L’anello Anticoncezionale (NuvaRing)

L’anello anticoncezionale è una forma di controllo delle nascite ormonale altamente efficace, sicura e facile da usare. Quando si considerano tutte le opzioni contraccettive, utilizzare questa guida per ulteriori informazioni sull’anello vaginale.

La contraccezione ormonale, o controllo delle nascite ormonale, mette i livelli ormonali del corpo in uno stato che impedisce la gravidanza. Hai molte opzioni ormonali di controllo delle nascite tra cui scegliere, come la pillola anticoncezionale, l’impianto anticoncezionale, il cerotto Xulane, il NuvaRing, il colpo Depo-Provera e il dispositivo intrauterino ormonale o IUD. Esistono anche molte opzioni non ormonali come lo IUD in rame (ParaGard). I preservativi maschili sono un’altra opzione non ormonale che, sebbene siano meno efficaci, impedisce la trasmissione di malattie a trasmissione sessuale (MST) e infezioni a trasmissione sessuale (MST). Se stai cercando un contraccettivo ormonale efficace nel prevenire la gravidanza, semplice, sicuro e reversibile, considera l’anello anticoncezionale.

Se stai cercando di risparmiare su NuvaRing o su altre forme di controllo delle nascite, dai un’occhiata a ViagraCialisOnline

Come funziona NuvaRing?

L’anello anticoncezionale contiene gli ormoni estrogeni e progestinici, che rilascia a piccole dosi mentre lo indossi. Il rivestimento vaginale assorbe gli ormoni, arrestando il naturale processo di ovulazione del corpo. Ciò significa che non vengono rilasciate uova dalle ovaie per la fecondazione, rendendo effettivamente impossibile la gravidanza. Inoltre, gli ormoni nel NuvaRing addensano il muco presente nella cervice, rendendo più difficile il passaggio delle cellule spermatiche attraverso il muco e limitando la loro capacità di nuotare verso un uovo.

Inserimento di NuvaRing

Il processo di inserimento dell’anello anticoncezionale è semplice e diretto. Innanzitutto, controlla la confezione per assicurarti che l’anello non sia scaduto. Il prossimo passo è lavarti le mani con acqua e sapone. Con le mani pulite e asciutte, stringi i lati dell’anello e spingi delicatamente l’anello nella vagina. Non essere troppo preoccupato per l’esatto posizionamento dell’anello; se non riesci a sentirlo mentre cammini, lo hai inserito in modo errato. La maggior parte delle donne può lasciare sul ring per un mese intero o eliminarlo dopo la terza settimana per evitare di sopprimere il normale periodo mestruale. Dovrai parlare con il tuo medico per determinare il miglior utilizzo di NuvaRing per te e Acquistare NuvaRing Online con noi.

Ogni anello ha una durata di circa un mese, durante il quale ti offre protezione contro la gravidanza. NuvaRing è progettato per essere indossato sempre, anche durante il sesso e l’esercizio fisico. Devi lasciare l’anello perché sia ​​efficace, anche se puoi temporaneamente toglierlo durante il rapporto sessuale; ricorda di sciacquarlo in acqua fredda e rimetterlo in un secondo momento. Tuttavia, non è necessario rovinarlo fino a quando non è il momento di eliminarlo dopo un mese.

Le donne che iniziano a utilizzare l’anello entro i primi cinque giorni del ciclo non avranno bisogno del controllo delle nascite di backup poiché diventerà immediatamente efficace. Tuttavia, se si inizia NuvaRing in qualsiasi altro giorno del ciclo, sarà necessario utilizzare una forma di contraccezione di backup (come un preservativo maschile) per la prima settimana sul ring del controllo delle nascite.