Qvar

Gli inalatori di aerosol Qvar, gli inalatori Autohaler e Easi-Breathe sono tutti usati come trattamenti per controllare l’insorgenza dei sintomi dell’asma. Questi trattamenti contengono il principio attivo beclometasone dipropionato, che è un tipo di corticosteroide artificiale. I corticosteroidi nel corpo lavorano per combattere l’infiammazione e sono quindi estremamente utili nel prevenire l’infiammazione delle vie aeree che può causare sintomi di asma a disagio.

Come funziona Qvar?

Tutti i trattamenti disponibili nella gamma di inalatori Qvar contengono beclometasone dipropionato, che agisce all'interno delle vie aeree per ridurre l'infiammazione. Se viene consegnato direttamente dove richiesto, questo composto aiuta a prevenire il rilascio di sostanze chimiche all'interno del corpo che innescano una risposta immunitaria, che provoca infiammazione nelle vie respiratorie, rendendo difficile la respirazione. Se il rilascio di questi prodotti chimici viene soppresso, è meno probabile che si verifichino sintomi se si entra in contatto con un grilletto, offrendo maggiore libertà e comfort.

Quali sono i vantaggi dell'utilizzo degli inalatori Qvar?

Tutti e tre gli inalatori possono essere utilizzati per prevenire i sintomi che si verificano nelle persone con asma da lieve a grave. Se usato quotidianamente può consentire la libertà di entrare in contatto con i fattori scatenanti dell'asma, senza che ciò influisca gravemente come normalmente.

Sebbene questo farmaco debba essere usato solo come misura preventiva, può fornire un sollievo graduale dai sintomi dell'asma più a lungo lo si usa.

Come si usa un inalatore Qvar?

L'inalatore Qvar è disponibile in tre diversi tipi, quindi di seguito viene fornita una ripartizione di come ciascuno funziona e della tecnica per usarli. Ulteriori istruzioni verranno fornite nel foglietto illustrativo fornito con il farmaco e sono anche disponibili per il download in fondo a questa pagina.

In cosa differiscono gli inalatori Qvar Autohaler, Aerosol e Easi-breath?

Sebbene tutti e tre i trattamenti per l'asma di Qvar contengano lo stesso principio attivo, sono tutti erogati in modo diverso, per garantire che forniscano il trattamento più efficace. Assicurarsi di essere seduti o in posizione verticale quando si utilizza uno dei tipi di inalatore.

Aerosol Qvar:

L'inalatore di aerosol Qvar eroga beclometasone dipropionato in profondità nei polmoni dove è maggiormente necessario. Dovrebbe essere usato quotidianamente, quindi sebbene non possa fornire un sollievo immediato nell'istanza dei sintomi, si accumula nel tempo. Il principio attivo viene compresso all'interno di un contenitore per aerosol e quindi viene disperso premendo sul contenitore durante l'inalazione. Per usare questo farmaco per inalatore:

  • Togliere il cappuccio dal boccaglio dell'inalatore.
  • Tenere l'inalatore in posizione verticale e agitare energicamente l'inalatore su e giù.
  • Espirare normalmente il più comodamente possibile, quindi tenere il boccaglio tra le labbra.
  • Contemporaneamente alla prima inspirazione, premere la parte superiore con il dito per spruzzare il medicinale.
  • Rimuovere l'inalatore dalla bocca e trattenere il respiro il più a lungo possibile, quindi espirare lentamente.
  • Se hai bisogno di più di una dose, ricomincia dal punto 2.lentamente.

Autohaler Qvar:

Qvar Autohaler eroga anche medicinali direttamente ai polmoni, tuttavia l'utilizzo non richiede di spingere verso il basso una bomboletta durante l'inalazione, rendendo molto facile l'uso per la maggior parte delle persone, per utilizzare efficacemente questo medicinale:

  • Rimuovere il cappuccio del boccaglio dell'autohaler
  • Con la leva rivolta verso il basso, agita bene l'autohaler
  • Tenere il dispositivo in posizione verticale e spingere la leva verso l'alto come mostrato
  • Assicurarsi che le mani non blocchino le prese d'aria nella parte inferiore dell'autohaler, espirare e posizionare il dispositivo in bocca, formando una solida tenuta con le labbra
  • Inspira attraverso il bocchino e non il naso fino a quando i polmoni non si sono riempiti, quindi trattieni il respiro per 10 secondi
  • Spingere la leva verso il basso dopo l'uso (a meno che non siano stati prescritti ulteriori sbuffi) e posizionare il coperchio del boccaglio quando non lo si utilizza.

Assicurati di pulire l'autohaler Qvar in acqua pulita e tiepida quando necessario, scuotendo l'eventuale acqua in eccesso e lasciandola asciugare in un ambiente caldo e pulito, non utilizzare un panno per pulire l'interno del boccaglio. Se questo inalatore sembra non funzionare nel modo più efficace che dovrebbe, quindi contattare il medico per assistenza e una possibile alternativa.

Qvar Easi-Breathe:

Qvar Easi-Breathe Inhaler funziona quasi come l'Autohaler, anche se la presa d'aria, che consente di utilizzare l'inalatore, viene aperta una volta rimosso il tappo dal boccaglio. Per usare questo tipo di inalatore:

  • Tenendo l'inalatore in posizione verticale, agitare bene il dispositivo
  • Rimuova il cappuccio del boccaglio dell'inalatore per respirare facilmente
  • Espirare completamente
  • Metti il ​​boccaglio in bocca formando un sigillo stretto con le labbra. Non bloccare le prese d'aria nella parte superiore dell'inalatore
  • Respirare costantemente attraverso il boccaglio anche quando l'inalatore soffia fino a riempire i polmoni
  • Rimuovere l'inalatore per respirare facilmente e trattenere il respiro per circa 10 secondi, quindi espirare delicatamente.

Ricorda di riposizionare il coperchio del boccaglio sul dispositivo e tenerlo al sicuro. Se è necessaria un'altra dose, assicurarsi di attendere circa 30 secondi prima di ripetere nuovamente i passaggi precedenti. Poiché alcune persone potrebbero avere difficoltà a utilizzare l'interruttore dell'Autohaler, a volte è preferita la versione Qasi Easi-Breathe.

Quali dosaggi sono disponibili con Qvar?

Sono disponibili vari dosaggi e quello che sceglierai dipenderà dalle tue condizioni attuali e dalle tue preferenze personali. Tutti i trattamenti sono disponibili per l'acquisto in dose da 50 mcg o 100 mcg.

50 mcg di aerosol Qvar, Qvar Autohaler o Qvar Easi-Breathe:

  • Asma lieve: da uno a due boccate due volte al giorno
  • Asma moderato: da due a quattro boccate due volte al giorno
  • Asma grave - Da quattro a otto boccate due volte al giorno (parlare con il medico se ci si trova in questa fase in modo da trovare un metodo migliore per gestire la condizione)

100 mcg di aerosol Qvar, Qvar Autohaler o Qvar Easi-Breathe:

  • Asma da lieve a moderato: da una a due boccate due volte al giorno
  • Asma grave: da due a quattro sbuffi due volte al giorno (parlare con il medico se si è in questa fase in modo da trovare un metodo migliore per gestire la condizione)

Ci sono effetti collaterali quando si utilizza Qvar?

Poiché gli inalatori di asma Qvar vengono inalati, è molto meno probabile che causino effetti collaterali rispetto ai trattamenti orali di steroidi per l'asma, ma sono ancora una possibilità. Fortunatamente, gli effetti più comuni riscontrati da coloro che usano questo trattamento sono piuttosto lievi e tendono a scomparire dopo un po '. Questi effetti possono includere:

Più comune:

  • Mal di testa
  • Raucedine
  • Cambiamenti nel gusto
  • Ecchimosi
  • Sensazione di vertigini o svenimento

Raro:

  • Ansia e / o depressione
  • Cambiamenti nel comportamento - come iperattività, aggressività o irritabilità (questi sono più comuni nei bambini)

Alcuni di questi effetti collaterali sono più comuni di altri, ma se uno di questi persiste o ti preoccupa, o se avverti qualcosa di grave, dovresti cercare immediatamente assistenza medica.

Quali sono le precauzioni / interazioni di Qvar?

La maggior parte delle persone può utilizzare questi trattamenti per tenere sotto controllo i sintomi dell'asma o della BPCO, sebbene possano esserci alcune eccezioni, tra cui:

  • Quelli allergici ai principi attivi
  • Le persone con una storia di infezione polmonare o toracica
  • Coloro che hanno bisogno di evitare l'alcol (questo perché Qvar contiene una piccola quantità di etanolo)

Dovresti anche menzionare nella tua consultazione se hai il diabete, la tiroide o le malattie del fegato e se stai assumendo altri farmaci, poiché potrebbero influenzare il funzionamento del trattamento con inalatore Qvar.

Ulteriori informazioni sugli effetti collaterali, le precauzioni e le interazioni di Qvar sono disponibili nel foglio illustrativo per il paziente. Si consiglia inoltre di parlare con un medico o un farmacista prima di assumere questo medicinale per la prima volta

Come posso acquistare inalatori Qvar online in sicurezza?

Tutti e tre gli inalatori Qvar sono disponibili per l'acquisto online da viagracialisonline. Per assicurarti di poter utilizzare questi trattamenti, ti chiediamo di completare una rapida consultazione online, che aiuterà i nostri medici a valutare se questo trattamento è giusto per te. Una volta approvata la tua consultazione, sarai in grado di ordinare l'inalatore di tua scelta e inoltreremo la tua prescrizione alla nostra farmacia, da dove il trattamento verrà spedito direttamente a te.

Si prega di notare che è necessario ordinare questi farmaci solo se sono stati raccomandati dal medico come trattamento per l'asma.