Marvelon

Marvelon è un contraccettivo orale combinato (noto anche come “pillola”), assunto sotto forma di compresse da 0,15 mg / 30 mcg, utilizzato per la prevenzione efficace della gravidanza. Le pillole Marvelon sono uno dei metodi contraccettivi più affidabili e reversibili disponibili. Negli studi clinici, ha mostrato un tasso di gravidanza quasi inesistente dello 0,1% entro il primo anno di utilizzo.

Come risultato dell’assunzione della pillola Marvelon, potresti notare un miglioramento dell’aspetto o della pelle, soprattutto se soffri di acne. Inoltre, se usato a lungo termine, questo contraccettivo può anche ridurre il rischio di una donna di sviluppare il cancro delle ovaie e dell’utero. Le pillole Marvelon provocano anche sanguinamento mestruale più leggero, meno doloroso e più regolare.

Quali sono i vantaggi di Marvelon?

L'uso di Marvelon offre numerosi vantaggi, se assunto correttamente.

  • Le pillole Marvelon proteggono immediatamente dalla gravidanza se assunte il primo giorno del ciclo mestruale.
  • Possono essere presi fino al quinto giorno del ciclo mestruale; tuttavia, è necessario prendere ulteriori precauzioni per un massimo di sette giorni se si inizia a prenderle in questo momento.
  • Questa pillola può aiutare a rendere i periodi più leggeri, meno dolorosi e più regolari, il che sarà utile se si verificano periodi particolarmente a disagio.
  • L'uso di un contraccettivo come Marvelon significa che non è necessario interrompere il sesso per utilizzare le precauzioni contraccettive.
  • Queste pillole contraccettive hanno un effetto anti-androgeno, il che significa che riduce la quantità di testosterone presente nel sistema; questo di conseguenza può ridurre eventuali problemi che potresti avere con l'acne.
  • Gli studi hanno anche suggerito che questa pillola contraccettiva può ridurre la possibilità di sviluppare il cancro dell'utero o delle ovaie.

Come funziona Marvelon?

Marvelon è un contraccettivo ormonale a basso dosaggio che contiene versioni artificiali dei due ormoni sessuali femminili; estrogeni e progestinici sotto forma di principi attivi etinilestradiolo e desogestrel. Questi ingredienti lavorano in tandem scavalcando il normale ciclo mestruale, prevenendo l'ovulazione in modo che nessun uovo venga rilasciato per una potenziale fecondazione.

La dose giornaliera di ormoni all'interno della pillola funziona essenzialmente inducendo il corpo a pensare che l'ovulazione sia già avvenuta. Questo impedisce alle uova di essere rilasciate dalle ovaie ogni mese.

I principi attivi fanno anche in modo che il fluido presente nel muco naturale, sul collo dell'utero, diventi troppo spesso perché lo sperma entri nell'utero e raggiunga un uovo.

Marvelon cambia anche la qualità del rivestimento dell'utero (endometrio). Questo assicura che è molto meno probabile che un uovo fecondato possa essere impiantato lì.

Come prendere Marvelon

La prima pillola Marvelon 0,15 mg / 30 mcg deve essere assunta il primo giorno del ciclo mestruale per una protezione immediata. Può essere assunto fino al quinto giorno del ciclo mestruale, ma è consigliabile utilizzare un metodo contraccettivo aggiuntivo per sette giorni per dare al farmaco il tempo di rendere effettivo.

Se hai seguito il trattamento secondo le istruzioni, durante questo periodo non dovrai preoccuparti di ulteriori contraccettivi. Dopo sette giorni, inizia semplicemente un nuovo corso.

  • Le pillole Marvelon vengono prese per 21 giorni continui.
  • Dovrebbero essere assunti alla stessa ora ogni giorno per essere pienamente efficaci.
  • Questo è seguito da un periodo di riposo di sette giorni.
  • È possibile che si verifichi sanguinamento da sospensione simile a quello del ciclo mestruale durante questo periodo.
  • Sarai comunque protetto durante la settimana senza pillola.
  1. Se non assunto il primo giorno del ciclo mestruale, usa il preservativo per i successivi sette giorni.
  2. Prendi ogni pillola alla stessa ora ogni giorno per la massima efficacia. Molte donne mettono in allarme per ricordare la loro prossima dose.
  3. Ogni pillola Marvelon può essere facilmente ingerita con o senza cibo e bevande.
  4. Conservare lontano dalla luce diretta del sole e alla temperatura di 25 ° C.
  5. Ricontrolla la data di scadenza e il foglio illustrativo per il paziente riguardo all'uso e alla pillola dimenticata se non sei sicuro.

Cosa succede se mi manca una pillola?

Molte donne scoprono di perdere una pillola di tanto in tanto. Fortunatamente con la pillola combinata, se ti manca solo quella, puoi prenderla non appena te ne ricordi ed essere comunque completamente protetta contro la gravidanza.

Se ne perdi più di uno, l'efficacia può diminuire. Ciò significa che dovrai usare ulteriori contraccettivi di barriera per i sette giorni seguenti.

  • Se hai perso una pillola Marvelon, prendila il prima possibile a meno che non sia vicina al momento della prossima pillola. Se è più vicino alla pillola successiva rispetto alla volta precedente, perderlo completamente e continuare con il blister normalmente. La mancanza di una pillola in un blister non influirà sull'efficacia e non sarà necessaria un'ulteriore protezione della barriera.
  • Se perdi due o più pillole in un blister, non sarai protetto al massimo effetto. Tuttavia, prenda l'ultima pillola dimenticata non appena se ne ricorda, a meno che non sia vicina al momento della pillola successiva. Non prendere due pillole nelle immediate vicinanze - questo non combatterà l'errore - e salterà le pillole perse. Si consiglia di usare il preservativo o di astenersi dal sesso per i successivi sette-nove giorni.

Poiché la pillola contraccettiva viene ingerita, ciò significa anche che Marvelon potrebbe non essere efficace in caso di vomito o di grave diarrea. Lo stesso processo segue; prendi un'altra pillola una volta che la malattia si è attenuata e usa il preservativo per una maggiore tranquillità.

Usa il nostro strumento interattivo di seguito su cosa fare se perdi una o più pillole in un mese (ciclo mestruale). Basta fare clic per iniziare e il risultato verrà visualizzato automaticamente.

Quante pillole ti sei perso? Quanto tardi?

Una pillola con meno di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato una nuova confezione di pillole con meno di 12 ore di ritardo

Una pillola con più di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato un nuovo pacchetto di pillole con oltre 12 ore di ritardo

Due o più pillole in un pacchetto

  • Un ciclo mestruale = 28 giorni

* Anche il vomito e la diarrea sperimentati entro quattro ore dall'assunzione della pillola sono classificati come una pillola dimenticata.

* Ci sono più di sette pillole rimaste nella confezione. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Fai una pausa di sette giorni e inizia il tuo nuovo pacchetto come al solito.

* Nel pacchetto sono rimaste meno di sette pillole. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Inizia il nuovo pacchetto immediatamente dopo che quello vecchio è terminato (perdendo completamente la pausa di sette giorni).

* Se hai perso le pillole contraccettive nei primi 1-9 giorni del pacchetto di pillole e hai fatto sesso senza contraccezione barriera, potresti essere incinta. Se lo hai calcolato tra uno e cinque giorni dopo il sesso non protetto, potresti usare la contraccezione di emergenza come lo IUD o la pillola del giorno dopo. In caso contrario, continua la contraccezione fino alla pausa di sette giorni. Se non hai sanguinamenti, si consiglia di fare un test di gravidanza e / o consultare il medico.

Dosaggi Marvelon

Marvelon contiene due ingredienti attivi; desogestrel (progesterone) ed etinilestradiolo (estrogeno). Questo è rispettivamente in quantità di 0,15 mg e 30 mcg che sono stati testati e hanno dimostrato di essere efficaci nel prevenire la gravidanza.

Effetti collaterali Marvelon

Ci sono pochissime persone che manifestano effetti collaterali quando si usano le pillole Marvelon, ed è molto ben tollerato di averlo dimostrato negli studi clinici. Se si verificano effetti collaterali, di solito sono lievi in ​​natura e passano relativamente rapidamente senza alcun trattamento, specialmente all'inizio del trattamento.

Alcuni degli effetti collaterali più comuni sono:

  • Leggera nausea, vomito, gonfiore, dolore al seno o tenerezza
  • Irsutismo, variazioni di peso o appetito, alterazioni del desiderio sessuale o mal di testa.
È molto improbabile che si verifichino effetti collaterali in generale durante l'assunzione di pillole Marvelon, ma se si verificano e sono coerenti, è necessario contattare il medico o il medico di famiglia per discutere delle proprie condizioni.

Precauzioni / interazioni Marvelon

Prima di prendere Marvelon, ci sono alcune precauzioni che devono essere considerate. Includono quanto segue:

  • Marvelon non protegge dalle infezioni a trasmissione sessuale (IST). Pertanto, i preservativi sono ancora necessari se questo è un rischio.
  • Le donne che usano Marvelon per la prima volta possono riscontrare irregolarità mestruali (ad es. Periodi mancati o sanguinamento da rottura). In questo caso, è necessario contattare un medico.
  • Le pillole Marvelon non dovrebbero essere assunte se dovessi sottoporsi a un intervento chirurgico. Questo perché il rischio di coaguli di sangue può aumentare se si è immobili per lunghi periodi durante l'assunzione di Marvelon. Questo vale anche per i lunghi viaggi. Per evitare ciò, i medici possono raccomandare di interrompere l'assunzione delle pillole per un periodo di tempo (circa 4-6 settimane) prima di questi eventi.
  • Marvelon non dovrebbe essere preso dalle donne che allattano. Marvelon dovrebbe essere evitato fino ad almeno sei mesi dopo la nascita.
  • Le donne con coaguli di sangue nelle vene o nei polmoni o qualsiasi tipo di infezione del sangue non devono usare Marvelon.
  • Si raccomanda inoltre di evitare Marvelon se si ha a che fare con angina, malattie delle valvole cardiache, battiti cardiaci irregolari, ipertensione, diabete grave, colesterolo alto o obesità. Questo è anche il caso se hai una storia di cancro al seno, infarti o ictus.

Le donne di età superiore ai 50 anni non dovrebbero assumere Marvelon, o se hanno più di 35 anni, ma fumare più di 15 sigarette al giorno.

Marvelon può essere acquistato online dalla maggior parte delle donne in buona salute di 18 anni o più. Ci sono tuttavia alcuni casi in cui potresti non essere consigliato di prendere le pillole Marvelon.

Pertanto, si consiglia di menzionare eventuali condizioni mediche che si sono verificate o che si sono verificate e i farmaci attualmente in uso durante la consultazione. Marvelon non può essere assunto in caso di gravidanza, di gravidanza o di allattamento. Per ulteriori informazioni su queste precauzioni, si prega di fare riferimento alla sezione "precauzioni per Marvelon" di seguito per saperne di più, prima di prendere questa pillola contraccettiva

Posso acquistare online le pillole Marvelon?

Puoi acquistare le compresse di Aldara 0,15mg / 30mcg da viagracialisonline semplicemente facendo clic sul collegamento in basso per iniziare la tua consultazione online veloce e semplice. La tua consultazione sarà controllata da uno dei nostri medici, che valuterà la tua idoneità. Se la tua consultazione è approvata, sarai in grado di acquistare questo farmaco, in modo sicuro.

Perché scegliere viagracialisonline?

  • Consegna rapida e gratuita - ordina prima delle 16.30 e ricevi il trattamento il giorno successivo
  • Servizio di consulenza online gratuito con uno dei nostri medici
  • Confezione discreta: non includiamo alcun marchio o logo della farmacia sulla nostra confezione, il che significa che puoi ricevere il tuo trattamento ovunque
  • Con sede nel Regno Unito e GMC UK registrato
  • Sono disponibili solo farmaci prescritti e approvati dalla National Pharmacy Association e dalla CareQuality Commission
  • Servizio confidenziale tutto compreso