Olio di Manuka e Albero di Té

Acquista Ora

Progettato pensando alla ricerca di scabbia e olii essenziali, Manuka Naturals ha creato la miscela di olio di manuka e tea tree come un modo naturale per aiutare con irritazioni e arrossamenti. Con sia l’olio di manuka che l’olio dell’albero del tè che si dice abbiano proprietà antibatteriche, questa miscela unica può anche aiutare a proteggere la pelle in modo naturale e facile da usare.

  • Miscela accuratamente formulata di manuka, tea tree e oli essenziali
  • Aiuta a proteggere e lenire irritazioni e arrossamenti
  • Può essere utilizzato su punture di insetti e punture di insetti
  • Contiene composti triketone antibatterici presenti in natura
  • Prodotto naturale senza profumi sintetici o conservanti
  • Facile e veloce da usare

Con oltre 300 milioni di persone colpite dalla scabbia da infestazione di acari in tutto il mondo, è un grosso problema che molti di noi stanno affrontando. La ricerca ha anche visto che gli acari della scabbia stanno diventando più difficili da affrontare e stanno diventando più resistenti, il che è ciò che ha spinto Manuka Naturals a creare una miscela speciale che può essere utilizzata per aiutare a ridurre la scabbia e molto altro.

Acquista Ora

Che cos'è la scabbia?

Con circa 300 milioni di persone colpite dalla scabbia in tutto il mondo, è un problema di pelle sorprendentemente comune tra molti. Non un'infezione ma piuttosto un'infestazione, la scabbia è causata quando piccoli acari chiamati Sarcoptes Scabiei vivono nello strato esterno della pelle. Gli acari rompono e depongono le uova su questo strato di pelle, portando a un'infestazione simile a un'eruzione cutanea. Questa eruzione cutanea può apparire in qualsiasi parte del corpo ed è spesso pruriginosa e irritante. La scabbia si diffonde attraverso il contatto pelle a pelle con qualcuno con gli acari e in alcuni casi può anche essere diffusa dal contatto con oggetti usati da una persona con scabbia.

Come con molti altri virus e infezioni, gli studi hanno notato che alcuni acari della scabbia hanno iniziato ad adattarsi e diventare resistenti a molti trattamenti tradizionali. La ricerca scientifica della Menzies School of Medicine di Darwin in Australia ha riscontrato questo con una serie di trattamenti noti e anche una resistenza emergente ad alcuni altri. Per questo motivo, c'è stato un aumento della necessità di nuovi modi per aiutare a sbarazzarsi degli acari e con il tasso che possono moltiplicarsi e diffondersi, questo sta diventando sempre più importante.

Olio di manuka

Considerato uno degli oli essenziali più rari disponibili, l'olio di manuka è prodotto solo da foglie di manuka accuratamente selezionate dal remoto Capo Orientale nell'isola settentrionale della Nuova Zelanda. L'olio viene quindi prodotto utilizzando un processo di distillazione a vapore con piante di manuka raccolte selvatiche. L'olio è prodotto usando piante di manuka provenienti da questa specifica area della Nuova Zelanda poiché si dice che quest'area produca olio di manuka che abbia il più alto livello di composti di triketone presenti in natura. Si dice che queste piante specifiche posseggano proprietà antibatteriche che le hanno rese molto usate tra le tribù Maori tradizionali vicine. Alcuni di questi usi tradizionali includono:

  • Morsi e punture
  • Pelle danneggiata
  • Dolore muscolare
  • Fungo
  • Odore del corpo
  • Forfora

C'è stata anche una serie di ricerche scientifiche condotte intorno allo specifico olio di manuka del Capo Orientale. Gli studi condotti dal Cawthron Institute di Nelson e dal dipartimento di microbiologia dell'Università di Otago che hanno testato l'olio di manuka dell'East Cape su una vasta gamma di agenti patogeni umani hanno concluso che l'olio era:

  • 20-30 volte più attivo dell'olio dell'albero del tè australiano contro i batteri gram-positivi
  • Diverse volte più efficace contro i ceppi di funghi
  • Efficace contro batteri e virus gram negativi

Per ulteriori informazioni sugli studi scientifici sull'olio di Manuka, fare clic qui.

Olio dell'albero del tè

Derivato dalla Melaleuca alternifolia originaria dell'Australia, l'olio dell'albero del tè è probabilmente uno degli oli essenziali più noti in circolazione. Conosciuto per le sue proprietà antivirali e antisettiche, l'olio dell'albero del tè è anche un ingrediente comune che si trova nei lavaggi del viso e nei prodotti che colpiscono la pelle grassa e le imperfezioni. Ha anche molti usi popolari in casa tra cui:

  • Repellente per insetti
  • Lavare la faccia
  • Per l'odore del piede
  • Riduzione della muffa
  • Detergente per uso domestico generale
  • Disinfettante per il bucato
  • Deodorante

Per ulteriori informazioni sugli studi scientifici sull'olio dell'albero del tè, fare clic qui.

Miscela di olio di manuka e tea tree

Questa miscela di olio di Manuka e olio dell'albero del tè è stata appositamente formulata da Manuka Naturals come un modo naturale per aiutare con i sintomi degli acari della scabbia e per ridurre la loro diffusione tra quelli che hanno già gli acari. Dopo aver notato che i ricercatori giapponesi che studiano la resistenza al trattamento convenzionale della scabbia hanno scoperto che l'olio essenziale di Manuka della Nuova Zelanda era efficace contro gli acari della scabbia a determinate basse concentrazioni, Manuka Naturals ha deciso di sviluppare una formula unica di olio essenziale naturale che ha sfruttato i benefici dell'olio di Manuka in per aiutare chi soffre di scabbia.

Questa formula combinava l'olio di manuka del Capo Orientale e l'olio dell'albero del tè, che sono stati entrambi studiati intorno alle loro benefiche proprietà antibatteriche, insieme ad altri due oli essenziali complementari che sono stati combinati per creare una miscela unica che è delicata e sicura da usare sulla pelle.

Insieme a East Cape Manuka Oil (10%) e olio di tea tree australiano (5%), questa miscela contiene anche:

Olio Di Mandorle Dolci

Un noto olio essenziale nei prodotti per la cura della pelle naturale, si dice che l'olio di mandorle dolci contenga una serie di vitamine utili tra cui la vitamina E. Questa vitamina viene utilizzata nella cura della pelle in quanto può aiutare a idratare la pelle ed è ciò che rende popolare l'olio di mandorle dolci tra quelli con pelle secca e irritabile. Lo rende anche un ingrediente ideale da combinare con altri oli.

Olio Di Mirto Al Limone

Creato attraverso la distillazione a vapore dei fiori, delle foglie e dello stelo della pianta Myrtus Communis, si dice che l'olio di mirto limone contenga alti livelli di agrumi, uno dei principali sapori caratteristici della famiglia degli agrumi. Si dice anche che abbia proprietà antibatteriche che, se applicate localmente, possono aiutare a ridurre i livelli di batteri sulla pelle.

Come usare

Per utilizzare semplicemente applicare 1-2 volte al giorno sulle aree desiderate. Trattandosi di una miscela di oli essenziali, è sicuro da usare localmente ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Questo prodotto è solo per uso esterno e ti consigliamo di fare prima un patch test. Evitare il contatto con gli occhi.