Ovranette

Ovranette è un contraccettivo orale a basso dosaggio a lungo termine che può fornire una protezione completa contro la gravidanza. Ovranette è anche noto come levonorgestrel ed è uno dei contraccettivi orali più prescritti disponibili. Le pillole Ovranette sono efficaci quasi al 100% se assunte correttamente. Se sei una delle tante donne che devono affrontare lunghi periodi dolorosi, questo farmaco può aiutare a ridurre al minimo il disagio. Alcune persone scoprono anche che le pillole Ovranette possono ridurre l’insorgenza di sintomi associati alla tensione premestruale.

Quali sono i vantaggi aggiuntivi di Ovranette?

Ovranette è un contraccettivo combinato che può fornire una copertura contraccettiva immediata, a condizione che venga assunto il primo giorno del ciclo mestruale. Questo contraccettivo ti fornisce una comoda copertura contraccettiva, in modo da non doverti preoccupare di ulteriori misure contraccettive prima di fare sesso.

Le pillole Ovranette possono aiutarti a regolare il ciclo mestruale in modo da sapere quando puoi aspettarti il ​​ciclo. Poiché non usi l'ovulazione quando usi la pillola, molte donne non hanno le mestruazioni, ma invece sperimenterai un lieve sanguinamento da astinenza. La mancanza di un periodo effettivo significa che i crampi associati saranno meno gravi o non presenti affatto.

Ovranette è anche un dosaggio inferiore di ormoni rispetto ad altre compresse contraccettive orali simili, quindi gli effetti collaterali sono spesso ridotti.

Ovranette mi protegge dalle infezioni a trasmissione sessuale?

Le pillole Ovranette non proteggono dalle IST (infezioni sessualmente trasmissibili), si consiglia di indossare un preservativo se si desidera essere protetti dalle infezioni sessuali. Se hai avuto rapporti sessuali non protetti e senti che potresti avere una STI, ti preghiamo di parlare con il tuo medico di famiglia o visitare la tua clinica di salute sessuale locale.

Come funziona Ovranette?

Ogni pillola di Ovranette contiene due ormoni artificiali, etinilestradiolo e levonorgestrel. I contraccettivi combinati come Ovranette impediscono che si verifichi l'ovulazione, il che riduce al minimo le probabilità di un uovo pronto per la fecondazione dal rilascio. Nell'improbabile caso in cui un uovo venga rilasciato, Ovranette assottiglia il rivestimento dell'utero, impedendo così all'uovo di piantarsi. Ovranette cambia anche la viscosità del muco nella cervice in modo che sia troppo denso per consentire agli spermatozoi di passare.

Come prendere Ovranette

Per una protezione immediata, dovresti iniziare a prendere la tua prima pillola Ovranette il primo giorno delle mestruazioni. Puoi scoprire maggiori dettagli sull'uso di questo contraccettivo combinato nel foglietto informativo allegato o consultando il tuo medico.

  • Le pillole di Ovranette sono prese per 21 giorni continui.
  • Dovrebbero essere assunti alla stessa ora ogni giorno per essere pienamente efficaci.
  • Questo è seguito da un periodo di riposo di sette giorni.
  • Potrebbe verificarsi sanguinamento da sospensione simile a un periodo normale.
  • Sarai comunque protetto durante la settimana senza pillola.
  1. Accetta il primo giorno delle mestruazioni per ottenere subito protezione.
  2. Dovresti provare a prendere la pillola contraccettiva Ovranette il più vicino possibile alla stessa ora ogni giorno che puoi.
  3. Questo può aiutarti ad entrare in una routine normale.
  4. Ogni compressa di Ovranette deve essere deglutita con un drink, con o senza cibo.
  5. Non conservare a temperatura superiore ai 25 ° C. Proteggere dalla luce.
  6. Non usi le compresse di Ovranette dopo la data di scadenza stampata sulla confezione.

Cosa devo fare con una pillola di Ovranette mancata?

Se dimentica di prendere la pillola o più di una pillola in un blister alla solita ora, segui il protocollo seguente:

  • Se hai perso una pillola di Ovranette, prendila il prima possibile a meno che non sia vicina al momento della prossima pillola. Se è più vicino alla pillola successiva rispetto alla volta precedente, perderlo completamente e continuare con il blister normalmente. La mancanza di una pillola in un blister non influirà sull'efficacia e non sarà necessaria un'ulteriore protezione della barriera.
  • Se perdi due o più pillole in un blister, non sarai protetto al massimo effetto. Tuttavia, prenda l'ultima pillola dimenticata non appena se ne ricorda, a meno che non sia vicina al momento della pillola successiva. Non prendere due pillole nelle immediate vicinanze - questo non combatterà l'errore - e salterà le pillole perse. Si consiglia di usare il preservativo o di astenersi dal sesso per i prossimi sette giorni.

Usa il nostro strumento interattivo di seguito su cosa fare se perdi una o più pillole in un mese (ciclo mestruale). Basta fare clic per iniziare.

Quante pillole ti sei perso? Quanto tardi?

Una pillola con meno di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato una nuova confezione di pillole con meno di 12 ore di ritardo

Una pillola con più di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato un nuovo pacchetto di pillole con oltre 12 ore di ritardo

Due o più pillole in un pacchetto

  • Un ciclo mestruale = 28 giorni

* Anche il vomito e la diarrea sperimentati entro quattro ore dall'assunzione della pillola sono classificati come una pillola dimenticata.

* Ci sono più di sette pillole rimaste nella confezione. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Fai una pausa di sette giorni e inizia il tuo nuovo pacchetto come al solito.

* Nel pacchetto sono rimaste meno di sette pillole. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Inizia il nuovo pacchetto immediatamente dopo che quello vecchio è terminato (perdendo completamente la pausa di sette giorni).

* Se hai perso le pillole contraccettive nei primi 1-9 giorni del pacchetto di pillole e hai fatto sesso senza contraccezione barriera, potresti essere incinta. Se lo hai calcolato tra uno e cinque giorni dopo il sesso non protetto, potresti usare la contraccezione di emergenza come lo IUD o la pillola del giorno dopo. In caso contrario, continua la contraccezione fino alla pausa di sette giorni. Se non hai sanguinamenti, si consiglia di fare un test di gravidanza e / o consultare il medico.

Per maggiori informazioni su cosa fare se hai perso la pillola di Ovranette per un lungo periodo di tempo, parla con il tuo medico o specialista della salute sessuale, nel frattempo usa i contraccettivi di barriera come un preservativo per rimanere protetto

Dosaggi Ovranette

Le compresse di Ovranette sono disponibili in un dosaggio standard, ognuna contenente 150 mcg di levonorgestrel e 30 mcg di etinilestradiolo. Questo dosaggio è stato formulato per mantenere l'efficacia minimizzando contemporaneamente i possibili effetti collaterali.

Effetti collaterali di Ovranette

Vi è un rischio molto piccolo di sviluppare effetti collaterali quando si assumono le compresse di Ovranette. Gli effetti sono generalmente lievi e passano non appena il tuo corpo si è abituato al trattamento. Alcuni degli effetti collaterali più comuni:

  • Mal di testa, nausea, riduzione del desiderio sessuale e aumento di peso.

Ovranette e sanguinamento rivoluzionario

Le donne che usano le compresse di Ovranette per la prima volta possono manifestare effetti collaterali come spotting, emorragie da sfondamento o periodi mancati. Dovresti parlare con il tuo medico se persiste un sanguinamento rivoluzionario.

Fermare Ovranette

Se stai pensando di uscire da Ovranette, ti consigliamo sempre di parlare con il tuo medico. Alcune cose che potresti aver inizialmente preso sulla pillola per sbarazzartene potrebbero tornare. Questi includono:

Acne: la pillola Ovranette può spesso tenere sotto controllo le macchie, quindi una volta che non si assumono più contraccettivi, l'acne può tornare.

Seni - Potresti notare che il tuo seno diventa più piccolo. Potrebbero anche diventare meno teneri al tatto e questo spesso si estende anche ai capezzoli.

Libido - È abbastanza comune per le donne scoprire che il loro desiderio sessuale aumenta dopo essere usciti da Ovranette o farmaci simili.

Umore: sbalzi d'umore e considerato un po 'comune, tuttavia molte donne non sperimentano nulla in questo settore. Se sei preoccupato per Ovranette e depressione o altri effetti collaterali sulla salute mentale, è sempre consigliabile parlare con un professionista qualificato.

Precauzioni / interazioni di Ovranette

Puoi acquistare in sicurezza le pillole contraccettive Ovranette online se hai 18 anni o più. Le donne in gravidanza, in allattamento, con problemi cardiaci o epatici o problemi di circolazione non devono usare questo medicinale. Esistono alcuni tipi di farmaci come la vitamina C o l'erba di San Giovanni che non possono essere assunti con una pillola di Ovranette. Inoltre, se Ovranette viene assunto con il medicinale per la perdita di peso Orlistat, può aumentare il rischio di sviluppare la diarrea. È importante elencare tutti i trattamenti che stai assumendo, prescrizione o da banco, nella tua consultazione online.

Per maggiori informazioni su Ovranette e sulle interazioni che potrebbe avere con altri medicinali, oltre a ulteriori informazioni sugli effetti collaterali, fare riferimento al foglio illustrativo per il paziente. Questo è incluso con il farmaco ed è disponibile anche per il download nella parte inferiore di questa pagina.

Posso acquistare Ovranette online?

Puoi ordinare la pillola Ovranette online dopo aver completato un modulo di consultazione online. Ciò includerà alcune domande sulle tue informazioni personali e sulla tua storia medica in modo che i nostri medici possano decidere se le pillole Ovranette sono il giusto trattamento contraccettivo per te. Una volta approvato il farmaco, inoltreremo la tua prescrizione alla nostra farmacia, che assicurerà che il farmaco venga consegnato entro il giorno successivo.