Suggerimenti utili per migliorare la fertilità

L’infertilità può sembrare una frase senza speranza per le persone che sognano di avere un bambino. Avere un figlio è il sogno di molte coppie, ma non è sempre un desiderio che si realizza immediatamente e facilmente. Di fatto, solo in Italia, ben il 15% delle coppie ha problemi legati alla fertilità, soprattutto nella ricerca immediata di un figlio. Tuttavia, non si dovrebbe vivere nell’ansia! Esistono diverse soluzioni mediche, quindi prescritte da uno specialista, sia per promuovere la fertilità femminile che maschile.

Tuttavia, prima di rivolgersi a uno specialista, altri rimedi possono essere utilizzati per aumentare la possibilità di concepimento. Rimedi sicuri e discreti che puoi usare nella tranquillità di casa tua e soprattutto testati e approvati dalla FDA e dall’UE.

Se stai pianificando una gravidanza, ma il concepimento è lento a concretizzarsi, continua a leggere questo articolo. Indagheremo i problemi di fertilità, analizzandone le cause e i possibili rimedi. Alla fine della lettura ti sentirai sicuramente più sollevato!

Problemi di fertilità

Se fai sesso non protetto da circa un anno e non riesci ancora a concepire, potresti avere problemi di fertilità. Spesso, questo può separare la maggior parte delle persone emotivamente e persino causare tensione nelle relazioni. È richiesto un approccio positivo nella fase in cui entrambi i partner vengono testati per la fertilità e cercano una soluzione per migliorare la fertilità.

È stato visto che la maggior parte dei problemi di fertilità sono dovuti alla cattiva alimentazione e al cattivo stile di vita. Nelle donne, lo squilibrio ormonale e il peso sono spesso un motivo alla base della gravidanza ritardata. D’altra parte, gli uomini lottano con un basso numero di spermatozoi e una scarsa qualità del seme.

L’infertilità inspiegabile costituisce il 15% del numero totale di casi di infertilità. I medici non sono in grado di identificare la causa esatta del perché una coppia non è in grado di concepire, anche se i test indicano che entrambi i partner hanno fatto bene nei test di fertilità. Terapie e soluzioni naturali entrano in scena in questi casi. Regolando l’equilibrio del corpo, queste soluzioni stanno diventando sempre più popolari tra le coppie con problemi di fertilità.

Infertilità: come prevenirla?

Se stai pianificando una gravidanza, fai attenzione a seguire alcune piccole ma importanti precauzioni.

È bene che le donne prestino molta attenzione alle variazioni di peso. In effetti, una condizione di sottopeso o sovrappeso può influire negativamente sulle possibilità di rimanere incinta. La cattiva forma fisica, infatti, altera il ciclo e la produzione di ormoni causando maggiori difficoltà nello stabilire una gravidanza. Una buona prevenzione può anche verificarsi a tavola seguendo una dieta sana, ricca di vitamine e povera di grassi.

Per aumentare la fertilità maschile, come per le donne, è necessario seguire una dieta sana ed equilibrata con la giusta dose di vitamina C, B12 e zinco, elementi molto importanti per la vitalità degli spermatozoi.

Inoltre, si dovrebbe prestare attenzione anche all’abbigliamento. Gli indumenti troppo stretti dovrebbero essere evitati poiché rallentano la circolazione e causano il surriscaldamento delle parti private a scapito della qualità dello sperma. Da qui, prestare anche attenzione ai dispositivi elettronici. Non tenere il laptop sulle gambe ed evitare di tenere il telefono nella tasca anteriore dei pantaloni.

Cure naturali per la fertilità

Per realizzare una gravidanza, oltre a prestare attenzione alle piccole misure sopra menzionate, è importante assumere quotidianamente la giusta quantità di aminoacidi, vitamine e minerali essenziali. Esistono infatti numerosi rimedi naturali per la fertilità che possono aumentare le possibilità di concepimento.

Viagracialis online in Italia viene in tuo aiuto offrendo trattamenti per aumentare la fertilità maschile come Fertility Blend for Men, composto da capsule naturali al 100% e senza effetti collaterali, volto a rafforzare e aumentare la quantità e la qualità dello sperma.

Inoltre, grazie a prodotti come FertilTests Uomo & Donna puoi condurre comodamente un test per la fertilità femminile e maschile a casa, preservando la tua privacy, tranquillità e discrezione. Con un risultato immediato e sicuro, è semplice da usare e più economico di un test ospedaliero.

Un buon lubrificante intimo può anche aiutare, poiché aiuta il transito degli spermatozoi. Si consigliano lubrificanti naturali come il gel Ky o ID Moments, quest’ultimo con caratteristiche ipoallergeniche e adatto a tutti i tipi di pelle.

Seguendo queste piccole precauzioni, se stai pianificando una gravidanza o se sospetti una difficoltà a concepire, otterrai miglioramenti sicuri ed efficaci sulla tua fertilità. Il sogno di avere un bambino non sarà mai così lontano.