Zoely

Zoely è una pillola contraccettiva orale combinata efficace nella prevenzione della gravidanza. Zoely contiene estradiolo (estrogeno) e nomegestrolo acetato (progestinico), entrambi simili agli ormoni prodotti naturalmente durante il ciclo mestruale. Negli studi, Zoely ha dimostrato di essere efficace quanto altre pillole contraccettive ben note. Ha anche un basso rischio di effetti collaterali.

Quali sono i vantaggi aggiuntivi di Zoely?

Zoely è la prima pillola contraccettiva monofasica orale a contenere un estrogeno strutturalmente identico all'estrogeno prodotto naturalmente dalle donne. Pertanto, ogni pillola di Zoely contiene la stessa dose di ormone, rendendo Zoely una pillola contraccettiva orale relativamente facile da assumere.

Contenente un estrogeno che imita da vicino l'estrogeno che viene prodotto naturalmente nel tuo ciclo mestruale, Zoely ha anche l'ulteriore vantaggio di ridurre il rischio di effetti collaterali.

Zoely può anche aiutare a regolare l'ora del mese, alleviare i crampi e la sindrome premestruale e ridurre l'emorragia.

Come funziona Zoely?

Questa pillola contraccettiva orale combinata contiene i due ingredienti attivi estradiolo e nomegestrolo acetato. L'estradiolo (estrogeno) e il nomegestrolo acetato (progestinico) agiscono insieme modificando l'equilibrio ormonale del corpo per prevenire l'ovulazione (il rilascio di un uovo per le ovaie). Lo fa alterando il muco cervicale per impedire allo sperma di entrare nell'utero e alterare il rivestimento dell'utero (assottigliando l'endometrio), in modo che se un uovo viene rilasciato, non sarà in grado di incorporarsi e crescere.

Come prendere le pillole Zoely

Zoely viene fornito in blister contenente 28 compresse. Si tratta di 24 compresse "attive" bianche contenenti i principi attivi nomegestrolo acetato (2,5 mg) ed estradiolo (1,5 mg), seguite da quattro compresse "inattive" gialle.

Zoely è una pillola contraccettiva ED (di tutti i giorni), il che significa che prendi una pillola (24 bianche seguite da quattro gialle) al giorno per 28 giorni senza interruzione. È importante iniziare questo contraccettivo con una compressa attiva il primo giorno del ciclo per una protezione immediata. È anche essenziale assumere ogni compressa in sequenza, assicurandosi di utilizzare gli adesivi per aiutarti a riconoscere i giorni della settimana per ogni compressa.

Si consiglia di assumere una compressa Zoely ogni giorno allo stesso tempo, preferibilmente con un bicchiere d'acqua. È possibile che si verifichi un periodo (sanguinamento da sospensione) durante i quattro giorni in cui si utilizzano le quattro compresse inattive gialle. Anche se il ciclo non è terminato, è importante iniziare il prossimo blister immediatamente dopo l'ultima compressa inattiva gialla.

  1. Se non assunto il primo giorno del ciclo mestruale, usa il preservativo per i successivi sette giorni.
  2. Prendi ogni pillola alla stessa ora ogni giorno per la massima efficacia. Molte donne mettono in allarme per ricordare la loro prossima dose.
  3. Ogni pillola di Zoely può essere facilmente ingerita con o senza cibo e bevande.
  4. Conservare lontano dalla luce diretta del sole e alla temperatura di 25 ° C.
  5. Ricontrolla la data di scadenza e il foglio illustrativo per il paziente riguardo all'uso e alla pillola dimenticata se non sei sicuro.

Cosa devo fare con una pillola di Zoely mancata?

Se dimentica di prendere la dose di Zoely all'orario previsto, l'assunzione è non appena se ne ricorda. Tuttavia, se scopri di averlo perso entro 24 ore o più, ti consigliamo di seguire il seguente protocollo:

  • Se hai perso una delle pillole inattive di Zoely, non c'è nulla di cui preoccuparsi, poiché queste compresse non contengono ormoni.
  • Se hai perso una delle pillole attive, prendila il prima possibile, a meno che non sia più vicino il tempo della pillola successiva, quindi perdila completamente. Perdere una pillola in ogni blister non diminuisce l'efficacia. Non è necessaria alcuna protezione aggiuntiva.
  • Se ti mancano due o più pillole attive, prendi l'ultima il più presto possibile a meno che non sia vicina al momento della pillola successiva. Perdere le altre pillole. L'efficacia è ridotta, quindi usa il preservativo o astieniti dal sesso per i sette giorni seguenti.

Usa il nostro strumento interattivo di seguito su cosa fare se perdi una o più pillole in un mese (ciclo mestruale). Basta fare clic per iniziare.

Quante pillole ti sei perso? Quanto tardi?

Una pillola con meno di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato una nuova confezione di pillole con meno di 12 ore di ritardo

Una pillola con più di 12 ore di ritardo

  • Ha iniziato un nuovo pacchetto di pillole con oltre 12 ore di ritardo

Due o più pillole in un pacchetto

  • Un ciclo mestruale = 28 giorni

* Ci sono più di sette pillole rimaste nella confezione. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Fai una pausa di sette giorni e inizia il tuo nuovo pacchetto come al solito.

* Nel pacchetto sono rimaste meno di sette pillole. Continua a finire il pacchetto, sovrapponendo la pausa di sette giorni. Inizia il nuovo pacchetto immediatamente dopo che quello vecchio è terminato (perdendo completamente la pausa di sette giorni).

* Se hai perso le pillole contraccettive nei primi 1-7 giorni del pacchetto di pillole e hai fatto sesso senza contraccezione barriera, potresti essere incinta. Se lo hai calcolato tra uno e cinque giorni dopo il sesso non protetto, potresti usare la contraccezione di emergenza come lo IUD o la pillola del giorno dopo. In caso contrario, continua la contraccezione fino alla pausa di sette giorni. Se non hai sanguinamenti, si consiglia di fare un test di gravidanza e / o consultare il medico.

Per ulteriori informazioni su cosa fare se si è perso il dosaggio per un periodo significativo, è sempre meglio parlare con il medico o il farmacista.

Dosaggi Zoely

Ogni compressa rivestita con film contiene 2,5 mg di nomegestrolo acetato e 1,5 mg di estradiolo. Questo dosaggio è stato clinicamente testato e dimostrato di mantenere la massima efficienza minimizzando contemporaneamente gli effetti collaterali.

Effetti collaterali Zoely

Con tutti i farmaci da prescrizione esiste la possibilità di effetti collaterali. Tuttavia, è importante che tu sia consapevole che se si verificano effetti collaterali, è probabile che il tuo corpo si adegui agli ormoni. Gli effetti collaterali dovrebbero durare per i primi tre mesi se si verificano affatto.

Gli effetti indesiderati più comuni di Zoely sono generalmente molto lievi e possono comprendere alterazioni del ciclo mestruale (incluso sanguinamento da rottura) e nausea.

Maggiori informazioni sugli effetti collaterali di Zoely sono disponibili nel foglio illustrativo per il paziente. Se sei preoccupato per uno qualsiasi dei gravi effetti collaterali di Zoely, devi contattare un professionista sanitario il più presto possibile.

Precauzioni / interazioni Zoely

La maggior parte delle donne può acquistare Zoely se ha 18 anni o più e necessita di copertura contraccettiva. Zoely non dovrebbe essere usato comunque se sei:

  • In gravidanza o in allattamento
  • Un fumatore, sovrappeso, diabetico o allergico a uno qualsiasi degli ormoni sintetici (estradiolo e nomegestrolo)
  • Prona o con una storia di coaguli di sangue, infarto o ictus
  • Prona o con una storia di emicrania o ipertensione
  • Soffrendo di pancreatite, grave malattia del fegato o sanguinamento vaginale inspiegabile

L'assunzione di ulteriori farmaci, tra cui farmaci a base di erbe come l'erba di San Giovanni, farmaci per il trattamento dell'epilessia, antifungini, ipertensione e altre infezioni, può interferire con questa efficacia contraccettiva. Pertanto si consiglia di ordinare questo contraccettivo, menzionando eventuali altri farmaci che si sta utilizzando al medico durante la consultazione online.

Per ulteriori informazioni su Zoely, è possibile fare riferimento al foglio illustrativo per il paziente, che è incluso con le pillole ed è anche disponibile per il download nella parte inferiore di questa pagina.

Posso acquistare Zoley online?

Zoely è disponibile per l'acquisto online da viagracialisonline, dopo aver completato una consulenza online gratuita. La consultazione conterrà alcune domande sulla tua anamnesi e viene utilizzata per aiutare i nostri medici a assicurarsi che questo farmaco sia il più adatto a te. Una volta che sei stato approvato, sarai in grado di acquistare Zoely online. Dopo aver effettuato l'ordine, la tua prescrizione verrà passata alla nostra farmacia e preparata per la consegna espressa il giorno successivo.