Micronor

Micronor è un contraccettivo orale di 28 giorni a basso dosaggio altamente efficace nella protezione contro la gravidanza. È noto come “mini-pillola” perché è un contraccettivo solo progestinico (POP). La mini pillola Micronor non contiene estrogeni sintetici ed è spesso raccomandata alle donne con una bassa tolleranza all’ormone o alle donne che allattano al seno. Potrebbe anche essere una scelta più adatta per le donne anziane, i fumatori e chi soffre di malattie cardiache e coaguli di sangue.

Questa mini pillola Micronor funziona in due modi per proteggere dalla gravidanza. Il progestinico artificiale (noretisterone), simile ai progestinici naturali prodotti dall’organismo, è presente in questo farmaco. Ciò causa l’ispessimento del liquido vaginale, in modo che lo sperma non possa passare attraverso la vagina ed entrare nell’utero, garantendo in tal modo un’improbabile fecondazione di successo di un uovo. Cambia anche la qualità del rivestimento dell’utero (endometrio), in modo che le uova non possano attaccarsi e crescere.Inoltre, noretisterone può impedire il rilascio di un uovo dalle ovaie, tuttavia, ciò potrebbe non verificarsi in tutte le donne che usano Micronor Se usato correttamente, questo metodo significa che hai una protezione quasi completa contro la gravidanza.

Quali sono i vantaggi aggiuntivi di Micronor?

Quando assumi Micronor, puoi sperimentare una varietà di benefici.

  • Le mini pillole Micronor possono offrirti una protezione immediata contro la gravidanza se assunte subito dopo l'ovulazione, il primo giorno del ciclo. Se presi in seguito, impiegheranno sette giorni per diventare attivi.
  • Le mini pillole non contengono estrogeni sintetici, il che le rende ideali per le donne che non possono assumere pillole contenenti questo ormone.
  • Micronor è anche una scelta migliore per le donne più anziane, i fumatori, i malati di malattie cardiache e coaguli di sangue, nonché per coloro la cui pressione sanguigna può essere aumentata durante l'assunzione di contraccezione orale.
  • Questo farmaco può essere utilizzato anche da donne in allattamento.
  • Le donne che non possono assumere trattamenti contenenti estrogeni possono assumere la pillola Micronor.
  • Micronor è un contraccettivo altamente affidabile che ha dimostrato, negli studi clinici, che può ridurre il rischio di cancro dell'ovaio e dell'utero, se usato a lungo termine.

Come funziona Micronor?

La mini pillola Micronor previene l'ovulazione convincendo il corpo che l'ovulazione è già avvenuta in modo che le ovaie non rilasciano un uovo. Se non c'è uovo da fecondare, non c'è gravidanza.

La mini pillola lo fa usando una versione artificiale dell'ormone progestinico. Inoltre, previene l'ispessimento del rivestimento dell'utero e aumenta lo spessore del liquido cervicale, il che rende impossibile l'ingresso dello sperma nell'utero, evitando che si verifichi una gravidanza.

Come prendere Micronor

Le mini pillole anticoncezionali dovrebbero essere prese per tutti i 28 giorni del tuo ciclo mestruale, questo ha il vantaggio di essere più facile da ricordare. Queste compresse devono essere assunte per via orale.

  • Prenda Micronor ogni giorno alla stessa ora per 28 giorni; ogni blister ha i giorni chiaramente indicati per tenere traccia.
  • Continua il tuo prossimo blister senza interruzioni. Ripeti questo processo fino a quando non desideri più essere protetto.
  • Alcune donne sperimentano un'emorragia simile a un periodo e altre no.
  • Può richiedere fino a tre ore di ritardo se si dimentica di prenderlo alla solita ora ed essere pienamente efficace.
  1. Se non assunto il primo giorno del ciclo mestruale, usa il preservativo per i successivi sette giorni.
  2. Prendi ogni pillola alla stessa ora ogni giorno per la massima efficacia. Molte donne mettono in allarme per ricordare la loro prossima dose.
  3. Ogni pillola Micronor può essere facilmente ingerita con o senza cibo e bevande.
  4. Conservare lontano dalla luce diretta del sole e alla temperatura di 25 ° C.
  5. Ricontrolla la data di scadenza e il foglio illustrativo per il paziente riguardo all'uso e alla pillola dimenticata se non sei sicuro.
Cosa succede se mi manca una pillola Micronor?

Può mancare una pillola Micronor e il periodo di tempo è di tre ore dopo il solito. Se hai assunto la mini pillola fino a tre ore dopo, non vi sarà alcuna riduzione dell'efficacia.

Meno di tre ore di ritardo - prenda la pillola tardiva non appena se ne ricorda, continui il pacchetto normalmente. Sarai comunque protetto e non avrai bisogno di protezione aggiuntiva, proprio come il contraccettivo combinato.

Più di tre ore di ritardo o più di una pillola nel blister - prenda la pillola tardiva non appena se ne ricorda e finisca il pacchetto normalmente. Non sarai protetto con la stessa efficienza, quindi usa ulteriori contraccettivi barriera (preservativi) per i due giorni successivi o asteniti dal fare sesso.

Ciò include se si verificano diarrea o vomito durante l'assunzione della mini pillola e ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili nella nostra pagina di informazioni sulla mini pillola.

Se hai fatto sesso e hai perso una pillola per più di tre ore, non farti prendere dal panico; puoi ottenere una contraccezione d'emergenza sotto forma di pillola del giorno dopo.

Usa il nostro strumento interattivo di seguito su cosa fare se perdi una o più pillole in un mese (ciclo mestruale). Basta fare clic per iniziare.

Quante pillole ti sei perso? Quanto tardi?

Una pillola con meno di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato una nuova confezione di pillole con meno di 12 ore di ritardo

Una pillola con più di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato un nuovo pacchetto di pillole con oltre 12 ore di ritardo

Due o più pillole in un pacchetto

  • Un ciclo mestruale = 28 giorni

* Se hai perso le pillole contraccettive nei primi 1-7 giorni del pacchetto di pillole e hai fatto sesso senza contraccezione barriera, potresti essere incinta. Se lo hai calcolato tra uno e cinque giorni dopo il sesso non protetto, potresti usare la contraccezione di emergenza come lo IUD o la pillola del giorno dopo. In caso contrario, continua la contraccezione fino alla pausa di sette giorni. Se non hai sanguinamenti, si consiglia di fare un test di gravidanza e / o consultare il medico.

Dosaggi di micronor

Micronor è una mini pillola e disponibile solo in un dosaggio che è stato clinicamente dimostrato di avere la massima efficacia con effetti collaterali minimi.

Le mini pillole hanno tutti diversi tipi di progesterone. Per Micronor, questa è una dose bassa che la rende più tollerabile per più donne. Si tratta di 350 mcg di noretisterone (lo stesso ormone utilizzato nelle compresse a ritardo di periodo).

Micronor Effetti collaterali

Le mini pillole Micronor generalmente non causano molti effetti collaterali e molte persone non ne avvertono nessuna quando usano questo trattamento.

Alcuni effetti collaterali che potresti riscontrare sono:

Mal di testa, emicrania, dolorabilità mammaria, gonfiore, nausea, aumento di peso e alterazioni del desiderio sessuale

Tuttavia, questi tendono a passare quando il tuo corpo si abitua ai cambiamenti ormonali.

Se tuttavia si verificano effetti collaterali indesiderati dopo l'uso continuo di questa mini pillola, si consiglia di parlare con il medico per ulteriori consigli.

Precauzioni / interazioni micronor

Ci sono una serie di precauzioni che devono essere prese in considerazione prima di prendere la mini pillola Micronor. Questi includono:

  • Micronor deve essere usato con cautela se ha una storia medica di coaguli di sangue, disturbi della coagulazione del sangue, ipertensione, cancro (in particolare, carcinoma dell'endometrio o della mammella), diabete o problemi cardiaci.
  • Le mini pillole di Micronor devono essere evitate durante la gravidanza e durante l'uso del controllo delle nascite ormonale.
  • Dovresti informare il tuo medico se stai cercando di usare questo trattamento quando sei dovuto per un intervento chirurgico, o se stai per essere confinato su un posto o un letto (ad esempio durante un volo).
  • Questo perché il rischio di sviluppare un coagulo di sangue può aumentare.
  • La mini pillola Micronor non ti proteggerà dalle infezioni a trasmissione sessuale (IST), quindi i preservativi sono ancora necessari se questo è un rischio.
  • Questo farmaco a volte può causare irregolarità mestruali, ad es. sanguinamento irregolare o periodi mancati.
  • Questi possono essere irritanti, ma normalmente si calmano dopo un po '. Se hai problemi persistenti con sanguinamento irregolare, dovresti parlare con un medico.

Micronor è disponibile su ordinazione se hai 18 anni o più. Preferibilmente non si dovrebbe ordinare questo trattamento se si ha il diabete, se si è avuto o si è avuto il cancro in passato, malattie del fegato, emicrania o sanguinamento vaginale inspiegabile. Questo contraccettivo non deve in alcun caso essere usato in caso di gravidanza o se si pensa di poter essere in gravidanza.

Se hai altre condizioni di salute che non sono menzionate nell'elenco sopra, fai attenzione a menzionarlo nella tua consultazione, poiché vorremmo assicurarti che il trattamento che hai scelto sia sicuro per te da usare. È importante menzionare nella tua consultazione se stai attualmente utilizzando farmaci, erbe o prescrizioni, poiché alcuni farmaci possono inibire l'efficacia di Micronor. Per ulteriori informazioni sulle precauzioni per la mini-pillola Micronor, fare riferimento alle precauzioni riportate di seguito nella sezione Micronor.

Posso acquistare il Micronor online?

Puoi acquistare le pillole Micronor 350mcg da viagracialisonline completando una consultazione online rapida e semplice. La tua consultazione sarà controllata da uno dei nostri medici, che valuterà la tua idoneità per quanto riguarda la gravità dei sintomi e il dosaggio disponibile. Se la tua consultazione è approvata, sarai in grado di acquistare questo trattamento, in modo sicuro, insieme ad altri trattamenti che sono adatti per la tua particolare condizione.