Quali sono le cause smagliature dopo aver perso peso?

Le smagliature sono più comunemente associate alla gravidanza e all’aumento di peso, anche la perdita di peso è una causa comune. Questo sorprende la maggior parte delle persone perché la pelle non si allunga quando si perde peso, si sta riducendo. Tuttavia, ci sono alcuni motivi per cui le smagliature si formano a causa della perdita di peso:

La perdita di peso provoca la comparsa di smagliature

In alcuni casi, non è la perdita di peso che causa le smagliature: sono state causate dall’aumento di peso e non sono diventate visibili fino a quando non hai perso quel peso. Se hai smagliature preesistenti causate dall’aumento di peso, non sarai in grado di prevenire le smagliature quando perdi peso perché sono già lì.

Pelle in eccesso

Se hai perso una notevole quantità di peso e hai una pelle in eccesso a causa della tua perdita di peso, quella pelle in eccesso può causare smagliature perché appesantisce altre aree della pelle. La pelle in eccesso attira la pelle sana e può causare stiramenti, lacerazioni e cicatrici. Se hai intenzione di perdere molto peso, l’uso quotidiano di una Skinception Crema Intensiva può aiutare a prevenire lo sviluppo di smagliature a causa del peso della pelle in eccesso.

Guadagno muscolare

Se ti alleni per allenarti per perdere peso, un rapido sviluppo muscolare può causare la formazione di smagliature. Il rapido sviluppo muscolare può allungare la pelle per accogliere i muscoli più grandi, quindi l’allenamento della forza e il bodybuilding sono cause comuni di smagliature. Per aiutare a prevenire lo sviluppo delle smagliature, cerca di aumentare la massa muscolare a un ritmo sostenuto piuttosto che molto rapidamente ed evita l’uso di steroidi o altri integratori che incoraggiano un rapido sviluppo muscolare.

Perdita di peso

Eventuali rapidi cambiamenti nella forma della pelle possono provocare smagliature, anche il restringimento della pelle causato dalla perdita di peso rapida. Per evitare la formazione di smagliature a causa della perdita di peso, prova a perdere peso a un ritmo costante piuttosto che tutto in una volta o molto rapidamente. Cambiamenti drastici della dieta e improvvisi allenamenti intensi possono causare una rapida perdita di peso e lo sviluppo di smagliature e questi metodi di perdita di peso sono anche più difficili da mantenere. Avrai più successo apportando cambiamenti graduali alla tua dieta e alle tue routine di allenamento e avrai meno probabilità di sviluppare smagliature.

Opzioni di trattamento

Se soffri già di smagliature, ci sono molte opzioni di trattamento disponibili per scolorire o eliminare le cicatrici delle smagliature. Derma Roller e Omega Olio vengono eseguiti per ridurre al minimo le cicatrici delle smagliature.

Un primo passo economico per la rimozione delle smagliature è l’uso di Skin Doctors™ Bio Serum Viso & Corpo. Disponibile da banco, un siero per smagliature può ridurre la comparsa di smagliature e non richiede un medico per eseguire un trattamento ad alto costo.