Scheriproct

Questo trattamento di pile funziona in due modi per alleviare e curare un focolaio di emorroidi. Non solo è un anestetico locale (cinchocaina) che intorpidisce il dolore e il gonfiore, ma Scheriproct funziona anche come antinfiammatorio (prednisolone) per alleviare il prurito e ogni ulteriore disagio.

Mentre l’unguento Scheriproct offre un sollievo temporaneo fino a 7 giorni, non viene utilizzato come preventivo. Ciò significa che l’unguento può essere usato con parsimonia quando necessario. Questo trattamento in pile può essere utilizzato per le emorroidi interne (con l’aiuto di un ugello) e per le emorroidi esterne.

Come funziona Scheriproct?

L'unguento Scheriproct contiene un anestetico locale (cinchocaina) e corticosteroidi (prednisolone). Ciò significa che offre un sollievo immediato dal dolore e dal prurito intorpidendo l'area interessata, ma aiuta anche a ridurre l'infiammazione.

Il prednisolone è il tipo di corticosteroide utilizzato in Scheriproct e impedisce il rilascio di sostanze chimiche dal sistema immunitario che provoca il rigonfiamento dei vasi sanguigni in risposta all'irritazione.

La cinchocaina, d'altra parte, aiuta a bloccare il dolore intorpidendo l'area in cui è stata applicata per fermare principalmente il prurito.

Poiché l'unguento viene applicato direttamente sulle aree in questione, offre un sollievo sintomatico quasi immediato, che consente alla condizione di guarire molto più rapidamente. Scheriproct è disponibile anche sotto forma di supposte che includono gli stessi due ingredienti attivi che danno lo stesso risultato, sebbene questo sia usato solo per pile interne, mentre l'unguento può essere applicato a entrambe le forme interne ed esterne della condizione.

Quali sono i vantaggi di Scheriproct?

Scheriproct può essere molto utile nel fornire sollievo dai sintomi delle pile per consentire al corpo di riprendersi naturalmente. Offre vari vantaggi come:

  • Azione rapida - di solito guarisce entro pochi giorni dall'inizio del trattamento e lavora immediatamente per attenuare qualsiasi disagio.
  • Contiene un anestetico locale - questo intorpidisce l'area, il che è molto utile se si verificano forti pruriti o dolori
  • Contiene un ingrediente steroideo sicuro che riduce attivamente l'infiammazione.
  • Applicato direttamente sull'area interessata - che fornisce un trattamento più mirato riducendo il rischio di effetti collaterali.

Il fatto che si tratti di un farmaco a doppia azione significa che qualsiasi accumulo di pile si risolverà in breve tempo senza causare una tale interruzione della qualità della vita.

Come usare Scheriproct

L'unguento Scheriproct può essere utilizzato per fornire sollievo da entrambi i sintomi interni - con l'aiuto di un ugello speciale - e da sintomi esterni. Le modalità di applicazione possono variare in base alla gravità e alla posizione delle emorroidi.

  • Assicurarsi che l'area e le mani siano state accuratamente pulite con acqua
  • Asciugare completamente l'area picchiettando per non aggravare ulteriormente le pile

Per emorroidi esterne: l'area intorno all'ano

  • Spremi una quantità di pisello sul dito
  • Distribuire delicatamente sulla pelle e lasciare
  • Non strofinare l'unguento

Per emorroidi interne - da utilizzare all'interno dell'ano

  • Posizionare l'ugello sulla parte superiore del tubo
  • Riempi l'ugello con l'unguento
  • Questo è il dosaggio corretto per un'applicazione
  • Inserire l'ugello nell'ano lentamente
  • L'intero ugello dovrebbe essere all'interno
  • Stringendo delicatamente il tubo, estrarre l'ugello
  • Lavare l'ugello completamente pronto per il prossimo utilizzo

Come regola generale, l'unguento Scheriproct deve essere applicato due volte al giorno e poi una volta al giorno quando i sintomi si sono chiariti.

Se i tuoi sintomi sono molto gravi, puoi usare l'unguento 3-4 volte il primo giorno.

Quali dosaggi sono disponibili per Scheriproct?

L'unguento di Scheriproct è disponibile in un dosaggio di 30 g (1 provetta) contenente cococaina cloridrato (0,5%) e prednisolone esanoato (0,19%)

Chi non può usare Scheriproct?

Questo farmaco non è adatto se si è allergici a uno dei suoi ingredienti o allo stesso modo se si è allergici agli anestetici locali. Se hai o soffri di un'altra infezione, sia essa virale, batterica o fungina, non dovresti usare questo farmaco. Non usare Scheriproct in caso di gravidanza, di gravidanza o di allattamento.

Quali sono gli effetti collaterali di Scheriproct?

Gli effetti collaterali di questo trattamento sono molto rari e di solito non gravi. Poiché questi medicinali non vengono ingeriti, gli effetti più probabili sono:

  • Eruzioni cutanee o irritazione dell'area a cui viene applicata la soluzione
  • Assottigliamento della pelle

È importante utilizzarlo esattamente come indicato e per un periodo non superiore al periodo raccomandato. Se si verificano sintomi preoccupanti, si dovrebbe parlare con il medico.

Se noti una grave eruzione cutanea o i sintomi peggiorano nel corso della settimana, questo potrebbe essere un segno di una reazione allergica. Smetti immediatamente di usare l'unguento Scheriproct e contatta un medico.

Quali precauzioni / interazioni ci sono quando si utilizza Scheriproct?

La maggior parte delle persone può utilizzare questi trattamenti per le emorroidi in cui i sintomi sono interni ed esterni, in particolare se i normali cambiamenti nella dieta non hanno fornito i risultati desiderati. Tuttavia, non dovresti usare alcuna versione di questo farmaco se:

  • Sono allergici al prednisolone esanoato, alla cinchocaina cloridrato, agli anestetici locali o ad altri ingredienti in Scheriproct
  • Avere un'infezione virale (ad es. Herpes, fuoco di Sant'Antonio)
  • Hanno infezioni batteriche o fungine della pelle
  • Sono in gravidanza o in allattamento

È anche importante notare che questo trattamento non deve essere usato per un periodo di tempo prolungato poiché il rischio di effetti collaterali può aumentare. Inoltre, se l'area da trattare è infetta, potrebbe essere consigliabile utilizzare un altro trattamento insieme a Scheriproct per trattare l'infezione. Puoi trovare maggiori dettagli sulle precauzioni e le interazioni di questo farmaco nel foglio illustrativo per il paziente allegato.

Come posso acquistare Scheriproct online in sicurezza?

Scheriproct è disponibile per l'acquisto online, ma come con qualsiasi farmaco di prescrizione nel Regno Unito, è necessario prima completare una consultazione online. Ricorda sempre di includere tutti i farmaci, le allergie e la storia medica attuali per assicurarti che il trattamento sia adatto a te. Il nostro medico esaminerà e rilascerà la tua prescrizione alla nostra farmacia. Se ordinato prima delle 16:00, riceverai il tuo trattamento discretamente confezionato il giorno successivo.

Tutti i farmaci sono completi di un foglio illustrativo per il paziente che deve essere letto attentamente prima di iniziare, comprese note specifiche sulla frequenza con cui è necessario applicare l'unguento.