Suggerimenti per l’igiene personale

Diamo un’occhiata a questi quattro consigli per l’igiene personale che sono spesso trascurati.

Lava i capelli ogni giorno

Pensaci in questo modo: se il tuo corpo ha bisogno di essere lavato ogni giorno, perché non fai lo stesso con il cuoio capelluto? È pieno di follicoli piliferi ed è sempre coperto. Quando si suda, anche il cuoio capelluto diventa tutto sudato e cattura polvere e sporcizia. Usa uno shampoo delicato per lavare i capelli e il cuoio capelluto tutti i giorni e, se sembra asciugare i capelli, usa un balsamo senza risciacquo per la lunghezza dei capelli per evitare l’effetto crespo, ma non applicarlo sulle radici.

Mantenimento dell’igiene orale

Mantenere l’igiene orale dovrebbe essere un altro aspetto molto importante della routine quotidiana di cura personale, sebbene almeno nel nostro paese sia spesso trascurato. I batteri all’interno della nostra bocca possono causare cavità, carie, problemi gengivali e gengivite a meno che non si prenda cura regolarmente. Lavarsi almeno due volte al giorno, usare il collutorio antimicrobico e il filo interdentale regolare dovrebbe far parte della nostra normale routine di cura orale / dentale, per evitare questi problemi / disturbi acutamente dolorosi. Consumare troppo cibi e bevande zuccherate, bevande gassate e persino amido può anche ridurre l’igiene orale e la carie. Una regolare routine di controllo con un dentista impedisce anche ai problemi dentali di aggravare.

Routine di cure intime

Butta via la vecchia usura interna ogni anno e, se necessario, anche più frequentemente. Sì, anche se quei reggiseni e le mutande ti costano una fortuna. Ricorda che rimangono sulla pelle tutto il giorno e catturano i fluidi corporei dal sudore sotto il seno allo scarico vaginale. Anche se li lavi regolarmente, è meglio sostituire i tuoi indumenti intimi con altri nuovi almeno una volta all’anno.

Inoltre, prendersi particolare cura delle parti intime è una parte molto importante della routine di igiene personale. Mentre la vagina si autopulisce con la sua secrezione interna e non richiede alcun intervento esterno, è necessario pulire regolarmente la parte esterna al di fuori della vagina o della regione vulvare con un detergente vaginale naturale, non profumato come la schiuma Imbue Personal Hygiene, per mantenere la sensazione fresco tutto il giorno.