Loestrin

Loestrin contiene due ormoni; noretindrone acetato (progestinico) ed etinilestradiolo (estrogeno). Funziona principalmente prevenendo l’ovulazione durante il ciclo mestruale femminile, prevenendo la gravidanza in quasi il 100% dei casi.

Le pillole combinate possono anche essere utilizzate per ridurre dolori mestruali e crampi, alleviare un flusso pesante e regolare periodi irregolari.

Prendere una pillola di Loestrin il primo giorno del ciclo mestruale ti fornirà una protezione immediata contro la gravidanza. Se non riesci a prenderlo in questo momento, puoi prenderlo dal secondo al quinto giorno del ciclo mestruale, ma dovrai aspettare sette giorni affinché i suoi effetti contraccettivi funzionino. Le pillole di Loestrin possono anche avere l’ulteriore vantaggio di aiutare a regolare i tuoi periodi e possono essere particolarmente utili per le donne che lottano con periodi lunghi e dolorosi.

Come funziona Loestrin?

Le pillole di loestrina funzionano in modo simile alla maggior parte degli altri contraccettivi orali combinati. Gli ormoni sintetici presenti in ogni pillola indurranno il corpo a pensare che l'ovulazione sia già avvenuta, il che significa che un uovo non viene mai rilasciato per la fecondazione. Inoltre, ispessisce il muco della cervice in modo che lo sperma non possa entrare nell'utero e impedisce al rivestimento dell'utero di diventare abbastanza spesso da consentire a un uovo di attaccarsi, se viene rilasciato.

Le compresse di Loestrin 20 e Loestrin 30 non dovrebbero avere effetti a lungo termine sulla fertilità e il tuo ciclo tornerà alla normalità quando smetti di usare queste pillole.

Come prendere Loestrin

Le pillole di loestrina devono essere assunte per 21 giorni del ciclo mestruale di 28 giorni, il che ti lascia con un periodo di sette giorni in cui non avrai bisogno di usare questo contraccettivo. Durante questo periodo potresti provare sanguinamenti simili al tuo ciclo mestruale, ma la contraccezione sarà sempre efficace se presa correttamente. Ricorda di iniziare un nuovo corso dopo che sono trascorsi i sette giorni.

  1. Se non assunto il primo giorno del ciclo mestruale, usa il preservativo per i successivi sette giorni.
  2. Prendi ogni pillola alla stessa ora ogni giorno per la massima efficacia. Molte donne mettono in allarme per ricordare la loro prossima dose.
  3. Ogni pillola di Loestrin può essere facilmente ingerita con o senza cibo e bevande.
  4. Conservare lontano dalla luce diretta del sole e alla temperatura di 25 ° C.
  5. Ricontrolla la data di scadenza e il foglio illustrativo per il paziente riguardo all'uso e alla pillola dimenticata se non sei sicuro.

Cosa devo fare con una pillola di Loestrin mancata?

Se dimentica di prendere la pillola o più di una pillola in un blister alla solita ora, segui il protocollo seguente:

  • Se hai perso una pillola di Loestrin, prendila il prima possibile, a meno che non sia vicina al momento della pillola successiva. Se è più vicino alla pillola successiva rispetto alla volta precedente, perderlo completamente e continuare con il blister normalmente. La mancanza di una pillola in un blister non influirà sull'efficacia e non sarà necessaria un'ulteriore protezione della barriera.
  • Se perdi due o più pillole in un blister, non sarai protetto al massimo effetto. Tuttavia, prenda l'ultima pillola dimenticata non appena se ne ricorda, a meno che non sia vicina al momento della pillola successiva. Non prendere due pillole nelle immediate vicinanze - questo non combatterà l'errore - e salterà le pillole perse. Si consiglia di usare il preservativo o di astenersi dal sesso per i successivi sette-nove giorni.

Per ulteriori informazioni su cosa fare se si è perso il dosaggio per un periodo significativo, è sempre meglio parlare con il medico o il farmacista.

Usa il nostro strumento interattivo di seguito su cosa fare se perdi una o più pillole in un mese (ciclo mestruale). Basta fare clic per iniziare e il risultato verrà visualizzato automaticamente.

Quante pillole ti sei perso? Quanto tardi?

Una pillola con meno di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato una nuova confezione di pillole con meno di 12 ore di ritardo

Una pillola con più di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato un nuovo pacchetto di pillole con oltre 12 ore di ritardo

Due o più pillole in un pacchetto

  • Un ciclo mestruale = 28 giorni

* Anche il vomito e la diarrea sperimentati entro quattro ore dall'assunzione della pillola sono classificati come una pillola dimenticata.

* Ci sono più di sette pillole rimaste nella confezione. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Fai una pausa di sette giorni e inizia il tuo nuovo pacchetto come al solito.

* Nel pacchetto sono rimaste meno di sette pillole. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Inizia il nuovo pacchetto immediatamente dopo che quello vecchio è terminato (perdendo completamente la pausa di sette giorni).

* Se hai perso le pillole contraccettive nei primi 1-9 giorni del pacchetto di pillole e hai fatto sesso senza contraccezione barriera, potresti essere incinta. Se lo hai calcolato tra uno e cinque giorni dopo il sesso non protetto, potresti usare la contraccezione di emergenza come lo IUD o la pillola del giorno dopo. In caso contrario, continua la contraccezione fino alla pausa di sette giorni. Se non hai sanguinamenti, si consiglia di fare un test di gravidanza e / o consultare il medico.

Loestrin protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili?

No, Loestrin 20 o 30 non ti proteggerà da eventuali infezioni a trasmissione sessuale. Se hai avuto rapporti sessuali non protetti e sei preoccupato che potresti aver contratto una STI, dovresti parlare con il tuo medico o visitare una clinica di salute sessuale.

Dosaggi di loestrina

Loestrin (Lo Loestrin Fe) può differire nel dosaggio a seconda di Loestrin 20 e Loestrin 30; entrambi contenenti diverse quantità di noretindrone ed etinilestradiolo.

Nel Loestrin 20, ci sono 1mg di noretindrone e 20mcg di etinilestradiolo. Nel Loestrin 30, ci sono 1,5 mg di noretindrone e 30mcg di etinilestradiolo. Il tuo medico sarà in grado di consigliare l'uno o l'altro e ti verranno poste alcune domande durante la nostra consultazione online, che aiuteranno i nostri medici a capire qual è la migliore per iniziare.

Le principali differenze tra Loestrin 20 e 30 sono che contengono diversi livelli dei due ormoni; estrogeni e progestinici, Loestrin 20 è una dose leggermente inferiore ed entrambe le compresse appaiono in diversi colori (Loestrin 30 è verde pallido e Loestrin 20 è blu pallido).

Effetti collaterali di Loestrin

Le pillole di Loestrin sono generalmente ben tollerate; tuttavia, a volte possono causare alcuni lievi effetti collaterali in un certo numero di donne. Alcuni degli effetti collaterali più comuni riscontrati sono mal di testa, nausea, vomito, aumento di peso e alterazioni della ritenzione idrica, dolorabilità mammaria, ritenzione idrica, mughetto vaginale e alterazioni del sanguinamento mestruale.

Il mal di testa ormonale è innescato in alcune donne a causa di cambiamenti chimici nel corpo, specialmente se c'è un aumento degli estrogeni. Se avverti molti mal di testa con un tipo di contraccettivo orale, potresti voler esaminare alternative con livelli più bassi di estrogeni e progestinici o chiedere consiglio ai nostri medici.

Precauzioni / interazioni con loestrina

Le pillole di Loestrin possono essere acquistate online da donne di età pari o superiore a 18 anni, a condizione che siano sane e che non siano in gravidanza o in allattamento.

Non dovresti assumere Loestrin 20 o 30 se hai problemi cardiaci, epatici o circolatori, hai avuto un ictus, ipertensione o vene varicose.

Si consiglia di menzionare eventuali condizioni o trattamenti medici esistenti o passati che si stanno assumendo, o che hanno recentemente smesso di usare, durante la compilazione della consultazione.

Per ulteriori informazioni, consultare il foglio illustrativo del paziente che sarà incluso con il farmaco ed è anche disponibile per il download nella parte inferiore di questa pagina.

Posso acquistare online le pillole di Loestrin?

Non è sempre conveniente rivolgersi al proprio medico per una prescrizione, motivo per cui viagracialisonline offre ai pazienti un modo rapido e riservato per acquistare le pillole di Loestrin online. La tua consultazione online verrà controllata da uno dei nostri medici per garantire che questo trattamento sia il più adatto a te. Una volta approvato l'ordine, il tuo acquisto verrà distribuito e spedito dalla nostra farmacia per la consegna espressa. In caso di domande, non esitare a parlare con il nostro utile servizio clienti.