Microgynon

Microgynon (venduto anche come Microgynon 30) è un contraccettivo orale combinato che viene assunto quotidianamente per prevenire la gravidanza. Se assunto il primo giorno del ciclo mestruale, fornisce protezione immediata. Ogni pillola contiene i due ingredienti attivi; etinilestradiolo e levonorgestrel. Questi ingredienti lavorano per prevenire la gravidanza in tre modi, fornendo una protezione contraccettiva affidabile. Viene anche usato per trattare l’endometriosi, la tensione premestruale e i periodi dolorosi o pesanti.

Quali sono i vantaggi aggiuntivi di Microgynon?

Come pillola combinata è uno dei metodi contraccettivi più affidabili disponibili. Può fornire una protezione contraccettiva immediata se assunto il primo giorno del ciclo mestruale, tuttavia, può comunque essere impiegato da due a cinque giorni dopo l'inizio del ciclo mestruale, anche se potrebbero essere necessari sette giorni prima che il contraccettivo abbia effetto. Altri vantaggi includono:

  • Previene la possibilità di una gravidanza dopo il sesso di circa il 99%
  • Può aiutare a mantenere i tuoi periodi regolari e leggeri
  • Può ridurre il dolore che provi prima e durante le mestruazioni
  • Alcune donne possono anche notare che i sintomi premestruali come sbalzi d'umore hanno molte meno probabilità di manifestarsi

Mi proteggerà dalle IST?

Le pillole Microgynon non ti proteggeranno da alcuna malattia / infezione a trasmissione sessuale. Se hai avuto rapporti sessuali non protetti e sei preoccupato che potresti aver contratto una STI, dovresti parlare con il tuo medico di famiglia o visitare un centro di salute sessuale locale.

In alternativa, puoi dare un'occhiata ad alcune delle opzioni disponibili da viagracialisonline.

Come funziona Microgynon?

La pillola combinata di Microgynon agisce in tre modi per prevenire la gravidanza. Innanzitutto, interrompe l'ovulazione in modo che non venga rilasciato alcun uovo. In secondo luogo, aumenta la consistenza del muco presente nella cervice, il che rende molto più difficile l'ingresso dello sperma nell'utero. Il terzo modo in cui funzionano le compresse contraccettive è quello di prevenire la crescita del rivestimento dell'utero, in modo che non diventi abbastanza spesso da far depositare un uovo, nell'improbabile caso in cui avvenga l'ovulazione.

Come prendere Microgynon

Per una protezione immediata, dovresti iniziare a prendere la tua prima pillola Microgynon il primo giorno del ciclo. Tuttavia, questo non è essenziale; dovrai solo usare un contraccettivo barriera aggiuntivo come il preservativo per i sette giorni seguenti prima che la pillola sia efficace al 99%.

  • Le pillole di microgynon vengono prese per 21 giorni continui.
  • Dovrebbero essere assunti alla stessa ora ogni giorno per essere pienamente efficaci.
  • Questo è seguito da un periodo di riposo di sette giorni.
  • Durante questo periodo potresti riscontrare sanguinamento da astinenza simile a quello del tuo ciclo mestruale, che è generalmente più leggero e più gestibile.
  • Anche se non prenderai il contraccettivo in questi sette giorni, sarai comunque protetto.

Puoi scoprire maggiori dettagli sull'uso di questo contraccettivo combinato nel foglietto informativo allegato o consultando il tuo medico.

  1. Se non assunto il primo giorno del ciclo mestruale, usa il preservativo per i successivi sette giorni.
  2. Prendi ogni pillola alla stessa ora ogni giorno per la massima efficacia di oltre il 99%. Molte donne mettono in allarme per ricordare la loro prossima dose.
  3. Ogni pillola Microgynon può essere facilmente ingerita con o senza cibo e bevande.
  4. Conservare lontano dalla luce diretta del sole e alla temperatura di 25 ° C.
  5. Ricontrolla la data di scadenza e il foglio illustrativo per il paziente riguardo all'uso e alla pillola dimenticata se non sei sicuro.

Cosa devo fare per una pillola dimenticata?

Se ti capita di dimenticare di prendere la pillola Microgynon alla solita ora, assicurati di prenderlo il prima possibile. Tuttavia, se l'hai perso entro 24 ore o più, si consiglia di seguire queste istruzioni come guida:

  • Se hai perso accidentalmente una pillola nel tuo blister, prendila il prima possibile a meno che non sia più vicino il tempo della pillola successiva. Non è consigliabile prendere due pillole nelle immediate vicinanze. Al termine, è possibile continuare a prendere il resto della confezione secondo le istruzioni del medico. Sarai comunque efficace al 99% se perdi solo una pillola in un mese. Non è necessaria alcuna contraccezione di barriera.
  • Se perdi due o più pillole in un blister, non sarai protetto contro la gravidanza e dovrai usare la protezione per i sette giorni seguenti. Prendi l'ultima pillola dimenticata non appena se ne ricorda, a meno che non sia più vicino il tempo della pillola successiva, come indicato sopra per una pillola mancata

Usa il nostro strumento interattivo di seguito su cosa fare se perdi una o più pillole in un mese (ciclo mestruale). Basta fare clic per iniziare.

Quante pillole ti sei perso? Quanto tardi?

Una pillola con meno di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato una nuova confezione di pillole con meno di 12 ore di ritardo

Una pillola con più di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato un nuovo pacchetto di pillole con oltre 12 ore di ritardo

Due o più pillole in un pacchetto

  • Un ciclo mestruale = 28 giorni

* Anche il vomito e la diarrea sperimentati entro quattro ore dall'assunzione della pillola sono classificati come una pillola dimenticata.

* Ci sono più di sette pillole rimaste nella confezione. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Fai una pausa di sette giorni e inizia il tuo nuovo pacchetto come al solito.

* Nel pacchetto sono rimaste meno di sette pillole. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Inizia il nuovo pacchetto immediatamente dopo che quello vecchio è terminato (perdendo completamente la pausa di sette giorni).

* Se hai perso le pillole contraccettive nei primi 1-9 giorni del pacchetto di pillole e hai fatto sesso senza contraccezione barriera, potresti essere incinta. Se lo hai calcolato tra uno e cinque giorni dopo il sesso non protetto, potresti usare la contraccezione di emergenza come lo IUD o la pillola del giorno dopo. In caso contrario, continua la contraccezione fino alla pausa di sette giorni. Se non hai sanguinamenti, si consiglia di fare un test di gravidanza e / o consultare il medico.

Per ulteriori informazioni su cosa fare se si è persa la dose orale per un periodo di tempo significativo, si consiglia sempre di parlare con il proprio medico o di rivolgersi alla clinica di salute sessuale per parlare con un professionista. Potresti anche parlare con un farmacista se non riesci a vedere uno degli altri.

Dosaggi di microgynon

C'è un dosaggio standard per tutte le pillole nel blister Microgynon. Ognuno contiene 150 mcg (microgrammi) di progonogeno levonorgestrel e 30 mcg di estrogeno etinilestradiolo. Questo dosaggio è stato progettato specificamente per mantenere l'efficacia, minimizzando al contempo potenziali reazioni negative.

Qual è la differenza tra Microgynon 30 e Microgynon 30 ED?

Mentre entrambe le pillole contraccettive condividono gli stessi ingredienti attivi, differiscono in un aspetto e questo è il numero di pillole per striscia. Una striscia per Microgynon 30 ED contiene 28 compresse (21 compresse beige e sette bianche), mentre una striscia per Microgynon 30 contiene solo 21 compresse. Le sette pillole bianche nella striscia Microgynon 30 ED non contengono ormoni e vengono utilizzate come placebo per ricordare la pillola.

Microgynon Effetti collaterali

Ci sono effetti collaterali associati alle pillole contraccettive combinate, tuttavia tendono ad essere molto lievi in ​​natura e scompaiono quando il tuo corpo si abitua a Microgynon senza richiedere alcun trattamento specifico. Il tempo di prova iniziale per Microgynon è di tre mesi.

Gli effetti indesiderati più comuni possono includere nausea, vomito, dolorabilità mammaria, ritenzione idrica o alterazioni del sanguinamento mestruale.

Possono verificarsi alcuni effetti collaterali gravi come problemi di circolazione, ma questo riguarda solo un numero molto piccolo di donne. Si consiglia di consultare un medico se uno qualsiasi degli effetti indesiderati sopra elencati diventa fastidioso, persistente o se si verifica qualcosa di più grave.

La pillola provoca aumento di peso?

Alcune pillole hanno un alto contenuto di estrogeni e gli estrogeni influiscono sulla massa corporea, tuttavia i rapporti sull'aumento di peso in pillole combinate come Microgynon sono in gran parte infondati. È stato anche segnalato che alcuni contraccettivi aumentano la fame, quindi mentre alcune pillole da sole non ti fanno ingrassare, è importante osservare le tue abitudini alimentari in quanto potresti non sentirti sazio anche quando lo sei.

Arresto di Microgynon

Se stai pensando di uscire da questa pillola contraccettiva, ti consigliamo sempre di parlare con il tuo medico. Alcune cose che potresti aver inizialmente preso sulla pillola per sbarazzartene potrebbero tornare. Questi fattori includono:

  • Le donne che usano Microgynon 30 per la prima volta possono manifestare effetti collaterali come spotting, emorragie da sfondamento o periodi mancati. Dovresti parlare con il tuo medico se persiste un sanguinamento rivoluzionario.
  • Potresti vedere un ritorno di acne o brutta pelle quando si esce da Microgynon 30.
  • Alcune donne segnalano una riduzione delle dimensioni e della tenerezza del seno. Alcuni riportano anche una diminuzione della sensazione nei capezzoli.
  • È possibile vedere un aumento del desiderio sessuale quando si esce da questo farmaco.

Gli sbalzi d'umore sono considerati abbastanza comuni quando escono dalla pillola, tuttavia, molte donne non sperimentano nulla.

Se sei preoccupato per questo effetto dei farmaci sulla tua salute psicologica o mentale, è sempre consigliabile parlare con un medico o un altro professionista medico.

Precauzioni / interazioni microgynon

Puoi acquistare la pillola contraccettiva Microgynon online se hai più di 18 anni e se stai cercando un trattamento a lungo termine per prevenire la gravidanza. Non dovresti assumere questa contraccezione se sei:

  • Incinta, pensa di essere incinta o se stai allattando
  • Sperimentare sanguinamento vaginale inspiegabile
  • Lottando con problemi di circolazione, problemi cardiaci o ictus
  • Se è allergico o molto sensibile alle versioni sintetiche di estrogeni e progesterone

Durante la tua consultazione, dovresti assicurarti di menzionare eventuali condizioni mediche o malattie che potresti avere o avere avuto al tuo medico. Microgynon 30 potrebbe non essere tanto efficace quanto necessario se assunto insieme a determinati farmaci, quindi assicurati di menzionare eventuali trattamenti naturali, da banco o da prescrizione che stai utilizzando durante la tua consultazione. Se non è possibile utilizzare questo trattamento, il nostro medico può prescrivere un metodo contraccettivo alternativo.

Posso acquistare Microgynon online?

Puoi ordinare Microgynon online da viagracialisonline dopo aver completato un modulo di consultazione online. Le tue risposte sono utilizzate dai nostri medici per valutare se questo contraccettivo è adatto all'uso. Una volta approvata, la tua prescrizione verrà inviata alla nostra farmacia registrata e la tua contraccezione verrà spedita per la consegna durante la notte.