Microgynon ED

Microgynon 30 ED è una pillola contraccettiva contenente il progesterone sintetico levonorgestrel e l’estrogeno etinilestradiolo sintetico. È un contraccettivo reversibile affidabile a lungo termine che protegge dalla gravidanza con un tasso di efficacia superiore al 99% se assunto correttamente.

Vantaggi di Microgynon 30 ED

Microgynon 30 ED agisce sul sistema riproduttivo in modo rapido ed efficace per prevenire la gravidanza. È una pillola contraccettiva affidabile che consente al sesso di avvenire naturalmente senza interruzione.

Oltre ai suoi benefici contraccettivi, Microgynon 30 ED riduce gli effetti della sindrome premestruale in alcune donne alleggerendo il flusso e regolando i periodi.

Periodi più leggeri possono anche aiutare le donne che soffrono di endometriosi o sindrome dell'ovaio policistico in quanto riduce la quantità di endometrio prodotta ogni mese e, poiché è possibile assumere Microgynon 30 ED senza una pausa, le donne possono evitare di avere un ciclo del tutto.

Microgynon 30 ED può anche aiutare con l'acne e altri problemi della pelle causati da fluttuazioni ormonali.

Come funziona Microgynon 30 ED?

Senza la contraccezione ormonale il tuo corpo risponde al flusso naturale di ormoni sessuali che fluttuano ogni mese. Questi ormoni dicono alle ovaie quando è il momento di rilasciare un uovo. Indicano anche che è trascorso il tempo di fecondazione e che dovrebbe scartare il rivestimento dell'utero come periodo mestruale.

La contraccezione ormonale cambia questo processo. Quando prendi Microgynon 30 ED i tuoi ormoni rispondono agli estrogeni sintetici e al progesterone introdotti nel tuo sistema.

Le pillole combinate impediscono la gravidanza impedendo alle ovaie di rilasciare un uovo ogni mese, aumentando lo spessore del muco cervicale presente in natura in modo che lo sperma non possa entrare nell'utero e assottigliando il rivestimento dell'utero in modo che un uovo non possa impiantare lì.

Questo triplice metodo significa che la contraccezione combinata come Microgynon 30 ED è una delle più affidabili.

Come prendere Microgynon 30 ED

Le pillole di Microgynon 30 ED contengono 150 microgrammi di progesterone levonorgestrel e 30 microgrammi di estrogeno etinilestradiolo più sette compresse inattive. Questa è una dose inferiore rispetto ad alcune delle altre pillole contraccettive combinate.

Ogni blister di Microgynon 30 ED contiene 28 compresse. Devi prendere tutte le compresse nell'ordine corretto. Le prime 21 pillole sono attive ma le sette pillole finali non contengono ormoni. Quando raggiungi la 28a pillola, dovresti iniziare immediatamente un nuovo pacchetto.

Altri contraccettivi combinati contengono 21 pillole seguite da sette giorni liberi da pillola, ma le donne indaffarate o dimenticate potrebbero non ricordare di iniziare il nuovo pacchetto in tempo. Microgynon 30 ED si assicura che l'assunzione di una pillola faccia parte della routine quotidiana includendo sette pillole "fittizie" per la pausa di sette giorni.

Durante la settimana in cui prendi le pillole "fittizie" inattive potresti riscontrare sanguinamento da sospensione. Questo non è un periodo vero, ma una reazione alla caduta del progesterone. Inizia il pacchetto successivo anche se stai ancora sanguinando, non dovresti mai lasciare un vuoto.

Quando iniziare a prendere Microgynon 30 ED

Dovresti iniziare le compresse di Microgynon 30 ED il primo giorno del ciclo mestruale poiché questo fornisce una copertura contraccettiva immediata. Puoi iniziare da un altro punto del tuo ciclo, ma assicurati di usare la contraccezione barriera per sette giorni per consentire a Microgynon 30 ED di influenzare il tuo ciclo.

Se si passa da una pillola contraccettiva combinata di 21 giorni, un anello vaginale o un cerotto contraccettivo a Microgynon 30 ED, è necessario assumere la prima compressa non appena ha terminato l'attuale contraccettivo. Ti mancherà il tuo sanguinamento di sette giorni e avrai subito protezione anticoncezionale.

Lo scambio da una pillola di solo progesterone viene gestito prendendo Microgynon 30 ED il primo giorno del ciclo mestruale, anche se ciò significa assumere due pillole in un giorno. Non ci sarà spazio nella copertura contraccettiva.

In caso di aborto spontaneo o aborto durante i primi tre mesi di gravidanza, il medico può dirle di iniziare subito a prendere Microgynon 30 ED. Ciò significa che avrai la protezione contraccettiva con la tua prima pillola.

Se hai recentemente partorito, Microgynon 30 ED può essere avviato 21 giorni dopo il parto su consiglio del medico e purché ti muovi liberamente. Le mamme che allattano dovrebbero chiedere consiglio in quanto le pillole contraccettive combinate possono interferire con il loro apporto di latte.

Cosa fare se ti manca una pillola

È importante assumere Microgynon 30 ED ogni giorno allo stesso tempo per garantire una copertura contraccettiva continua, tuttavia sono comuni le pillole dimenticate.

Se dimentichi la pillola, segui queste istruzioni:

  • Meno di 12 ore di ritardo: prenda immediatamente la pillola, non è necessaria alcuna contraccezione. Una pillola mancata è quella che è in ritardo di oltre 12 ore.
  • Più di 12 ore di ritardo: l'assunzione di Microgynon 30 ED con più di dodici ore di ritardo può ridurne l'efficacia. Deve prendere la pillola dimenticata non appena se ne ricorda, continuare a prendere le compresse come al solito e usare la contraccezione barriera per sette giorni.

Se sono rimaste meno di sette pillole attive nel blister, non prenda le pillole inattive, ma inizia subito una nuova striscia.

Se dimentichi di prendere una pillola inattiva, prendila quando ricordi.

Se hai dimenticato le pillole e hai fatto sesso, dovresti prendere in considerazione l'uso della contraccezione di emergenza come la pillola del giorno dopo ellaOne o chiedere al tuo medico uno IUD. Un sanguinamento mancato quando si raggiunge il prossimo lotto di pillole inattive potrebbe significare che sei incinta.

Vomito o diarrea

Vomito e diarrea possono avere un impatto sulla contraccezione perché la pillola potrebbe non essere stata completamente assorbita.

Se sei malato o soffri di diarrea quattro ore dopo l'assunzione di Microgynon 30 ED, devi assumere immediatamente un'altra pillola. Se ha smesso di star male, la contraccezione non dovrebbe essere influenzata. Se continui a essere malato, dovresti continuare a prendere la pillola e usare la contraccezione barriera per sette giorni dopo il recupero.

La diarrea può essere scatenata per molte ragioni da un bug all'alcool, allo stress, a cibi poco cotti, a medicine e ai farmaci per la perdita di peso.

Microgynon 30 ED Dosaggi

Microgynon 30 ED contiene levonorgestrel ed etinilestradiolo, rispettivamente progesterone sintetico ed estrogeno. C'è un solo dosaggio di Microgynon 30 ED e questo è 0,15 mg di estrogeni e 30 mcg di progesterone.

Microgynon 30 ED effetti collaterali

Tutti i farmaci possono potenzialmente causare effetti collaterali. Alcuni di questi sono i benvenuti, come il sollievo dalla sindrome premestruale, l'endometriosi e l'acne, ma altri effetti collaterali non sono così desiderabili.

Pillole a basso dosaggio come Microgynon 30 ED possono ridurre il rischio di effetti collaterali rispetto ai contraccettivi combinati con una dose più alta di ormoni.

Alcuni degli effetti collaterali più comuni di Microgynon 30 ED includono mal di testa, nausea, mal di stomaco e seno dolorante. Possono anche verificarsi spotting o emorragie leggere. Questo di solito non è un problema e spesso si risolve dopo alcuni mesi, ma se l'emorragia è pesante, chiedi consiglio.

Questi sintomi lievi spesso scompaiono dopo alcuni mesi mentre il tuo corpo si adatta ai nuovi ormoni, ma se persistono parla con il tuo medico che potrebbe suggerire una diversa marca di pillola o un'altra forma di contraccezione.

Gli effetti collaterali non comuni possono includere emicrania, malattia o prurito della pelle e intolleranza ancora più insolita delle lenti a contatto, perdita di interesse per il sesso o l'allargamento del seno. Parlate con il vostro medico se si verificano questi.

In occasioni molto rare una donna può avere una reazione allergica agli ingredienti di Microgynon 30 ED. I segni sono difficoltà respiratorie, prurito alla bocca, lingua e labbra gonfie o orticaria. In caso di reazione allergica, consultare immediatamente un medico.

Microgynon 30 ED e coaguli di sangue

I coaguli di sangue sono molto rari ma la pillola combinata aumenta leggermente il rischio di sperimentarne uno.

Per ogni 10.000 donne che usano la pillola combinata tra cinque e sette possono verificarsi un coagulo di sangue in un anno, mentre negli utenti non pillola il rischio è di due su 10.000 donne. Il rischio extra è molto piccolo.

Le donne con determinate condizioni di salute hanno un rischio maggiore di sviluppare un coagulo di sangue. Ciò include le donne che hanno più di 35 anni e fumano e le donne in sovrappeso o obese.

I segni di un coagulo di sangue o trombosi sono un dolore o gonfiore alle gambe, dolore toracico, debolezza o intorpidimento e improvvisi cambiamenti della vista.

Un elenco completo degli effetti collaterali di Microgynon 30 ED è disponibile sul foglio illustrativo. Tieni presente che le donne possono reagire in modo diverso a seconda della loro salute e sensibilità e che alcune donne non sperimenteranno alcun effetto collaterale.

Microgynon 30 interazioni ED

Microgynon 30 ED può ridurre l'efficacia di alcuni medicinali e impedirne il corretto funzionamento.

È importante informare il medico di terapie da banco, farmaci da prescrizione e droghe ricreative.

Le medicine che possono impedire a Microgynon 30 ED di funzionare correttamente includono medicinali per l'epilessia, medicinali per l'HIV, griseofulvin usati per trattare le infezioni fungine, alcuni antibiotici, sedativi e il trattamento a base di erbe L'erba di San Giovanni.

Se le viene prescritto un farmaco, informi il medico o il farmacista che sta attualmente assumendo Microgynon 30 ED per essere sicuro che non comprometterà la contraccezione.

Microgynon 30 ED Precauzioni / Interazioni

Ci sono alcune condizioni di salute e scelte di vita che significano che avrai bisogno di una contraccezione alternativa a Microgynon 30 ED.

Informa il tuo medico di eventuali problemi di salute o condizioni che hai attualmente o che hai sperimentato in passato.

Queste condizioni indicano che non dovresti assumere Microgynon 30 ED:

  • Un'allergia agli ingredienti
  • Macchie di coaguli o un disturbo della coagulazione del sangue
  • Attacco cardiaco, angina, TIA o ictus
  • Diabete grave con danno ai vasi sanguigni
  • Pressione sanguigna molto alta
  • Colesterolo alto
  • Emicrania con aura (disturbi visivi)
  • Malattia del fegato

Se dovresti sottoporsi a un'operazione che significa che sarai fuori di piedi, il medico potrebbe dirti di interrompere l'assunzione di Microgynon 30 ED poiché l'inattività aumenta il rischio di un coagulo di sangue.

Altre condizioni che possono impedire l'assunzione di Microgynon 30 ED includono il sovrappeso, un fumatore di età superiore ai 35 anni, la malattia di Crohn, il lupus, le vene varicose, il diabete o una storia familiare di coaguli o disturbi del sangue.

Come acquistare Microgynon 30 ED online?

Ordinare la contraccezione online è il modo senza problemi di rimanere protetti. Per acquistare Microgynon 30 ED, è sufficiente completare una consultazione online che viene esaminata dal nostro medico. I nostri farmaci sono confezionati in modo discreto in modo da poter ricevere Microgynon ED sul posto di lavoro o un alloggio condiviso in totale sicurezza.