non prendere due pillole nelle immediate vicinanze - questo non combatterà l'errore - e salterà le pillole perse. Si consiglia di usare il preservativo o di astenersi dal sesso per i prossimi nove giorni.

Usa il nostro strumento interattivo di seguito su cosa fare se perdi una o più pillole in un mese (ciclo mestruale). Basta fare clic per iniziare.

Quante pillole ti sei perso? Quanto tardi?

Una pillola con meno di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato una nuova confezione di pillole con meno di 12 ore di ritardo

Una pillola con più di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato un nuovo pacchetto di pillole con oltre 12 ore di ritardo

Due o più pillole in un pacchetto

  • Un ciclo mestruale = 28 giorni

* Ci sono più di sette pillole rimaste nella confezione. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Fai una pausa di sette giorni e inizia il tuo nuovo pacchetto come al solito.

* Nel pacchetto sono rimaste meno di sette pillole. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Inizia il nuovo pacchetto immediatamente dopo che quello vecchio è terminato (perdendo completamente la pausa di sette giorni).

* Se hai perso le pillole contraccettive nei primi 1-7 giorni del pacchetto di pillole e hai fatto sesso senza contraccezione barriera, potresti essere incinta. Se lo hai calcolato tra uno e cinque giorni dopo il sesso non protetto, potresti usare la contraccezione di emergenza come lo IUD o la pillola del giorno dopo. In caso contrario, continua la contraccezione fino alla pausa di sette giorni. Se non hai sanguinamenti, si consiglia di fare un test di gravidanza e / o consultare il medico.

Per ulteriori informazioni su cosa fare se si è perso il dosaggio per un periodo significativo, è sempre meglio parlare con il medico o il farmacista.

Dosaggi di Qlaira

Il sistema di dosaggio con Qlaira è leggermente diverso da quello di altre compresse contraccettive orali combinate. Nel corso di 28 pillole (una pillola al giorno senza interruzione) ogni colore corrisponde al seguente:

  • Due compresse di colore giallo scuro: 3mg di estradiolo,
  • Cinque compresse rosso chiaro: 2 mg di estradiolo e 2 mg di dienogest
  • 17 compresse di colore giallo chiaro: 2 mg di estradiolo e 3 mg di dienogest
  • Due compresse rosso scuro: 1 mg di estradiolo.
  • Ci saranno anche due compresse bianche inattive in una confezione.

Questo dosaggio è stato formulato per mantenere l'efficacia minimizzando contemporaneamente i possibili effetti collaterali.

Effetti collaterali di Qlaira

Il rischio di effetti collaterali in farmaci come Qlaira è considerato basso, tuttavia, come con qualsiasi farmaco di prescrizione, esiste la possibilità che si verifichino reazioni negative. Se si verificano effetti collaterali, è necessario essere consapevoli del fatto che sono probabilmente causati dall'adattamento del corpo agli ormoni e che dovrebbero essere temporanei. Se persistono o peggiorano dopo i primi tre mesi, dovresti discuterne con un medico che sarà in grado di consigliarti ulteriormente.

Gli effetti collaterali più comuni sono generalmente molto lievi e comprendono nausea, mal di testa, gonfiore, aumento di peso, acne, periodi irregolari, dolore addominale, al seno e / o al capezzolo.

Gli effetti collaterali rari possono includere problemi al fegato, mal di schiena, costipazione, coaguli di sangue ed eccessiva crescita dei capelli.

Nessuno di questi effetti collaterali dovrebbe essere permanente e la maggior parte scomparirà quando il tuo corpo si abituerà alla pillola. Non tutti gli effetti collaterali sono elencati sopra, quindi si consiglia di leggere il foglio illustrativo per un aspetto più dettagliato. Se sei preoccupato per eventuali effetti collaterali gravi, contatta un professionista sanitario qualificato.

Precauzioni / interazioni di Qlaira

Qlaira è considerato un contraccettivo sicuro per la maggior parte delle donne di età superiore ai 18 anni che richiedono un'efficace copertura contraccettiva. Tuttavia, determinate condizioni o situazioni possono limitare chi può usare questa pillola. Ciò comprende:

  • In caso di gravidanza o allattamento
  • Se sei un fumatore
  • Se hai più di 35 anni
  • Se sei allergico agli ingredienti sintetici
  • Se ha o ha avuto problemi circolatori o problemi al cuore o al fegato
  • Se hai il diabete, ipertensione, coaguli di sangue o una storia di emicrania

Alcuni farmaci possono influenzare l'efficacia di questo farmaco. Questi includono alcuni antibiotici e sedativi, nonché farmaci per il trattamento dell'epilessia. Anche il fenilbutazone, il griseofulvin e l'erba di San Giovanni non sono considerati compatibili con Qlaira.

Per ulteriori informazioni, consultare il foglio illustrativo per il paziente fornito con le pillole Qlaira ed è anche disponibile per il download nella parte inferiore di questa pagina.

Posso acquistare Qlaira online?

Puoi acquistare Qlaira online da viagracialisonline con il nostro processo di ordinazione sicuro. Ti chiediamo di completare una consulenza riservata gratuita, che assicurerà che la pillola di Qlaira sia adatta a te. Una volta che un medico ti ha approvato per ordinare Qlaira, ti verrà rilasciata una prescrizione, che verrà quindi trattata dalla nostra farmacia. Il tuo ordine verrà spedito per una consegna rapida e sicura tramite corriere gratuito il giorno successivo.