Manuka – Kit Trattamento Scabbia

Acquista Ora

Manuka Naturals Scabies Combo è una collezione appositamente scelta di tre prodotti chiave per aiutare il mantenimento e la protezione della pelle. Questa combinazione sfrutta tutti i vantaggi del manuka e una gamma di oli essenziali per creare una gamma di prodotti su misura per le esigenze specifiche della cura della pelle.

  • Contiene Manuka Soap, Manuka e Tea Tree Oil and Cream
  • Sfrutta i composti antibatterici del triketone nel manuka
  • Include mirto al limone, lavanda e olio di mandorle dolci
  • Può aiutare a lenire l’irritazione e il rossore
  • Aiuta a proteggere e nutrire la pelle
  • Con ingredienti naturali e senza coloranti artificiali

I tre prodotti della combinazione Manuka Naturals Scabies sono stati tutti scelti per il modo in cui lavorano insieme per una causa comune. La miscela di oli è una combinazione più potente di oli essenziali che può dare benefici concentrati su determinate regioni. La crema può quindi aiutare a lenire, nutrire e idratare l’area mentre il sapone può essere usato come detergente quotidiano e sapone igienizzante per aiutare a proteggere la pelle.

Acquista Ora

Che cos'è la scabbia?

La scabbia è una forma di infestazione parassitaria che si verifica quando piccoli acari chiamati Sarcoptes Scabiei vivono sullo strato esterno della pelle. Una volta che gli acari si sono messi in contatto, possono quindi scavare e deporre le uova, portandole rapidamente a diffondersi su aree più grandi. È così che diventano un'infestazione, che può sembrare simile a un'eruzione cutanea arrabbiata che è spesso pruriginosa e irritante. Come con altri tipi di infezione, gli acari della scabbia si diffondono per contatto con la pelle stessa o con gli oggetti che sono venuti a contatto con la pelle.

Con circa 300 milioni di persone colpite dalla scabbia in tutto il mondo, è chiaramente un problema che continua a diffondersi e crescere. Ciò ha causato problemi anche se in qualche modo aiuta a sbarazzarsi degli acari, poiché mentre continuano a diffondersi possono evolversi e diventare più resistenti. La ricerca scientifica della Menzies School of Medicine di Darwin, in Australia, lo ha scoperto con una serie di trattamenti ben noti e con una resistenza emergente ad altri. Ciò ha portato ora alla necessità di nuovi modi per gestire l'infestazione e poiché molte droghe sintetiche artificiali non sono più efficaci, molti hanno deciso di rivolgersi a ingredienti naturali per aiutare.

Perché l'olio di Manuka?

L'olio di manuka è l'ingrediente chiave che è coerente in tutto questo pacchetto combinato e per una buona ragione. L'olio di manuka specifico utilizzato in questa collezione è stato scelto in quanto è considerato la più alta qualità di olio di manuka disponibile. Questo perché è fatto dalla pianta di manuka del Capo Orientale della Nuova Zelanda. Le piante trovate in questa zona remota sono state studiate ed è stato trovato che contengono i livelli più alti del composto triketone che è ciò che conferisce alla pianta le sue proprietà antibatteriche. L'olio ottenuto da queste piante superiori viene quindi prodotto mediante un processo di distillazione a vapore con piante di manuka raccolte selvatiche, ottenendo un olio di manuka di alta qualità che viene poi infuso nella gamma di prodotti Manuka Naturals.

Sapone Manuka

Composto da una miscela appositamente realizzata di ingredienti naturali, tra cui una vasta gamma di oli essenziali, Manuka Soap è un modo semplice per prenderti cura della tua pelle. Più flessibile dei tre prodotti, questo sapone di manuka può essere utilizzato per qualsiasi cosa tu voglia. Può essere usato come detergente generale per aiutare a pulire la pelle, come disinfettante per le mani per aiutare a proteggere o su aree specifiche della pelle per favorire la sua immunità contro i batteri. Indipendentemente dal fatto che sia usato su tutto il corpo o solo su un'area specifica, questo sapone è progettato come un modo rilassante per aiutare a proteggere e curare la pelle.

Miscela di olio di manuka e tea tree

La miscela di olio di Manuka e tea tree è stata appositamente formulata come una potente combinazione di oli essenziali noti per le loro proprietà antibatteriche. Dopo aver realizzato che i ricercatori giapponesi che stavano studiando la resistenza al trattamento convenzionale della scabbia hanno scoperto che l'olio essenziale di Manuka della Nuova Zelanda era efficace contro gli acari della scabbia a determinate basse concentrazioni, il team di Manuka Naturals ha creato la miscela di olio di manuka e tea tree come unica formula di olio essenziale per aiutare naturalmente con l'irritazione degli acari della scabbia.

Per ulteriori informazioni sugli studi, fare clic qui.

Crema di Manuka e Tea Tree Oil

In modo simile alla miscela di olio, la crema di Manuka e Tea Tree è stata progettata per sfruttare le potenziali proprietà antibatteriche degli oli essenziali, ma in modo più delicato e rilassante. In forma di crema, questi oli possono essere più calmi sulla pelle e con l'aggiunta della sua altra gamma di ingredienti è un ottimo modo per aiutare a lenire, nutrire e in generale prendersi cura della pelle.

ingredienti

Sapone di manuka: palmato di sodio di sodio (olio di palma, olio di palmisti), olio di leptospermum scoparium (olio di manuka), olio di semi di Helianthus annuus (girasole), olio di backhousia citriodora (olio di mirto di limone), biossido di titanio, acido galattico, olio di citronella frazione), Terpinen-4-olo (frazione di olio dell'albero del tè), Cedrol (frazione di olio di legno di cedro).

Miscela di olio di manuka e tea tree: olio di manuka puro del Capo Orientale della Nuova Zelanda (10%) e olio di tea tree australiano (5%) olio di mandorle dolci, olio di mirto di limone.

Crema di manuka e tea tree: Manuka Hydrosol, olio di mandorle dolci, olio di manuka, olio di tea tree, glicerina, acido stearico, alcool cetilico, alcool stearilico, emulsionante, tè, olio di mirto di limone, olio di lavanda, conservante.

Come usare

I tre prodotti di questa combinazione sono stati progettati per funzionare insieme e l'ordine di utilizzo dipenderà dalle esigenze e dalla routine della pelle. Per ogni singolo prodotto però ecco alcune informazioni per il loro utilizzo:

Manuka Soap: applicare sulla pelle bagnata e massaggiare con movimenti circolari. Questo è un sapone naturale ed è abbastanza delicato per l'uso quotidiano.

Miscela di olio di manuka e tea tree: applicare la miscela di olio per via topica 1-2 volte al giorno sulle aree desiderate. Essendo una miscela di olio, è già miscelato con altri oli essenziali, tuttavia è possibile utilizzare olio vegetale se si desidera diffondersi su un'area più ampia.

Manuka e Tea Tree Cream: massaggia semplicemente la crema delicata sulla pelle come desideri e lascia che sia assorbita.